Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Francesco Portelli
Un estratto delle foto realizzate per gli amici Francesca e Matteo!

Critiche e consigli sempre ben accetti!

http://francescoportelli.blogspot.com/
Mario Tarello
Ciao Francesco.
Come sempre bei dettagli, in questo caso affiancati da immagini di più ampio respiro che a mio vedere sono più descrittive (e personalmente preferisco).
Ottima l'entrata della sposa vista dal punto di vista dello sposo. Molto bella la foto di copertina, mi piace inoltre la post uniforme e poco invasiva. Bella anche l'ultima.

Nella foto dopo il lacio del riso, se non ci fosse stato il vaso in primo piano sarebbe stata una foto stupenda per via del riflesso simmetrico, peccato.

mario
Francesco Portelli
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 16 2010, 10:52 PM) *
Ciao Francesco.
Come sempre bei dettagli, in questo caso affiancati da immagini di più ampio respiro che a mio vedere sono più descrittive (e personalmente preferisco).
Ottima l'entrata della sposa vista dal punto di vista dello sposo. Molto bella la foto di copertina, mi piace inoltre la post uniforme e poco invasiva. Bella anche l'ultima.

Nella foto dopo il lacio del riso, se non ci fosse stato il vaso in primo piano sarebbe stata una foto stupenda per via del riflesso simmetrico, peccato.

mario



Ciao Mario, grazie per il tuo commento!
Concordo con te sulla foto con i fiori davanti. Ne ho altre in cui si nota meno, ma visto che sono riuscito a beccare gli sposi da lontano in un momento di intimità, ho preferito non perdere tempo a spostarmi a discapito forse della composizione.
Questo cesto enorme di fiori galleggianti vagava per la piscina. Ce lo siamo ritrovati praticamente sempre in mezzo!

Ciao
Francesco
Lorenzo Poli
Ciao Francesco,

Che dire... immagini stupende, dettagli ottimi e tagli studiati :-)
Bravo... bravo... bravo...

Lorenzo
d200User
QUOTE(Francesco Portelli @ Jun 16 2010, 10:25 PM) *
Un estratto delle foto realizzate per gli amici Francesca e Matteo!

Critiche e consigli sempre ben accetti!

http://francescoportelli.blogspot.com/

Ciao,
belle immagini, usi una tecnica particolare? la foto che più mi ha colpito, è questa mi piacerebbe conoscere la tecnica che hai usato.

grazie hmmm.gif
Francesco Portelli
QUOTE(d200User @ Jun 18 2010, 04:46 PM) *
Ciao,
belle immagini, usi una tecnica particolare? la foto che più mi ha colpito, è questa mi piacerebbe conoscere la tecnica che hai usato.

grazie hmmm.gif


Ho usato un flash con ombrello bianco su stativo a mezza potenza posizionato alla mia sinistra ed a 45° rispetto al soggetto. Il cielo è stato recuperato in post produzione, quindi ho lavorato su due livelli, uno per il cielo e l'altro per il primo piano.

Lorenzo: come sempre, grazie per il commento!

Ciao
Francesco
d200User
QUOTE(Francesco Portelli @ Jun 18 2010, 09:48 PM) *
Ho usato un flash con ombrello bianco su stativo a mezza potenza posizionato alla mia sinistra ed a 45° rispetto al soggetto. Il cielo è stato recuperato in post produzione, quindi ho lavorato su due livelli, uno per il cielo e l'altro per il primo piano.

Lorenzo: come sempre, grazie per il commento!

Ciao
Francesco

Grazie a te per la spiegazione e ancora complimenti.

Ciao grazie.gif
freddy68
Gli scatti che hai postato mi piacciono, hai colto i momenti più importanti - come del resto deve fare un fotografo professionista - senza cadere nel banale.
I complimenti li volevo estendere anche per shooting fotografico con gli Hangover ottimo lavoro!!!
Un saluto da Antonio.
frinz
Belle le foto, bella la PP, bello ciò che scrivi nel blog.
Competenza, passione, umiltà, intelligenza.
Farai strada.
ciao
Francesco Portelli
Freddy e Frinz, grazie per i commenti!

