Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mazzo
Ho letto su photozone.de il test effettuato sul sigma 8-16mm 4.5/5.6 e concludo con: altamente raccomandato. Ora ho il tokina 12-24 (prima serie) e ne sono molto soddisfatto, a parte qualche piccolo problema di flare se scatto in controluce. Mi piacerebbe, mi è sempre piaciuto, avere una focale grandangolare spinto per creare effetti di primo piano un pò particolari. Mi ero orientato aull'8mm fisso della Samyang soprattutto per il modesto prezzo, ben 1/3 rispetto al sigma.
Ci sto pensando anche se 800 euro non sono pochi. Vorrei quindi avere altri pareri e magari essere così fortunato di avere apreri da chi già lo possiede.
Giuseppe
Giacomo.B
Il tuo quesito, non trattando di ottiche Nikkor, verra' riposizionato al Bar...

Saluti

Giacomo
alcarbo
E' appena uscito. Farai fatica a trovare qualcuno che l'ha già avuto e usato. Però.....
Peccato che sia DX. Immaginate un 8 mm non fisheye su FF.
Avrebbe un angolo di campo di 180 gradi ... quasi.
E' il mio sogno avere i miei piedi fotografati in ogni scatto.
Sarebbe come una firma dell'autore.
Davide-S
Il Samyang è un obiettivo fisheye... il Sigma è un grandangolo.

Del Sigma non so niente, però ho il Samyang con cui mi tolgo diversi sfizi. smile.gif
FZFZ
QUOTE(Mazzo @ Jun 11 2010, 11:42 AM) *
Ho letto su photozone.de il test effettuato sul sigma 8-16mm 4.5/5.6 e concludo con: altamente raccomandato. Ora ho il tokina 12-24 (prima serie) e ne sono molto soddisfatto, a parte qualche piccolo problema di flare se scatto in controluce. Mi piacerebbe, mi è sempre piaciuto, avere una focale grandangolare spinto per creare effetti di primo piano un pò particolari. Mi ero orientato aull'8mm fisso della Samyang soprattutto per il modesto prezzo, ben 1/3 rispetto al sigma.
Ci sto pensando anche se 800 euro non sono pochi. Vorrei quindi avere altri pareri e magari essere così fortunato di avere apreri da chi già lo possiede.
Giuseppe



Da Photozone è meglio concludere il meno possibile...o perlomeno non prenderlo come la Bibbia....
Non è esattamente infallibile...anzi di castronerie ne ha scritte , e ne scrive, parecchie
Inoltre come ti hanno spiegato l'8 mm Samyang è un fish eye , l'8-16 mm Sigma no
Ogni paragone tra queste due lenti è , quindi, assolutamente improprio
Sono due mondi completamente diversi.

Buone foto

Federico
Max Lucotti
Se vai su flick con cerca trovi molte foto fatte con l'8 -16 sigma.
Anche il buon Juza ha fatto una interessante recensione.
Tutti (finora) ne parlano bene.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.