Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlessandroS1972
Ciao a tutti !

A meta del mese di Luglio ho in programma una spedizione di tre giorni sul Monte Rosa, in particolare farò la traversata del Naso del Lyskamm con partenza dal rifugio Quintino Sella e arrivo alla Capanna Magherita (4554m). Durante i tre giorni è prevista la salita ad alcune punte del gruppo, come il Castore, Punta Zumstain, Piramide Vincent.

Sarà ovviamente con me la mia D80 con il 16-85 con il suo polarizzatore; per ovvi motivi di peso non porterò con me altre lenti e neppure il treppiede.
Mi consiglate qualche precauzione/accorgimento ? Avevo pensato sicuramente ad una seconda batteria. Dovrei forse proteggere la macchina da freddo e possibili intemperie con qualche sorta di rivestimento ?

Saluti
Alessandro
Knight
Bellissima traversata.

Io l'ho fatta nel 1992...con la F3!

Il cavalletto l'ho portato e fossi in te lo porterei, magari uno leggero; e poi porterei una seconda batteria carica da tenere nella tasca interna della giacca. oltre i 4.000, di mattina presto, fa un bel freddo e se la batteria ti pianta improvvisamente...

Attenderò con ansia le foto!

Buona strada

Fabrizio
Andrea Moro
Adoro la montagna e la tua traversata dovrà essere uno spettacolo!!! guru.gif

Detto questo, io cercherei di investire in un treppiede leggero di buona qualità. La possibilità di ritrovarmi in montagna...in quei posti bellissimi...con la possibilità di foto al tramonto/notturne/alba ...sarebbe unico! Io vado spessissimo in escursione nei week end ma non mi spingo oltre la singola giornata. Quelle poche volte che l'ho fatto ho scattato foto da sogno! Poi dipende se sei disposto a fatiche maggiori a fronte di un maggior peso dello zaino wink.gif

Inoltre penserei addirittura ad una terza batteria...Non vorrei correre il minimo rischio di non poter fare foto (freddo ed eventuali scatti notturni porteranno via tantissima batteria...)

Buona traversata e mi raccomando posta le foto smile.gif
AlessandroS1972
Avete perfettamente ragione sul treppiede, ma essendo la prima volta che salgo così in alto ed essendo in comitiva con altra gente, non vorrei fare la fine della "palla al piede".....
Andrea Moro
QUOTE(AlessandroS1972 @ Jun 9 2010, 09:55 PM) *
Avete perfettamente ragione sul treppiede, ma essendo la prima volta che salgo così in alto ed essendo in comitiva con altra gente, non vorrei fare la fine della "palla al piede".....


In tal caso segui ciò che ti senti meglio di fare...la sicurezza personale e i compagni di escursione sono più importanti! Pollice.gif Comunque riflettici bene su...e ciò non toglie che mi porterei tripla batteria smile.gif
Marco Pacini

Mannaggia che invidia!!!
...Vedrai che bellezza...

Son stato tre volte sulla Margherita accompagnato da una Contax RTS due volte e da una Yashica T3 l'ultima, altri tempi.
Non vedo l'ora di vedere le tue foto... oh...mi raccomando!!!

m.
maxiclimb
Occhio all'uso del polarizzatore a quelle quote... spesso del tutto inutile vista la limpidezza dell'aria.
Se esageri ti ritrovi facilmente il cielo completamente nero! smile.gif

Vetta del Monte Bianco vista dalla cresta Kuffner sul Mont Maudit (4500mt circa)

IPB Immagine
AlessandroS1972
QUOTE(maxiclimb @ Jun 10 2010, 12:22 PM) *
Occhio all'uso del polarizzatore a quelle quote... spesso del tutto inutile vista la limpidezza dell'aria.
Se esageri ti ritrovi facilmente il cielo completamente nero! smile.gif

Vetta del Monte Bianco vista dalla cresta Kuffner sul Mont Maudit (4500mt circa)

IPB Immagine



Bellissima !!!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.