Frinz: sono lusingato per le tue parole!


Francesco
FrancescoBrunello76
alcune le ho trovate interessanti, ma come da me già espresso in altre situazioni mi sembra essere piu una pubblicità che un giudizio sul proprio operato
Francesco Portelli
QUOTE(poyson @ Jul 8 2010, 12:16 PM) *
alcune le ho trovate interessanti, ma come da me già espresso in altre situazioni mi sembra essere piu una pubblicità che un giudizio sul proprio operato


Ciao Poyson, guarda ho messo il link al blog solo in due servizi che ho postato. Ed è stato solo per comodità. Visto che le avevo già caricate li non avevo voglia di caricarle di nuovo anche su Clikon.
Se cerchi in questa sezione nei post indietro (prima avevo come nick YUZA) troverai conferma di ciò che dico.

Ciao
Francesco
FrancescoBrunello76
QUOTE(Francesco Portelli @ Jul 8 2010, 02:15 PM) *
Ciao Poyson, guarda ho messo il link al blog solo in due servizi che ho postato. Ed è stato solo per comodità. Visto che le avevo già caricate li non avevo voglia di caricarle di nuovo anche su Clikon.
Se cerchi in questa sezione nei post indietro (prima avevo come nick YUZA) troverai conferma di ciò che dico.

Ciao
Francesco


ciao Francesco non volevo ne offenderti ne giudicarti, era solo un pensiero, io non riesco a giudicare cosi tante foto tutto qui...
Francesco Portelli
QUOTE(poyson @ Jul 8 2010, 03:13 PM) *
ciao Francesco non volevo ne offenderti ne giudicarti, era solo un pensiero, io non riesco a giudicare cosi tante foto tutto qui...


Non c'è problema Poyson! Non mi sono assolutamente offeso! :-)
Volevo solo chiarirti questa cosa, tutto qui!

Ciao ciao
Francesco
d200User
QUOTE(poyson @ Jul 8 2010, 12:16 PM) *
alcune le ho trovate interessanti, ma come da me già espresso in altre situazioni mi sembra essere piu una pubblicità che un giudizio sul proprio operato

premesso che non voglio polemizzare, ma nel caso si mettessero foto qui per pubblicizzarsi non sarebbe un'ottima strategia, non credo che questo forum sia frequentato da molti potenziali clienti cool.gif

ciao
Nicola Verardo
complimenti le ho viste con piacere .. sono ben fatte e studiate con occhio non superficiale ,ma attento ai particolari .

bravo
Francesco Portelli
QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 16 2010, 10:51 AM) *
complimenti le ho viste con piacere .. sono ben fatte e studiate con occhio non superficiale ,ma attento ai particolari .

bravo



Grazie Nic! Il tuo 17-35 va che è un piacere! :-)
Manuela Innocenti
bravo Francesco !!!
maxbunny
Me le sono proprio gustate!!! Bravo!
Nicola Verardo
QUOTE(Francesco Portelli @ Jul 16 2010, 12:08 PM) *
Grazie Nic! Il tuo 17-35 va che è un piacere! :-)



lo so ..lo so ... se non era che dovevo prendermi altre ottiche l'avrei tenuto ...adesso è introvabile ... son contento che sia in buone mani .. rolleyes.gif
ciao Francesco ... in gamba così
larsenio
Bellissime foto sul blog, complimenti!!
ho notato che sono tutte in HDR o sbaglio? smile.gif
Francesco Portelli
QUOTE(larsenio @ Jul 17 2010, 12:02 PM) *
Bellissime foto sul blog, complimenti!!
ho notato che sono tutte in HDR o sbaglio? smile.gif


Ciao Larsenio, nessuna foto è stata elaborata in HDR! wink.gif
larsenio
QUOTE(Francesco Portelli @ Jul 17 2010, 01:06 PM) *
Ciao Larsenio, nessuna foto è stata elaborata in HDR! wink.gif

Strano davvero, sono così accese nelle condizioni di luce che sembrano HDR smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.