Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andcampo
Salve a tutti, sono di fronte a un dubbio su cosa regalare alla mia D3000 per il suo compleanno, Sb400 o 600? Ho visto che come prezzi tra sb400 nuovo e 600 usato stiamo li, qualche volta mi capita di fare qualche foto (sempre molto amatoriale) di ritratti e il flash interno non mi soddisfa (magari mi sono solo fissato su questo punto) quindi volevo sapere che mi consigliavate. Non sò se può essere d'aiuto ma pensavo (sempre per il suo compleanno) di regalargli anche il 50 f1,8 (tanto perderei solo la messa a fuoco automatica) così da provare un'ottica più adatta per i ritratti rispetto ai miei 18-55 vr e 55-200 vr.
Saluti
Andrea
decarolisalfredo
L'SB400 non è che sia troppo più potente di qullo incorporato e poi è piuttosto basso ed in asse con l'obiettivo, molto meglio un SB600 che tra l'atro ha la testa che gira da tutte le parti e ti permette di riflettere la luce dalle pareti oltre che dal soffitto.

Un giorno poi, se ti compri una D90, per esempio, riusciresti a tenerlo staccato dalla fotocamera e comandarlo con il flash incorporato in macchina.
andcampo
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 14 2010, 04:59 PM) *
L'SB400 non è che sia troppo più potente di qullo incorporato e poi è piuttosto basso ed in asse con l'obiettivo, molto meglio un SB600 che tra l'atro ha la testa che gira da tutte le parti e ti permette di riflettere la luce dalle pareti oltre che dal soffitto.

Un giorno poi, se ti compri una D90, per esempio, riusciresti a tenerlo staccato dalla fotocamera e comandarlo con il flash incorporato in macchina.


Grazie della spiegazione...mi hai convinto subito.
Saluti
Andrea
AgostinoGranatiero
Non posso far altro che concordare con Alfredo. Non vale la pena prendere l'sb-400. L'sb-600 è un bel passo avanti ed è molto più "versatile".
Enrico_Luzi
sono d'accordo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.