Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Adriano Pappalardo
Ciao ragazzi,torno sul forum con un'altra lunga esposizione utilizzando il filtro B+W ND110.
Come sempre critiche e commenti per crescere sempre più a livello fotografico.

Adriano

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 943.5 KB
albè
Ottima composizione e notevole l'effetto del filtro, ma quello che non mi convince è la pp troppo evidente sul ramo a contrasto con le nuvole, che per me stona su la bella immagine.

Ciao Alberto
bruco82
QUOTE(albè @ Jun 12 2010, 05:34 PM) *
Ottima composizione e notevole l'effetto del filtro, ma quello che non mi convince è la pp troppo evidente sul ramo a contrasto con le nuvole, che per me stona su la bella immagine.

Ciao Alberto


non posso che quotare Alberto...si nota soprattutto sul ramo nel mezzo del frame...per il resto un bello scorcio..

ciao
Luca
Mitia
lo scatto mi piace molto ma concordo con la tesi di alberto.
mitia
Adriano Pappalardo
QUOTE(albè @ Jun 12 2010, 05:34 PM) *
Ottima composizione e notevole l'effetto del filtro, ma quello che non mi convince è la pp troppo evidente sul ramo a contrasto con le nuvole, che per me stona su la bella immagine.

Ciao Alberto


Ciao Alberto.innanzi tutto ti ringrazio molto per il tuo passaggio e per l'ottimo consiglio riguardo al ramo che copre la porzione di cielo...infatti ero..sono perplesso anch'io ma per potere rappresentare l'immagine che ho postato era l'unico punto diciamo buono per la ripresa ,fossi andato più avanti finivo nel fiume rolleyes.gif !!!!Potrei provare ad eliminare in post il ramo e magari poi postare la nuova scena e mi farebbe piacere un tuo intervento!!!
Ciauz

Adriano
Francesco Martini
Scusa Adriano,
Premetto subito che la foto e' bella e mi piace!!! rolleyes.gif
Pero'. c'e' una cosa mi sconquisciola poco...
.io non ho quel filtro ND110, ma ho visto dei miei amici che con quel filtro fanno esposizioni anche di 5 minuti...
e qui le foglie degli alberi sono perfettamente immobili..
strano che.in tanti minuti non ci sia stato un soffio di vento specialmente nei pressi di un fiume....... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
Foto molto bella ma atipica;... di primo acchitto sembra una strada bagnata, poi ragionandoci sopra un bosco inserito in una porzione di lago ghiacciato.
Adriano Pappalardo
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 13 2010, 03:38 PM) *
Foto molto bella ma atipica;... di primo acchitto sembra una strada bagnata, poi ragionandoci sopra un bosco inserito in una porzione di lago ghiacciato.


Ciao Bergat trattasi del fiume Lambro a Milano...molto pulito e incontaminato!!! laugh.gif

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
Adriano

QUOTE(Francesco Martini @ Jun 12 2010, 11:16 PM) *
Scusa Adriano,
Premetto subito che la foto e' bella e mi piace!!! rolleyes.gif
Pero'. c'e' una cosa mi sconquisciola poco...
.io non ho quel filtro ND110, ma ho visto dei miei amici che con quel filtro fanno esposizioni anche di 5 minuti...
e qui le foglie degli alberi sono perfettamente immobili..
strano che.in tanti minuti non ci sia stato un soffio di vento specialmente nei pressi di un fiume....... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini



Ti posso assicurare che il vento era inesistente comunque erano circa le undici del mattino e l'esposizione se non ricordo male è stata di circa 45/50secondi!!!cmq il filtro nd110 è molto creativo!!

Alla prossima e grazie per il tuo passaggio
Adriano
Francesco Martini
QUOTE(Adriano Pappalardo @ Jun 13 2010, 04:02 PM) *
Ciao Bergat trattasi del fiume Lambro a Milano...molto pulito e incontaminato!!! laugh.gif

Grazie del tuo graditissimo passaggio.
Adriano
Ti posso assicurare che il vento era inesistente comunque erano circa le undici del mattino e l'esposizione se non ricordo male è stata di circa 45/50secondi!!!cmq il filtro nd110 è molto creativo!!

