Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
matteo.volpi
Ritratto del lago trasimeno dal porticciolo del camping badiaccia...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.2 KB
Marco Vegni
Ciao Matteo, sinceramente, questo scatto non mi convince molto perchè sarei stato attento a dei particolari in fase di scatto.
Non mi convinco i due pali in primo piano perchè avrei allargato l'inquadratura in basso comprendendo il riflesso.
La composizione dell'immagine mi sembra un pò confusionaria, senza un qualcosa che attragga in maniera particolare il mio sguardo.
Infine, ma di questo non sono sicuro, vedo degli aloni attorno ai pali ed una saturazione che mi fanno pensare ad un HDR sa ritoccare.

Un salutone
Marco
matteo.volpi
Grazie... è sempre un piacere ricevere consigli da chi è un mago della fotografia!!! :-) grazie.gif
AgostinoGranatiero
Parecchie cose non mi convincono di questa composizione.
Inoltre, non potendola ingrandire più di tanto, parecchi particolari sfuggono.
Il senso di profondità che, forse, avresti voluto dare si perde a causa dei tanti elementi in primo piano che si susseguono senza un ordine preciso, facendo viaggiare l'occhio senza trovare mai qualcosa su cui fermarsi.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...come ha gia' detto il Buon Marco ci sono dei difettucci di composizione che si potevano evitare "vedi pali" e poi dei problemi con i colori ....

questo comunque e' un po' difficile da verificare perche' il formato del fail e' davvero troppo piccolo ... le foto andrebbero benissimo tra i 600/700 Kb ...

se ne hai la possibilita' caricala piu' grande si potra' analizzare meglio ...!!!

La location sembra prestarsi molto bene per degli ottimi spunti fotografici .... rolleyes.gif
banzai85
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 9 2010, 11:50 AM) *
Ciao Matteo, sinceramente, questo scatto non mi convince molto perchè sarei stato attento a dei particolari in fase di scatto.
Non mi convinco i due pali in primo piano perchè avrei allargato l'inquadratura in basso comprendendo il riflesso.
La composizione dell'immagine mi sembra un pò confusionaria, senza un qualcosa che attragga in maniera particolare il mio sguardo.
Infine, ma di questo non sono sicuro, vedo degli aloni attorno ai pali ed una saturazione che mi fanno pensare ad un HDR sa ritoccare.

Un salutone
Marco

Analisi perfetta, che mi trova perfettamente d'accordo...proverei a ritornare e guardarmi un po' intorno, cercando magari di includere meno elementi nell'inquadratura, ma prestando per ognuno di loro la massima attenzione...magari realizzando una bella serie...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.