Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
strega_ccia
dopo i coriandoli i palloncini...
mirko_nk
Ciao strega_ccia.

Anche in questa foto trovo lo stesso problema dell'altra. Manca un contesto che regga il soggetto. Potresti spiegarci le tue scelte?... Forse sono io che non riesco a capire...
smile.gif
strega_ccia
Le mie scelte sono dettate dall'impulso, l'altro giorno ho guardato in alto e mi sono vista questa fila di palloncini con lo sfondo del castello e mi sono detta perchè no? ne ho fatta una con i palloncini a fuoco e una , questa, l'inverso.
Faccio sempre prove e che poi non riescono, sicuramente nel mio intento, è come quando uno parla c'è chi è prolisso e chi è ermetico, io logicamente sono di quest'ultimo gruppo.
mirko_nk
Essere impulsivi per certi generi fotografici è un pregio. La tecnica porta via tempo e tende a farci ragionare troppo. Quindi di solito si perde l'attimo.

in questa foto non mi piacciono i palloncini che coprono la parte superiore del castello. Per la messa a fuoco, dipende da cosa vuoi comunicare. Il soggetto a fuoco è sicuramente quello che attira per primo l'attenzione e che quindi deve guidare verso il messaggio (anche se non è sempre così) o almeno lo condiziona.

In questa foto sinceramente non riesco a capire cosa volevi comunicare.... Sicuramente un tema da approfondire...

Aspettiamo eventuali evoluzioni... smile.gif
strega_ccia
QUOTE(mirko_nk @ Jun 16 2010, 02:53 PM) *
Essere impulsivi per certi generi fotografici è un pregio. La tecnica porta via tempo e tende a farci ragionare troppo. Quindi di solito si perde l'attimo.

in questa foto non mi piacciono i palloncini che coprono la parte superiore del castello. Per la messa a fuoco, dipende da cosa vuoi comunicare. Il soggetto a fuoco è sicuramente quello che attira per primo l'attenzione e che quindi deve guidare verso il messaggio (anche se non è sempre così) o almeno lo condiziona.

In questa foto sinceramente non riesco a capire cosa volevi comunicare.... Sicuramente un tema da approfondire...

Aspettiamo eventuali evoluzioni... smile.gif


aspetto pure io...grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.