Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
I famosi cipressi Toscani fotografati in lungo e largo....ho voluto fare uno scatto "diverso" per quello che si poteva,sfruttando la profondità di campo e mettendo in evidenza la stradicella in mezzo al campo formata dai numerosi fotografi!!! smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Totò Toscano
Ciao Andrea, secondo me l'idea è stata buona.....le crepe, la stradicella al centro e nella parte bassa della foto, il sole però già alto (suppongo) ha bruciacchiato l'erba attorno alla stradicella rendendola poco nitida e questo credo che abbia condizionato negativamente lo scatto in generale.....opinione sempre personale e perciò molto discutibile....buona giornata! rolleyes.gif
mirko_nk
Ciao Andrea, vedo che sei riuscito a ritrovare i cipressetti... wink.gif

Anche per me l'idea è molto buona. Pollice.gif Il punto di ripresa è originale, ma purtroppo (almeno per i miei gusti) il primo piano non è all'altezza della situazione. Poco interessante. Hai per caso anche altre inquadrature?... Credo di si... e se così fosse se vuoi faccele vedere...
smile.gif
Marco Vegni
Ciao Andrea, non mi convince molto lo scatto perchè lo trovo tutto troppo centrale. Peccato per la luce perchè ha reso i colori un pò slavati.
Spero di vedere presto anche altre inquadrature

smile.gif
Marco
Massimiliano C. Scordino
ciao ...

Non me ne volere ma non mi convince ... texano.gif tutto troppo centrale e una luce che ha reso i colori slavati e poco attraenti ....!!!

prova in post a chiudere un po' i livelli e lavorare sulle curve ...!!!

Aspetto le altre ... rolleyes.gif
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 14 2010, 09:37 AM) *
ciao ...

Non me ne volere ma non mi convince ... texano.gif tutto troppo centrale e una luce che ha reso i colori slavati e poco attraenti ....!!!

prova in post a chiudere un po' i livelli e lavorare sulle curve ...!!!

Aspetto le altre ... rolleyes.gif


Massy mi ha tolto le parole di bocca...troppo centralosa tutta...peccato perchè è molto originale..quindi solo per l'idea ti meriti un bel bravo! biggrin.gif

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Bè la luce non era durissima erano le 19.30 almeno!!! smile.gif
Però non posso dire che la luce era il massimo ,il cielo era coperto da un velo per l'umidità !!!
Sinceramente non ho fatto foto potenzialmente interesanti...spero di ritornare !!!! smile.gif
buzz
QUOTE(ccino @ Jun 14 2010, 12:16 AM) *
I famosi cipressi Toscani fotografati in lungo e largo....ho voluto fare uno scatto "diverso" per quello che si poteva,sfruttando la profondità di campo e mettendo in evidenza la stradicella in mezzo al campo formata dai numerosi fotografi!!! smile.gif


mmmm hmmm.gif
non vedo i numerosi fotografi che formano la stradicella.
Il punto di vista non mi sembra "insolito" tanto da essere definito diverso.
Dal titolo mi sarei aspettato o una visione aerea, o una vista da una grotta delle radici dei cipressi!
Per il resto, a parte i colori poco saturi dovuti alla giornata, l'idea di ricercare nuovi punti di vista è sempre buona.
L'impotrante però, che la foto "dica" qualcosa.
sergio.creazzo
QUOTE(ccino @ Jun 14 2010, 02:48 PM) *
Bè la luce non era durissima erano le 19.30 almeno!!! smile.gif
Però non posso dire che la luce era il massimo ,il cielo era coperto da un velo per l'umidità !!!
Sinceramente non ho fatto foto potenzialmente interesanti...spero di ritornare !!!! smile.gif


comunque è proprio una bella idea. beati voi che avete simili orizzonti.....
se ritorni, forse una ripresa più dal basso evidenziando un corridoio di grano e terra arsa e cipressi all'orizzonte...

ciao
sergio
maxbunny
...però l'idea è ottima.
CCino (AndreaMorico)
Grazie a tutti per i passaggi...cercherò nuove idee !!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.