Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
afran
il ritratto mi ha sempre intrigato ma non mi sono mai cimentato in maniera decisa.
Posto per la prima volta in questa sezione, chiedendo consigli e accogliendo le critiche.

Grazie


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB
afran
QUOTE(afran @ Jun 15 2010, 10:58 AM) *
il ritratto mi ha sempre intrigato ma non mi sono mai cimentato in maniera decisa.
Posto per la prima volta in questa sezione, chiedendo consigli e accogliendo le critiche.

Grazie
Ingrandimento full detail : 4.2 MB





mmmmm nessuno dice niente?!?!?!

siete tutti in vacanza? Isola.gif
maxmax
Ti dico qualcosa io.
Personalmente mi piace,trovo inoltre sia azzeccato il taglio.

Un saluto Max.
afran
QUOTE(maxmax @ Jun 15 2010, 11:44 PM) *
Ti dico qualcosa io.
Personalmente mi piace,trovo inoltre sia azzeccato il taglio.

Un saluto Max.




Grazie MAX
zUorro
Ciao, mi piace, solo... io avrei tagliato leggermente meno nella parte bassa, che è davvero al limite del pizzetto.

e poi non riesco a capire se lo sfuocato mi piace o no ^^
Mario Tarello
Ciao, l'immagine è troppo grande per essere bene valutata a monitor. Il mio consiglio è di postare immagini ridimensionate sui 1000 pixel il lato più lungo.

Lo sguardo del soggetto ritratto è molto fotogenico ed espressivo, quindi hai colto un buon momento. Si intravede appena l'occhio di dx, se fosse stato più di profilo o meglio, leggermente più girato (quindi con l'altro occhi completamente visibile) esteticamente penso sarebbe stata più gradevole. Questo occhio che spunta appena non mi convince molto.
Il taglio panoramico non mi dice nulla e lo sfocato non valorizza la scena, o meglio, il ritratto del soggetto. Per questo avrei optato per un taglio diverso, più stretto sul soggetto o cmq in formato classico. C'è anche da dire che la scena/soggetto si prestano anche ad un taglio cinematografico 16:9 (con proporzioni quindi più strette rispetto alla tua versione).
Mi sono permesso di postarti una variante con le classiche bande nere che enfatizzano il suddetto formato.
Clicca per vedere gli allegati

Ottima la conversione contrastata.

mario
afran
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 16 2010, 12:15 PM) *
Ciao, l'immagine è troppo grande per essere bene valutata a monitor. Il mio consiglio è di postare immagini ridimensionate sui 1000 pixel il lato più lungo.

Lo sguardo del soggetto ritratto è molto fotogenico ed espressivo, quindi hai colto un buon momento. Si intravede appena l'occhio di dx, se fosse stato più di profilo o meglio, leggermente più girato (quindi con l'altro occhi completamente visibile) esteticamente penso sarebbe stata più gradevole. Questo occhio che spunta appena non mi convince molto.
Il taglio panoramico non mi dice nulla e lo sfocato non valorizza la scena, o meglio, il ritratto del soggetto. Per questo avrei optato per un taglio diverso, più stretto sul soggetto o cmq in formato classico. C'è anche da dire che la scena/soggetto si prestano anche ad un taglio cinematografico 16:9 (con proporzioni quindi più strette rispetto alla tua versione).
Mi sono permesso di postarti una variante con le classiche bande nere che enfatizzano il suddetto formato.
Clicca per vedere gli allegati

Ottima la conversione contrastata.

mario




buono, grazie per i preziosi consigli. La tua modifica a 16/9 mi sembra effettivamente più efficace.

grazie per il passaggio


grazie anche a te zuorro
raffaelerossiello
Mario come al solito è uno "molto fine" ... chiaramente ha sintetizzato con una critica/consiglio che ha corredato con un esempio magistrale ... oltre ai bandoni cinematografici.

Bello scatto, a me piace sia nella tua versione che in quella di Mario ... il soggetto è forte.

Ciao
Raffa

Ps.: molto bella la conversione, decisa!!
andcampo
Gra bella foto l'unica cosa che un po' mi disturba è la ragazza a sinistra del soggetto che con la conversione (specie dalla parti del pizzetto) confonde un po' lo sguardo. Comunque è sicuramente uno scatto che si fa guardare. Molto bello.
Saluti
Andrea
afran
QUOTE(andcampo @ Jun 17 2010, 09:35 AM) *
Gra bella foto l'unica cosa che un po' mi disturba è la ragazza a sinistra del soggetto che con la conversione (specie dalla parti del pizzetto) confonde un po' lo sguardo. Comunque è sicuramente uno scatto che si fa guardare. Molto bello.
Saluti
Andrea



grazie ad Andrea e Raffa per i complimenti e i consigli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.