Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
antoc
Ciao a tutti
vi propongo tre scatti della torre aragonese (o meglio, di quel che ne rimane) di Porto Paglia (Gonnesa - CI)

Critiche e commenti sempre graditi

Antonello

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555.8 KB
agrestip
QUOTE(antoc @ Jun 10 2010, 03:12 PM) *
Ciao a tutti
vi propongo tre scatti della torre aragonese (o meglio, di quel che ne rimane) di Porto Paglia (Gonnesa - CI)

Critiche e commenti sempre graditi

Antonello



ciao,
non sono un esperto, ma quella che preferisco è la seconda

l'unico difettuccio che vedo e che mi disturba un pò è l'allineamento tra i resti della torre e le montagne sullo sfondo .....
mi fanno perdere un pò di tridimensionalità

la prima manca, secondo me, di un primo piano che guida verso la torre; nella terza lo scoglio sulla dx fa confusione con la torre su quale sia il vero soggetto

aspetta cmq commenti più autorevoli

Paolo
morrix82
ciao,

la seconda decisamente è la migliore a livello di composizione, anche se taglierei un poco la parte bassa d eliminare quei sassi che sporgono dal basso.
Però tutte non mi convincono come colori e luce "piatta" , hanno una dominante giallognola, che personalmente non mi piace molto, rivedrei la post x "accattivarle" un tantino!

bye bye
antoc
Grazie dei vostri passaggi. Morrix mi potresti spiegare meglio cosa intendi per "accattivare"? così faccio qualche prova.

Grazie
Antonello
Gimpsy
Anche per me la seconda fotografia, è la migliore come composizione.
Ma attendiamo i pareri dai più esperti...

A parer mio la composizione va bene perchè:
1) la torre ricade nel punto di fuoco superiore destro;
2) la linea di forza orizzontale superiore è prossima alla linea dell'orizzonte;