Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mazzo
Sto valutando di cambiare il mio Pc che ha OS/WindowsXP/32bit con Windows 7 a 64bit. Tuttavia mi terrorizza l'idea che molti programmi in possesso non girano più bene. In particolare mi interessa Photosho CS3 e tutti i relativi Plugin e/o programmi di terze parti. Mi è stato detto che i programmi progetati per 32bit dovrebbe girare su sistemi a 64bit eccezion fatta per quei programmi che utilizzano driver a 32bit. Ma come verificare questo prima ancora di fare la scelta?
Qualcuna ha esperienza a tal proposito? E poi cosa è consigliabile 32 o 64?
Giuseppe
larsenio
QUOTE(Mazzo @ Jun 16 2010, 05:42 PM) *
Sto valutando di cambiare il mio Pc che ha OS/WindowsXP/32bit con Windows 7 a 64bit. Tuttavia mi terrorizza l'idea che molti programmi in possesso non girano più bene. In particolare mi interessa Photosho CS3 e tutti i relativi Plugin e/o programmi di terze parti. Mi è stato detto che i programmi progetati per 32bit dovrebbe girare su sistemi a 64bit eccezion fatta per quei programmi che utilizzano driver a 32bit. Ma come verificare questo prima ancora di fare la scelta?
Qualcuna ha esperienza a tal proposito? E poi cosa è consigliabile 32 o 64?
Giuseppe

CS3 funzionerà ugualmente bene su 64bit, non sfrutterai più di 3,5 Gb di ram ma funziona bene ugualmente. Idem Plugin, funzionano a 32bit.
Meglio 64bit se hai programmi aggiornati secondo me.
Michele Volpicella
Guarda, anch'io avevo XP 32bit da una vita, poi due mesi fa ho detto: facciamo una partizione e proviamo Windows7 64bit. Ho dovuto prendere una scheda video nuova, è vero (la Parhelia APVe non ha i driver per W7), ma nel complesso mi sono trovato così bene che dopo un paio di settimane ho deletato la partizione XP (dopo aver salvato il necessario). Mi sembrava di tornare indietro di 200 anni :-)
Nel frattempo ho installato CS5, LR3 e alcuni plugin aggiornati. NX2 non lo installo neanche più.
CS5 su W7 x64 è molto più reattivo che sul vecchio XP 32bit.
In due mesi di uso non ho avuto un solo crash del PC, solo alcuni programmi che hanno smesso di funzionare, ma sono ripartiti subito...sembra un Mac
Non tutti i programmi girano su W7 x64, ma per me è stata una buona occasione per fare un po' di pulizia.
Per passare da una partizione all'altra facilmente in fase di boot prova "Bootit", semplicissimo e geniale.
In sostanza: sono super-soddisfatto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.