Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Ricpic
Ciao a tutti...

ho una D90 da tre settimane e vorrei imparare qualcosa... sono Riccardo e sono a Napoli. L'altro ieri ho fatto alcune foto a BB King. In realtà queste foto potrebbero essere spostate in Spettacoli, ma sono un novello e credo che stiano bene in primi passi, visto che sono i primi passi. Vorrei sapere come fare meglio...

Questa è la mia prima volta sul forum... ma lo leggo sempre volentieri e mi aiuta a capire tante coseIPB Immagine Ingrandimento full detail : 303 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 279.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 255 KB
Erwin_Zadra
Gran bella serie, terza e quarta le migliori ai miei occhi!
nella terza è molto bella anche la conversione
scarpegialle
sarà che amo il blues,ma a me personalmente queste foto al grande "blue's Boy" piacciono..
per cui doppio...anzi triplo bravo:per le foto Pollice.gif ,per essere stato lì Pollice.gif , e per la D90... Pollice.gif

saluti
sauro
Ricpic
QUOTE(Erwin_Zadra @ Jun 13 2010, 04:53 PM) *
Gran bella serie, terza e quarta le migliori ai miei occhi!
nella terza è molto bella anche la conversione


Grazie mille... nel mio profilo ne ho postate altre... ciao

QUOTE(scarpegialle @ Jun 13 2010, 08:55 PM) *
sarà che amo il blues,ma a me personalmente queste foto al grande "blue's Boy" piacciono..
per cui doppio...anzi triplo bravo:per le foto Pollice.gif ,per essere stato lì Pollice.gif , e per la D90... Pollice.gif

saluti
sauro


Grazie Sauro, fa piacere sapere che ci sia qualcun'altro che ama il blues... se avessi avuto la passione per la fotografia quindici anni fa, oggi avrei molte ma molte foto di bluesman... infatti il blues è tutto per me... Comunque vedo che tu sei toscano, chissà che non ci siamo incontrati in piazza a Pistoia ai bei tempi del Pistoia blues... nelle edizioni fino a 7-8 anni fa era veramente bello...

Ciao e piacere

p.s. : Ho una cinquantina di scatti buoni a BB king... con calma li metterò nell'album
scarpegialle
QUOTE(Ricpic @ Jun 13 2010, 09:56 PM) *
Grazie mille... nel mio profilo ne ho postate altre... ciao
Grazie Sauro, fa piacere sapere che ci sia qualcun'altro che ama il blues... se avessi avuto la passione per la fotografia quindici anni fa, oggi avrei molte ma molte foto di bluesman... infatti il blues è tutto per me... Comunque vedo che tu sei toscano, chissà che non ci siamo incontrati in piazza a Pistoia ai bei tempi del Pistoia blues... nelle edizioni fino a 7-8 anni fa era veramente bello...

Ciao e piacere

p.s. : Ho una cinquantina di scatti buoni a BB king... con calma li metterò nell'album


Ciao,
Purtroppo il mio essere non mi ha mai fatto apprezzare la musica dal vivo,o per meglio dire preferisco godermela in situazioni nelle quali nessun elemento mi disturba..... per cui l'ultimo concerto che ho visto al Pistoia blues è stato in un caldissimo Luglio del lontano 1988 quando sul palco salì un certo Stevie Ray Vaughan...avevo 16 anni..
Quando tornai a casa guardai la mia vecchia Gibson immaginando un giorno nel quale sarei riuscito a farla cantare come avevo sentito cantare la Fender di Stevie.......
Sono passati 22 anni...Stevie non c'è più...e neanche la mia vecchia Gibson...ma sono ancora qua tra un diaframma ed un accordo,una messa a fuoco ed un bemolle,........ a cantare come meglio posso!!

