Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
morrix82
Ciao,

Eh bè sono ritornato sul post, siccome oggi pomeriggio ho staccato presto dal lavoro, ho preso la mountain bike, zainetto in spalla...e via!!
Si il luogo è lo stesso della scorsa foto, ma ho studiato compo diverse, finche ho resistito dopodichè sono stato invaso dalle zanzare tigre! Fulmine.gif

C&C sempre graditi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

esperimento IR (malriuscito)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 642 KB
andcampo
Molto bello e piacevole il primo scatto postato anche se mi sembra leggermente pendente a dx.
Saluti
Andrea
ScattoPazzo
gusto personale,ma a me piace molto la prima,forse mi sarei abbassato un po se fosse stato possibile, la seconda la cestineri
Giovanni.Mencarelli
Complimenti la prima è molto bella, per caso hai usato dei filtri per fare l'effetto seta dell'acqua o non ce n'è stato bisogno? Scusate l'ignoranza =(
Ancora complimenti messicano.gif
PAS
Ciao Maurizio
La prima è molto bella. Composizione equilibrata, in verticale è sempre un po' più difficile comporre perché siamo più abituati a “vedere” il mondo in orizzontale.
Un ritocco ai livelli per contrastare di più ed è perfetta.

Riguardo l’esperimento IR direi che non hai scelto la situazione giusta. L’IR è tanto più efficace quanto si riescano a mettere in risalto diverse tonalità, corrispondenti a diversi livelli di assorbimento e riflessione dell’infrarosso. Ti consiglierei di iniziare con “locations” semplici: Per esempio un campo di grano con un albero al centro per iniziare a valutare quali siano i soggetti che restituiscono l’effetto migliore.
A presto
Valerio
morrix82
QUOTE(Giovanni.Mencarelli @ Jun 14 2010, 11:18 PM) *
Complimenti la prima è molto bella, per caso hai usato dei filtri per fare l'effetto seta dell'acqua o non ce n'è stato bisogno? Scusate l'ignoranza =(
Ancora complimenti messicano.gif



Si ho usato (se non ricordo male) due Gnd8 uno al contrario per l'acqua e uno montato correttamente per il cielo.

i dati di scatto sono 15mm (per evitare vignettatura portafiltri) 1s f14 con tokina 12-24mm f4

Dove posso trovare guide utile per creare l'effetto IR con Adobe Photoshop?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.