Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Claudio Orlando
Non so se a voi è mai capitato, a me qualche volta è successo di aver acquistato di seconda mano un corpo macchina o un obiettivo, che aveva la garanzia Nital ma in bianco, cioè non spedita. Questo mi è successo anche con cose non più in produzione, anche se da poco tempo, in questo caso come ci si deve comportare?
Fabio Blanco
Anch'io ho questo problema e mi piacerebbe avere un parere ufficiale... wink.gif
Marco Negri
QUOTE (Claudio Orlando @ Feb 20 2004, 12:41 PM)
Non so se a voi è mai capitato, a me qualche volta è successo di aver acquistato di seconda mano un corpo macchina o un obiettivo, che aveva la garanzia Nital ma in bianco, cioè non spedita. Questo mi è successo anche con cose non più in produzione, anche se da poco tempo, in questo caso come ci si deve comportare?

Ho notato che sul certificato di garanzia, vi sono clausole che precludono l' invio della garanzia entro e non oltre x giorni dalla data scontrino e-o fattura.
Personalmente ho sempre provveduto a registrare i miei preziosi oggetti a NITAL direttamente dal portale, ma anch' io sono curioso di ascoltare una conferma ufficiale:
Marco
Clik102
Mi sembra che nelle vecchie discussioni ci sia già una risposta in proposito della Nital (Difrancesco).

Ciao
Fabio Blanco
QUOTE (Clik102 @ Feb 20 2004, 02:57 PM)
Mi sembra che nelle vecchie discussioni ci sia già una risposta in proposito della Nital (Difrancesco).

Ciao

Riguardo la sola garanzia me la ricordo la discussione, ma in riferimanto alla NitalCard non ho trovato nessun riscontro, se la hai trovata potresti linkarlo?
Grazie
Lambretta S
QUOTE (blanco.f @ Feb 20 2004, 02:08 PM)
Anch'io ho questo problema e mi piacerebbe avere un parere ufficiale... wink.gif

Tu caso mai hai la garanzia in Blanco non in Bianco... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fabio Blanco
QUOTE (lambretta @ Feb 20 2004, 08:33 PM)
QUOTE (blanco.f @ Feb 20 2004, 02:08 PM)
Anch'io ho questo problema e mi piacerebbe avere un parere ufficiale... wink.gif

Tu caso mai hai la garanzia in Blanco non in Bianco... laugh.gif laugh.gif laugh.gif


biggrin.gif . laugh.gif . biggrin.gif . laugh.gif . biggrin.gif . laugh.gif
Questa te la concedo volentieri...
laugh.gif . biggrin.gif . laugh.gif . biggrin.gif . laugh.gif . biggrin.gif
Clik102
QUOTE (blanco.f @ Feb 20 2004, 08:17 PM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 20 2004, 02:57 PM)
Mi sembra che nelle vecchie discussioni ci sia già una risposta in proposito della Nital (Difrancesco).

Ciao

Riguardo la sola garanzia me la ricordo la discussione, ma in riferimanto alla NitalCard non ho trovato nessun riscontro, se la hai trovata potresti linkarlo?
Grazie

Si ... l'ho trovato ma .. in effetti non dice molto:

Se lo scontrino fiscale / fattura è stato smarrito o risulta deteriorato, farà fede la data dichiarata all'atto della regolare convalida. Se anche la registrazione richiesta non è stata attivata allora viene meno il necessario documento che certifichi con data certa l'inizio di fruizione. Casi limite dunque trattati a norma di legge.

Grazie alla registrazione on line del prodotto Nital siamo in grado di valutare determinati parametri...


Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Dec 6 2003, 01:07 PM
Flanker78
...in poche parole fa fede (anche a norma di legge) la fattura o lo scontrino recante data e tipologia di acquisto. In questo caso la fattura è più specifica...
Anche perchè la garanzia vale (oggi) 2 anni a partire dalla data di acquisto e non centra nulla con la spedizione della card che probabilmente serve alla Nital per avere un riscontro dei movimenti della loro merce.

Salute a tutti. smile.gif
Michele Difrancesco
Confermo che per legge è sufficiente lo scontrino fiscale / fattura per ottenere quanto previsto per la stessa.

La Nital Card e la registrazione del prodotto, permette di usufruire dei servizi a valore aggiunto; cioè quelli personalizzati per il possessore Nital come ad es. agevolazioni in termini di assistenza e prossimi vantaggi in fase di realizzazione.
Commercialmente, non posso negarlo, puntiamo molto sulla fidelizzazione e differenzazione (passatemi questo ultimo termine).
Acquistare un prodotto Nital, registrarsi nella community significa per noi offrire la possibilità di "entrare" a far parte di una grande "famiglia"....ed i vostri interventi dimostrano la condivisione di questo nostro pensiero.


a presto,
Michele Difrancesco
Clik102
QUOTE (Michele Difrancesco @ Mar 3 2004, 09:37 AM)
..... "entrare" a far parte di una grande "famiglia"....ed i vostri interventi dimostrano la condivisione di questo nostro pensiero.

Siiiiiiii una grande e bellissima famiglia !!!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.