Saluti
sauro

P.S:....W Robert Johnson....
SimoCapi
QUOTE(scarpegialle @ Jun 13 2010, 11:04 PM) *
...l'ultimo concerto che ho visto al Pistoia blues è stato in un caldissimo Luglio del lontano 1988 quando sul palco salì un certo Stevie Ray Vaughan...


@Scarpegialle. O mio Dio... Hai visto Steve Ray e la Number One??? O mio Dio...
Fortunatamente al Trasimeno blues sono riuscito a vedere anche io due istituzioni: Larry Carlton e Robben Ford!!!

@Ricpic. Complimenti per le foto e per tua passione bluesettara!

Simone.
Ricpic
QUOTE(Deeppesteddie @ Jun 14 2010, 09:21 AM) *
@Scarpegialle. O mio Dio... Hai visto Steve Ray e la Number One??? O mio Dio...
Fortunatamente al Trasimeno blues sono riuscito a vedere anche io due istituzioni: Larry Carlton e Robben Ford!!!

@Ricpic. Complimenti per le foto e per tua passione bluesettara!

Simone.


Ciao Simone, grazie...

QUOTE(scarpegialle @ Jun 13 2010, 11:04 PM) *
Ciao,
Purtroppo il mio essere non mi ha mai fatto apprezzare la musica dal vivo,o per meglio dire preferisco godermela in situazioni nelle quali nessun elemento mi disturba..... per cui l'ultimo concerto che ho visto al Pistoia blues è stato in un caldissimo Luglio del lontano 1988 quando sul palco salì un certo Stevie Ray Vaughan...avevo 16 anni..
Quando tornai a casa guardai la mia vecchia Gibson immaginando un giorno nel quale sarei riuscito a farla cantare come avevo sentito cantare la Fender di Stevie.......
Sono passati 22 anni...Stevie non c'è più...e neanche la mia vecchia Gibson...ma sono ancora qua tra un diaframma ed un accordo,una messa a fuoco ed un bemolle,........ a cantare come meglio posso!!

Saluti
sauro

P.S:....W Robert Johnson....


Caro Sauro, se non ricordo male quella sera c'era anche Johnny Winter per una grande notte di chitarre... spero che la Gibson sia una 335.. io sono un Telecasteriano... quanto agli elementi di disturbo ti posso dire che Pistoia è impraticabile, mentre ci sono tanti festival blues più tranquilli, dove ci si può sedere e godere appieno della musica...

P.s. nel 88 avevo anche io 16 anni
zUorro
QUOTE(Ricpic @ Jun 14 2010, 10:35 AM) *
Ciao Simone, grazie...
Caro Sauro, se non ricordo male quella sera c'era anche Johnny Winter per una grande notte di chitarre... spero che la Gibson sia una 335.. io sono un Telecasteriano... quanto agli elementi di disturbo ti posso dire che Pistoia è impraticabile, mentre ci sono tanti festival blues più tranquilli, dove ci si può sedere e godere appieno della musica...

P.s. nel 88 avevo anche io 16 anni


gli scatti sono carini, non mi dispiacciono tecnicamente ma Emotivamente sono FANTASTICI

BB è ormai leggenda e vederlo così, anche nelle espressioni non proprio fotogeniche, è un piacere perchè è LUI.

Hai Visto Steve Ray??!! argg fossi nato 30 anni prima
Ricpic
QUOTE(zUorro @ Jun 14 2010, 11:00 AM) *
gli scatti sono carini, non mi dispiacciono tecnicamente ma Emotivamente sono FANTASTICI

BB è ormai leggenda e vederlo così, anche nelle espressioni non proprio fotogeniche, è un piacere perchè è LUI.

