Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
BANJO911
Ciao ragazzi, ho deciso di installare sul mio pc un firewall (oltre a quello già installato ovviamente di win XP), ma ultimamente non ho molto tempo da passare al PC e quindi di cercare in rete la soluzione migliore, mi è balenata l'idea di cheiderlo a voi in quanto vi ritengo sicuramente più esperti di me...

Grazie a che di voi mi vorrà dare una dritta.

Marco
nippokid (was here)
Uhm...ti dico le mie due opzioni freeware:

- Se hai una laurea in informatica: "COMODO Personal Firewall" (scherzo sulla laurea, ma non troppo...è un pochino "ostico". Almeno per i miei gusti..)

- Se non vuoi tanti pensieri di gestione e configurazione : "ZONE ALARM" (Free)

Non ho idea di come in questo momento vengano classificati nei vari benchmark di sicurezza. Comodo, in genere, passa per essere il più sicuro, mentre Zone Alarm è considerato un firewall di media/buona sicurezza.

Sono tutt'e due piuttosto "leggeri". Certo che Comodo... IPB Immagine

IPB Immagine


brusa69
Io ho usato per diverso tempo Comodo,
ma solo il firewall, disablitando il controllo 'HIPS' altrimenti diventa troppo invadente.

Il solo firewall serve soprattutto a autorizzare i vari programmi ad accedere ad internet più che evitare possibili intrusioni (soprattutto se già si dispone di un router).
BANJO911
Grazie raga tenete presente che lo utilizzo sul mio portatile in configurazione con NOD 32 che è abbastanza leggero..

Tempo fa proprio utilizzavo Zone Alarm e ne sono sempre strato contento, quindi è Freeware,penso si utilizzerò quello allora....

Non vedo valide alternative "Facili" e intuitive da utilizzare...

Grazie

Marco


riccardobucchino.com
togli tuti sti programmi inutili e metti l'unico programma che ti può salvare dalle lacune di XP...


Microsoft Windows 7 64 bit!
the_nis
No windows no firewall...
Penso che le alternative proposte da npkd siano le piu' attuabili.

In ambito free per XP 32 ci sono anche Kerio(subnelt) e Agnitum, ma entrambi per essere efficaci vanno configurati a dovere e manutenuti. Non mi pare quello che cerchi.

ZA e' secondo me abbastanza invasivo e a volte pesante, pero' diciamo che come compromesso vista la facilita' di utilizzo lo facciamo andare bene.

Attenzione: il pericolo in genere arriva da qualcosa che fai girare tu sul tuo PC quasi mai gli attacchi esterni riescono facilmente ad entrare se non hai un canale in ascolto. Il firewall in questi casi aiuta a capire che la macchina e' compromessa, ma la frittata e' fatta!!!

Se usi un router abilita il firewall del router che va alla grande contro le intrusioni.


Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.