Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
PAS

Innanzitutto un saluto a tutti
Sto avendo parecchi problemi con Capture 4.2, installato su Athlon.
Non sono sicuro che siano causati dal nuovo HW, ma nel precedente PC con Pentium e s.o. Windows 2000 tutto filava liscio.

Inizio la saga:
Sul nuovo PC Acer con Athlon 64 ha s.o. Windows XP home.

Ho installato Capture 4.2 come upgrade del precedente 4.1.
All’atto dell’installazione ho dovuto modificare il boot.ini per il noto problema di restart che si presenta con hw Athlon 64 (vedi precedenti 3D)
Dopo l’installazione ho ripristinato la riga di programma del boot.ini

Lancio Capture e quasi tutto fila liscio. Quasi perché all’apertura del programma viene settato il monitor da 1024 x 768 ad 800 x 600. Comunque questo è facilmente risolvibile.

I punti un po’ più impegnativi sono due:

1 - Nikon camera Control non riconosce la D70 (settata ovviamente in PTP) anche se la D70 viene regolarmente riconosciuta da PC sotto risorse del computer. Lanciando Camera Control compare il solito messaggio “camera was not found”.

2 – In Nikon Capture non è praticamente possibile lanciare batch.
Ho programmato un batch per applicare correzioni a files NEF contenuti in una cartella e salvarli corretti in un’altra sempre in NEF. Ma appena tento di lanciarlo, il batch abortisce con un messaggio di errore. Anzi una volta no, ne ha macinati una decina poi ha deciso di piantarsi.
Questo succede con entrambe le opzioni per i riferimenti delle correzioni: sia “apply current settino” (con immagine campione) che “apply setting in” con precedente salvataggio delle modifiche in apposito file.

Chiederei se qualcuno ha già avuto questi problemi, li ha risolti o può darmi qualche dritta.
Grazie.



buzz
Io mi sono trovato nelle tue stesse condizioni qualche mese fa, ovvero prima che uscisse la versione 4.2.1.
Con la nuova versione tutti i problemi riguardanti il blocco di sicurezza di XP service pack2 con amd64 non esistono più

Comunque sia ritengo, ma è una mia opinione, che il blocco di XP sia superfluo, e pertanto l'ho eliminato, per evitare blocchi che si sono verificati successivamente con altri programmi normalissimi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.