Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Totò Toscano
Ciao a tutti, vi presento due scatti di pochi giorni fà......i vostri commenti sono importanti per me, Vi ringrazio di cuore.....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB
mirko_nk
Ciao Totò. smile.gif

Buona la composizione della prima Pollice.gif , dove hai ben bilanciato gli elementi che hai incluso nella foto. Nella seconda un po meno, almeno per i miei gusti.

Il problema principale di queste foto secondo me è la luce... Un po duretta, che non riesce a restituire la giusta atmosfera.

P.S.: le foto sono troppo pesanti... 1MB è più che sufficiente e ci permette a tutti di aprire le tue foto con maggiore facilità... smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Mitico Toto' vedo dei miglioramenti compositivi e la cosa mi fa molto piacere ... buona la prima come giustamente ti ha fatto notare Mirko ...!!!

La luce non era il massimo e' ti ha penalizzato anche le conversioni ma come ben sai si puo' lavorare un po' in post per dare quel pizzico di drammaticita' che con un cielo cosi' secondo me ci sta' alla grande ...!!!

se ti va prova ...!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Marco Vegni
Concordo con chi mi ha preceduto però vorrei farti un appunto sulle conversioni che mi sembrano un pò tendenti al grigio.

smile.gif
Marco
Totò Toscano
Grazie a Mirko, Massimiliano e Marco; adesso provo a fare il post di file inferiore come indicatomi e provo a postare la prima foto con una conversione un pò diversa come consigliata da Massimiliano, non sò se riuscirò nell'intento, ditemi casomai e grazie tante a Massimiliano...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 670.5 KB
banzai85
Ciao Totò...credo che con la seconda conversione, invece di migliorare hai peggiorato...la prima che avevi fatto restituiva i sassolini in maniera molto più leggibile, mentre la seconda è più incisiva sulla schiuma e sul cielo...prova a sovrapporre le due utilizzando la maschera di livello con l'opzione mostra tutto e man mano applichi il pennello nero sulle parti che vuoi schermare (se ti serve qualche dritta, chiedi pure)...secondo me la foto ha poi bisogno di un intervento sulla linea dell'orizzonte, che sembra quasi che da un certo punto in poi pieghi...riguardo al cielo (e qui andiamo sul de gustibus) interverrei sulle curve con una selezione sfumata che simuli l'effetto di un GND...
Totò Toscano
QUOTE(banzai85 @ Jun 15 2010, 11:09 AM) *
Ciao Totò...credo che con la seconda conversione, invece di migliorare hai peggiorato...la prima che avevi fatto restituiva i sassolini in maniera molto più leggibile, mentre la seconda è più incisiva sulla schiuma e sul cielo...prova a sovrapporre le due utilizzando la maschera di livello con l'opzione mostra tutto e man mano applichi il pennello nero sulle parti che vuoi schermare (se ti serve qualche dritta, chiedi pure)...secondo me la foto ha poi bisogno di un intervento sulla linea dell'orizzonte, che sembra quasi che da un certo punto in poi pieghi...riguardo al cielo (e qui andiamo sul de gustibus) interverrei sulle curve con una selezione sfumata che simuli l'effetto di un GND...

Ti ringrazio Fabio ma io purtroppo non ho dimistichezza con quello che mi hai consigliato, pur se non dovrebbe essere così difficile.....ma non l'ho mai fatto e nè tanto meno ho avuto modo di vedere qualcuno.....posso soltanto provare e riprovare.....e chissà cosa uscirà fuori!!!! hmmm.gif
banzai85
QUOTE(Totò Toscano @ Jun 15 2010, 03:35 PM) *
Ti ringrazio Fabio ma io purtroppo non ho dimistichezza con quello che mi hai consigliato, pur se non dovrebbe essere così difficile.....ma non l'ho mai fatto e nè tanto meno ho avuto modo di vedere qualcuno.....posso soltanto provare e riprovare.....e chissà cosa uscirà fuori!!!! hmmm.gif

Se hai voglia di provare a perderci una mezzoretta ti posso mandare un Mp con le istruzioni passo passo...fammi sapere...
Totò Toscano
QUOTE(banzai85 @ Jun 15 2010, 04:51 PM) *
Se hai voglia di provare a perderci una mezzoretta ti posso mandare un Mp con le istruzioni passo passo...fammi sapere...

Si e grazie.gif infinite!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.