Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
davide.lomagno
girando in rete,ho trovato questo produttore,mi sembra che costrisca per vari marchi...mi interessa il tipo da 4",avendo il Tokina 10-17.inoltre,se ho ben capito,sostituendo la baionetta,si puo' adattare ad altre custodie,inoltre per chi ha molto oblo è restio a cambiare custodia per il fatto di dover svendere i propri e ricomprarseli per la nuova custodia... rolleyes.gif

http://zenunderwater.com/
p.cremone
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 11 2010, 10:38 AM) *
girando in rete,ho trovato questo produttore,mi sembra che costrisca per vari marchi...mi interessa il tipo da 4",avendo il Tokina 10-17.inoltre,se ho ben capito,sostituendo la baionetta,si puo' adattare ad altre custodie,inoltre per chi ha molto oblo è restio a cambiare custodia per il fatto di dover svendere i propri e ricomprarseli per la nuova custodia... rolleyes.gif

http://zenunderwater.com/


dal 15 luglio sarò a Miami per qualche giorno, magari passo a trovarli e chissà che non me ne torni con un paio di 'palline di vetro'.. rolleyes.gif rolleyes.gif
davide.lomagno
ottima idea..controlla bene la resa con il Tokina 10-17..sono MOOOLTOO INTERESSATO... wink.gif
AlessandroPagano
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 11 2010, 12:24 PM) *
ottima idea..controlla bene la resa con il Tokina 10-17..sono MOOOLTOO INTERESSATO... wink.gif



Sono anch'io molto interessato. Controlla se hanno a listino la montatura per Hugyfot. A me interessa il 200mm(8"), in particolar modo i costi. wink.gif
L'originale Hugy, in cristallo, costa 900 caffé.

Ciao
Alessandro
pignatarog
Alex, non credo che questo ti costerà meno, però ho letto che sono disponibili a creare gli attacchi particolari per qualunque custodia.
Hai visto il sistema universale che creano per i vari attacchi?
Una gran bella idea.

Giuseppe
AlessandroPagano
QUOTE(pignatarog @ Jun 12 2010, 09:54 AM) *
Alex, non credo che questo ti costerà meno, però ho letto che sono disponibili a creare gli attacchi particolari per qualunque custodia.
Hai visto il sistema universale che creano per i vari attacchi?
Una gran bella idea.

Giuseppe



Si ho letto del sistema universale. Ma io c'è l'ho già. Infatti uso un oblò Sealux in cristallo con l'adattatore per Hugy. Il problema è che non posso montare il fish-eye perché vignetta a causa dell'allungamento dell'oblò, che l'adattatore comporta. Quando avevo il formato DX usavo il 10-17 che è più lungo del fish-eye fisso di quasi 20mm, proprio lo spessore dell'adattatore.
Di questi tempi stò utilizzando un 10,5 + tc 1,4 che è perfetto per sfruttare quasi tutto il sensore della D700 (circa 11mpxl anzichè 5 come nel caso di crop on-camera) ed inoltre lo spessore del tc mi compensa quello dell'adattatore.
Comunque ho già pronta una soluzione: un super dome, usato, originale Hugy.

Ciao
Alessandro
pignatarog
Nò, caro alex, il tuo non è il sistema, è solo un adattamento.
In primis il dome è studiato con un tipo di attacco di default che permette di creare un qualsiasi adattatore portando il punto nodale dell'oblò a contatto con quello dell'obiettivo su qualunque costodia (penso).
E tutto diverso, tu hai un oblò già calibrato per una custodia al quale gli hai aggiunto un adattatore per un'altra.
E sicuramente diverso il tuo punto di fuoco e la distanza minima di messa a fuoco, per non parlare delle vignettature, ma quelle le conosci già.
Adattare un oblò piano con anelli o prolunghe, poco importa.
Ma se vogliamo la max qualità che la nostra attrezzatura ci può dare dobbiamo purtroppo sottostare agli obblighi economici che il mercato ci impone.
E quì sono botte....

Giuseppe
AlessandroPagano
QUOTE(pignatarog @ Jun 12 2010, 06:52 PM) *
Nò, caro alex, il tuo non è il sistema, è solo un adattamento.
In primis il dome è studiato con un tipo di attacco di default che permette di creare un qualsiasi adattatore portando il punto nodale dell'oblò a contatto con quello dell'obiettivo su qualunque costodia (penso).
E tutto diverso, tu hai un oblò già calibrato per una custodia al quale gli hai aggiunto un adattatore per un'altra.
E sicuramente diverso il tuo punto di fuoco e la distanza minima di messa a fuoco, per non parlare delle vignettature, ma quelle le conosci già.
Adattare un oblò piano con anelli o prolunghe, poco importa.
Ma se vogliamo la max qualità che la nostra attrezzatura ci può dare dobbiamo purtroppo sottostare agli obblighi economici che il mercato ci impone.
E quì sono botte....

Giuseppe



Mi è arrivata la risposta da parte del sito in questione e ahimé per la Hugyfot non hanno realizzato ancora nulla.
Nell' e-mail hanno tenuto a puntualizzare che la Hugyfot ha già in catalogo gli adattatori per la stragrande maggioranza dei marchi in commercio.........ma di questa informazione potevo farne sicuramente a meno! wink.gif

Ciao
Alessandro
pignatarog
Alex, se ci pensiamo bene è un modo di comportamento corretto e non mi riferisco alla tua risposta ma bensì al fatto che la zen non si mette in concorrenza con case che già di suo producono accessori di adattamento per altre case.
fanno quello che manca.
Un altro esemio è l'adattatore per seacam, non è in produzione perchè secam produce di suo lo stesso oblò.

Giuseppe
AlessandroPagano
Perfettamente d'accordo con la tua considerazione e il comportamento della Zen. La strizzata d'occhio era per puntualizzare la correttezza.

Ciao
Alessandro
p.cremone
Orca miseria però che prezzi.. rolleyes.gif speriamo che il dollaro torni ai livelli di inizio anno presto...
davide.lomagno
QUOTE(p.cremone @ Jun 15 2010, 04:58 PM) *
Orca miseria però che prezzi.. rolleyes.gif speriamo che il dollaro torni ai livelli di inizio anno presto...



il dollaro dovrà arrivare a 0.90.....ehehehehe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.