Hai Visto Steve Ray??!! argg fossi nato 30 anni prima


Grazie Fede,

no, io non ero lì, ma amici erano lì... ne ho visti tanti di concerti blues, ma Stevie Ray se n'è andato troppo presto...

un saluto e don't forget to boogie
scarpegialle
QUOTE(Ricpic @ Jun 14 2010, 10:35 AM) *
Ciao Simone, grazie...
Caro Sauro, se non ricordo male quella sera c'era anche Johnny Winter per una grande notte di chitarre... spero che la Gibson sia una 335.. io sono un Telecasteriano... quanto agli elementi di disturbo ti posso dire che Pistoia è impraticabile, mentre ci sono tanti festival blues più tranquilli, dove ci si può sedere e godere appieno della musica...

P.s. nel 88 avevo anche io 16 anni


eh..eh non era proprio una 335,e si quella sera c'era anche Johnny Winter,John Lee Hooker ,e anche La Blues Brothers Band ma senza Belushi non era la stessa cosa.

Saluti
sauro
Eolias
Belle la terza e l'ultima. Nelle altre sarebbe stato meglio stringere un pò e in qualcuna allargare un pò poicchè manca il contesto.
Detto questo aggiungo che mi dispiace avere visto queste foto.......preferisco ricordarlo con tanto chili in più e con quelle manacce che facevano cantare la sua chitarra.
Non ho mai avuto il piacere di vedrlo dal vivo purtroppo.

mirko_nk
Ciao Riccardo e benvenuto tra di noi. smile.gif

Per essere i tuoi primi passi le foto non sono affatto male. Ben esposte e in alcune hai colto anche delle buone espressioni. Sarebbe meglio però scremare maggiormente le proprie foto e postarne al massimo un paio per volta, in modo che si possa dare un giudizio più approfondito e mirato.

Visto che sei nuovo, se ti va dai una letta a queste discussioni:

http://www.nikonclub.it/forum/La_Fotografi...le-t147899.html

http://www.nikonclub.it/forum/La_Composizi...ca-t142617.html

http://www.nikonclub.it/forum/La_Luce_Nell...io-t164308.html

Alle prossime... wink.gif
Ricpic
QUOTE(Eolias @ Jun 14 2010, 01:58 PM) *
Belle la terza e l'ultima. Nelle altre sarebbe stato meglio stringere un pò e in qualcuna allargare un pò poicchè manca il contesto.
Detto questo aggiungo che mi dispiace avere visto queste foto.......preferisco ricordarlo con tanto chili in più e con quelle manacce che facevano cantare la sua chitarra.
Non ho mai avuto il piacere di vedrlo dal vivo purtroppo.


Sì, sono d'accordo, il taglio è piuttosto banale... le ho postate in fretta senza lavorarci troppo... le posso comunque migliorare..

Comunque devi sapere che nonostante l'età è in gran forma e vale la pena di andarlo a sentire...

Ciao
Ricpic
QUOTE(mirko_nk @ Jun 14 2010, 02:32 PM) *
Ciao Riccardo e benvenuto tra di noi. smile.gif

Per essere i tuoi primi passi le foto non sono affatto male. Ben esposte e in alcune hai colto anche delle buone espressioni. Sarebbe meglio però scremare maggiormente le proprie foto e postarne al massimo un paio per volta, in modo che si possa dare un giudizio più approfondito e mirato.

Visto che sei nuovo, se ti va dai una letta a queste discussioni:

http://www.nikonclub.it/forum/La_Fotografi...le-t147899.html

http://www.nikonclub.it/forum/La_Composizi...ca-t142617.html

http://www.nikonclub.it/forum/La_Luce_Nell...io-t164308.html

Alle prossime... wink.gif


Ciao Mirko,
OK, terrò in buon conto.... grazie
Miche1
la mia preferita è la 3a per l'attimo colto, toglierei un po' di aria sopra
cmq mi piace tutta la serie, bravo
Ricpic
QUOTE(Miche1 @ Jun 15 2010, 05:06 PM) *
la mia preferita è la 3a per l'attimo colto, toglierei un po' di aria sopra
cmq mi piace tutta la serie, bravo


Grazie... sì è vero c'è troppa aria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.