Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andcampo
Salve a tutti vi posto questo scatto fatto sabato (in condizioni di luce pietosa). E' la mia primissima prova di una foto panoramica e vorrei sapere dove e come migliorare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Saluti
Andrea


aquila665
Ciao Andrea,
il paesaggio mi sembra monco, come se avessi tagliato qualcosa. Sulla luce era quella che era e non mi pronuncio.
Posso chiederti come l'hai ottenuta? quanti scatti? verticali? orizzontali? con cavalletto?
Ad occhio direi in orizzantale , ma credo che si ttiene di più con scatti verticali e su cavalletto, cosi non sei costretto a rifilare troppo le foto, viene più alto, più profondo e cura anche il primo è ultimo frame ad evitare di tagliare.

Ciao
Salvatore
andcampo
Ciao Salvatore, grazie del passaggio. Ho fatto 5 scatti in orizzontale e a mano libera, scattare in verticale era uguale perchè avrei ripreso il muretto dal quale mi sporgevo quindi avrei dovuto fare un crop ottenendo un risultato molto simile a questo idem per i due bordi esterni avevo sempre il muro che mi tagliava la foto. Diciamo che nonostante tutto ho voluto scattare per fare una prova.
Saluti
Andrea
aquila665
QUOTE(andcampo @ Jun 14 2010, 04:40 PM) *
Ciao Salvatore, grazie del passaggio. Ho fatto 5 scatti in orizzontale e a mano libera, scattare in verticale era uguale perchè avrei ripreso il muretto dal quale mi sporgevo quindi avrei dovuto fare un crop ottenendo un risultato molto simile a questo idem per i due bordi esterni avevo sempre il muro che mi tagliava la foto. Diciamo che nonostante tutto ho voluto scattare per fare una prova.
Saluti
Andrea


Beh la prova è riuscita, il panorama c'è la prossima volta bisgna cercare un punto ..... più panoramico wink.gif .

Ciao
Salvatore
supersonic
A me la foto non dispiace, la luce è quello che è, l' unica cosa che avrei evitato di fare è di includere il campanile... che non c' entra assolutamente nella composizone. Per il resto non mi sembra malvagia.
Ciao, Tiziano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.