Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
pietro.rossi
Ciao a tutti!

Volendo cambiare il mio computer fisso sono parecchio indeciso sull'architettura da acquistare. Ero partito per un Intel i7 920, ma molti mi consigliano l'AMD Phenom II X6 1055T.

Io uso sempre ViewNX per convertire tutti i miei scatti da .NEF a .JPEG. Ed eventuali correzioni di base.
Per il fotoritocco più spinto (curve, maschere, filtri, ecc.) uso Gimp.

In termini prestazionali, per l'utilizzo di questi programmi, qual è il processore migliore?
Inoltre, volendo installare Windows 7 Home Edition 64 bit, potrò usufruire dei vantaggi dell'architettura a 64 bit con questi software?
larsenio
QUOTE(pietror87 @ Jun 14 2010, 10:28 PM) *
Ciao a tutti!

Volendo cambiare il mio computer fisso sono parecchio indeciso sull'architettura da acquistare. Ero partito per un Intel i7 920, ma molti mi consigliano l'AMD Phenom II X6 1055T.

Io uso sempre ViewNX per convertire tutti i miei scatti da .NEF a .JPEG. Ed eventuali correzioni di base.
Per il fotoritocco più spinto (curve, maschere, filtri, ecc.) uso Gimp.

In termini prestazionali, per l'utilizzo di questi programmi, qual è il processore migliore?
Inoltre, volendo installare Windows 7 Home Edition 64 bit, potrò usufruire dei vantaggi dell'architettura a 64 bit con questi software?

In termini di prestazioni/prezzo meglio athlon e di parecchio, se usi CAD meglio Intel, a te la scelta smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.