Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
antoc
Ciao a tutti
vi propongo tre scatti della torre aragonese (o meglio, di quel che ne rimane) di Porto Paglia (Gonnesa - CI)

Critiche e commenti sempre graditi

Antonello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.8 KB
agrestip
QUOTE(antoc @ Jun 10 2010, 03:12 PM) *
Ciao a tutti
vi propongo tre scatti della torre aragonese (o meglio, di quel che ne rimane) di Porto Paglia (Gonnesa - CI)

Critiche e commenti sempre graditi

Antonello



ciao,
non sono un esperto, ma quella che preferisco è la seconda

l'unico difettuccio che vedo e che mi disturba un pò è l'allineamento tra i resti della torre e le montagne sullo sfondo .....
mi fanno perdere un pò di tridimensionalità

la prima manca, secondo me, di un primo piano che guida verso la torre; nella terza lo scoglio sulla dx fa confusione con la torre su quale sia il vero soggetto

aspetta cmq commenti più autorevoli

Paolo
morrix82
ciao,

la seconda decisamente è la migliore a livello di composizione, anche se taglierei un poco la parte bassa d eliminare quei sassi che sporgono dal basso.
Però tutte non mi convincono come colori e luce "piatta" , hanno una dominante giallognola, che personalmente non mi piace molto, rivedrei la post x "accattivarle" un tantino!

bye bye
antoc
Grazie dei vostri passaggi. Morrix mi potresti spiegare meglio cosa intendi per "accattivare"? così faccio qualche prova.

Grazie
Antonello
Gimpsy
Anche per me la seconda fotografia, è la migliore come composizione.
Ma attendiamo i pareri dai più esperti...

A parer mio la composizione va bene perchè:
1) la torre ricade nel punto di fuoco superiore destro;
2) la linea di forza orizzontale superiore è prossima alla linea dell'orizzonte;
3) le rocce, anche se non sono il soggetto principale, ricadono discretamente nel punto di fuoco inferiore sinistro.

L'unica nota che "stona" leggermente, come diceva Paolo, è l'allneamento della torre con le montagne... ma la tua foto ha comunque il suo fascino! Bravo!
antoc
grazie.gif In effetti non avevo notato come l'allineamento tra la torre e i monti appiattisse l'immagine. Ne farò tesoro per i miei prossimi scatti Pollice.gif

Antonello
Claudio Orlando
Per i miei gusti la migliore poteva essere la terza avendo l'accortezza, a costo di bagnarsi i piedi di inquadrare un metro più a sinistra per avere un stacco di mare fra gli scogli in primo piano e la torre. Se possibile ci tornerei in orari migliori per sfruttare una luce più radente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.