Alla prossima e grazie per il tuo passaggio
Adriano

Grazie della risposta!!!la mia era solo curiosita', perche quel filtro lo voglio comprare, ma ancora non l'ho preso... laugh.gif
perche'..poi devo comprare anche il cavalletto..poi mi ci vuole lo scatto flessibile temporizzato...
poi mi ci vuola la pazienza (che non ho) di stare li minuti e minuti ad esposrre..
poi.... laugh.gif
....
Buone foto
Francesco Martini
Adriano Pappalardo
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 13 2010, 04:12 PM) *
Grazie della risposta!!!la mia era solo curiosita', perche quel filtro lo voglio comprare, ma ancora non l'ho preso... laugh.gif
perche'..poi devo comprare anche il cavalletto..poi mi ci vuole lo scatto flessibile temporizzato...
poi mi ci vuola la pazienza (che non ho) di stare li minuti e minuti ad esposrre..
poi.... laugh.gif
....
Buone foto
Francesco Martini


Ciao Francesco vedo che frequenti anche altri lidi!!!!Anch'io lo voglio comprare,questo che ho usato era preso in prestito!!! rolleyes.gif poi il resto vien da sè....credo che un 300 erini ti prendi tutto ,filtro ,tripod e scatto flessibile quello non temporizzato....ho usato il crono del mio orologio!!!!!!ahahha
Alla prossima Francesco.
Mario P.
Bella Adriano, l'effetto è molto gradevole, ma quanto capisco il Martini.
wabe47
Immagine rilassante, mi piace
mirko_nk
Ciao Adriano. smile.gif

A parte i piccoli appunti sulla post che ti hanno fatto, la foto è molto interessante. Personalmente per i miei gusti, non mi piacciono moltissimo i rametti al centro in alto, l'avrei preferita senza... Ma sono dettagli.

Complimenti!!
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

Io sono un amate del 10 stop ne ho anche un po' abusato ... rolleyes.gif mi piace molto il risultato finale di questo scatto a parte il ramo in alto che anche a me non convince molto ... texano.gif

un consiglio se me lo concedi oltre al 10 stop quando hai dei cieli che ti compreomettono l'esposizione devi usare anche i GND ...!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
Adriano Pappalardo
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 14 2010, 09:46 AM) *
Ciao ...

Io sono un amate del 10 stop ne ho anche un po' abusato ... rolleyes.gif mi piace molto il risultato finale di questo scatto a parte il ramo in alto che anche a me non convince molto ... texano.gif

un consiglio se me lo concedi oltre al 10 stop quando hai dei cieli che ti compreomettono l'esposizione devi usare anche i GND ...!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif


Ciao Massy, è un piacere ricevere consigli da te !!!in questo caso il gnd non c'era ma ho utilizzato un cartoncino nero ..ehehe mi sono attrezzato alla Mcgyver!!!!!Comunque i gnd sono le mie prossime spese!!!!
grazie.gif ancora!!

Adriano
banzai85
Ciao...come ti hanno detto il difetto più grosso di questa foto è il ramo al centro del frame che ha uno stacco un po' innaturale rispetto al cielo...non è un problema di composizione o di punto di vista da cui hai scattato, bensì di post, dato che si crea un alone intorno al ramo, dove probabilmente hai agito sulle curve e i livelli del cielo...cercherei di rivedere la post eliminando questo difetto, o, in alternativa, clonerei direttamente il ramo...riguardo al filtro...l'ho appena ordinato...ora per un mese lo porterò anche al supermercato...
Adriano Pappalardo
QUOTE(banzai85 @ Jun 15 2010, 09:40 AM) *
Ciao...come ti hanno detto il difetto più grosso di questa foto è il ramo al centro del frame che ha uno stacco un po' innaturale rispetto al cielo...non è un problema di composizione o di punto di vista da cui hai scattato, bensì di post, dato che si crea un alone intorno al ramo, dove probabilmente hai agito sulle curve e i livelli del cielo...cercherei di rivedere la post eliminando questo difetto, o, in alternativa, clonerei direttamente il ramo...riguardo al filtro...l'ho appena ordinato...ora per un mese lo porterò anche al supermercato...


Grazie Fabio per il tuo passaggio una curiosità dove hai acquistato il 10 stop?di quale marca lo hai preso?A vite o a lastrina?Fammi sapere perchè oltre ai gnd lo vorrei acquistare ,il filtro in questione mi è stato prestato!!!!

Inoltre volevo ringraziare tutti per i vostri consigli sempre utili per migliorarmi!!
grazie.gif a tutti ragazzacci!!!
banzai85
Ti mando un MP...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.