Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
juan valdez
ciao.....avete idea di cosa possono essere questi punti? Puo' essere perchč ho scattato a iso 640 all'esterno in condizioni di luce buona ed il rumore creato mi ha fatto questo scherzo? o sono ufo???ehehehhe----comunque D90...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 611.4 KB
gattomiro
Non dovrebbe essere altro che sporco sul sensore, forse semplice pulviscolo. Se č per questo di puntini ce ne sono molti pių di quelli che hai indicato. Comunque niente di grave ed anzi assolutamente nella norma. Se vai a questo link potrai raccogliere tutte le informazioni utili per risolvere serenamente questo "problema": http://www.nikonclub.it/forum/Pulizia_Sens...one-t27748.html
La cosa pių semplice da fare č sicuramente una soffiata col classico mantice o peretta che dir si voglia. Piuttosto, c'č un hot pixel nella zona che corrisponde, nella foto che hai postato, al cornicione. Anche in questo caso niente di grave, ma se proprio dovesse darti fastidio e volessi eliminarlo sarebbe necessario far rimappare il sensore in assistenza (credo che l'intervento sia in garanzia), altrimenti un clic di Timbro clone in Photoshop...

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 368.3 KB


Ciao
juan valdez
Grazie...molto gentile e rapido.... grazie.gif
SkZ
non e' sporco: sono chiari, mentre lo sporco lascia ombre quindi scuro.

Penso, come gia' detto in altra discussione, semplicemente stagione di pioppi wink.gif
tosk
avendo io uno dei sensori pių sporchi della terra confermo che lasciano solo puntini neri! smile.gif
juan valdez
QUOTE(tosk @ Jun 11 2010, 07:20 AM) *
avendo io uno dei sensori pių sporchi della terra confermo che lasciano solo puntini neri! smile.gif



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Tiziano Ghidorsi
Forfora? biggrin.gif tongue.gif smile.gif
juan valdez
QUOTE(tazio1957 @ Jun 11 2010, 12:34 PM) *
Forfora? biggrin.gif tongue.gif smile.gif


io direi bombardamento di piccioni.... messicano.gif
SkZ
quei adorabilissimi, simpaticissimi piumini dei pioppi wink.gif
alcarbo
U.F.0. unsure.gif
Francesco Martini
Non e' sporco sul sensore, altrimenti i punti sarebbe neri...
e neppure UFO....
caso mai potrebbero essere Tart-Ufo (tartine volanti non identificate)....
laugh.gif
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.