Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ragnokk
spero vi piaccia!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.6 MB
enrico.razzi
Molto bella, mi piacciono le cromie e la geometria del bagnasciuga, anche se avrei chiuso la "S" all'estremo inferiore sx.
In ogni casop mi piace! smile.gif
maurus
Mi piace l'idea della composizione ed i colori che restituisce, avrei dato un taglio alla parte superiore per eliminare il fogliame. Nell'insieme uno scatto che guardo in modo piacevole.

Ciao.
ragnokk
grazie ad entrambi per i suggerimenti!
Marco Vegni
Ottima astrazione che sarebbe stata resa perfetta se la parte superiore fosse stata taglia un pò più in basso...senza comprendere la parte di scoglio.
Mi sono permesso (e mi scuso anticipatamente) di fare un taglio quadro per spiegarti meglio come l'avrei vista.
Chiaramente l'inquadratura da modificare in fase di scatto per mettere il pezzo di legno in una porzione diversa del fotogramma in modo da rispettare la regola dei terzi.

Un salutone
Marco
dario-
Che splendide cromie Pollice.gif una magnifica serie. La prima mi piace parecchio per la sintesti compositiva, se volgiamo per questo meno paesaggistica, ma anche le altre due che concedono di più la bellezza del luogo.
Complimenti

Dario
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Marco Vegni @ Jun 9 2010, 11:37 AM) *
Ottima astrazione che sarebbe stata resa perfetta se la parte superiore fosse stata taglia un pò più in basso...senza comprendere la parte di scoglio.
Mi sono permesso (e mi scuso anticipatamente) di fare un taglio quadro per spiegarti meglio come l'avrei vista.
Chiaramente l'inquadratura da modificare in fase di scatto per mettere il pezzo di legno in una porzione diversa del fotogramma in modo da rispettare la regola dei terzi.

Un salutone
Marco



Appena ho visto la foto mi e' venuto in mente di fare un taglio proprio come a Marco ...!!!

La spiaggia e' fantastica ed i colori della sabbia unici una location che mi piacerebbe molto vedere e farci delle foto ....!!!

se ne hai la possisbilita tornaci al tramonto mi posso solo immaginare che spettacolo saberre con i colori caldi o all'ora blu .... rolleyes.gif rolleyes.gif
ragnokk
assolutamente graditi i consigli!
grazie

ci tornerò sicuramente al tramonto...
banzai85
Luogo senza dubbio ghiottissimo e colmo di spunti fotografici...della serie che hai postato preferisco senza dubbio la prima, più minimale e pulita, e che tra l'altro guadagna moltissimo con il taglio di Marco...le altre due sono più classiche, e presentano alcuni elementi estranei che creano un po' di confusione (vedi la palma che compare a dx nella seconda)..se ci torni nell'ora più appropriata credo che troverai talmente tanti spunti da non sapere dove mettere le mani...
P.S. Dove è questo bellissimo posto?
maurus
QUOTE(maurus @ Jun 8 2010, 10:04 PM) *
Mi piace l'idea della composizione ed i colori che restituisce, avrei dato un taglio alla parte superiore per eliminare il fogliame. Nell'insieme uno scatto che guardo in modo piacevole.

Ciao.




Mi scuso anche io per l'intervento che ho effettuato con una crop sul terzo scatto, in primo istante anche io avevo optato per il taglio quadro che può essere un'ottimo punto di vista ma poi ho pensato di dare più spazio ai meravigliosi colori di questo luogo:


Clicca per vedere gli allegati


Questo solo per ulteriore spunto. Ciao.
Fammi sapere.





donezi
Un bellissimo luogo a cui reso giustizia con belle foto. La prima sopra a tutte (la modificata da Marco è bella)
wabe47
Belle, per la prima concordo con il taglio proposto da Marco.
ragnokk
grazie ancora a tutti
il crop proposto da maurus è molto bello...
il taglio proposto da marco, per me, appiattisce molto la scena ed il formato quadro in genere a me non piace molto, ma apprezzo l'interessamento.
per chi mi chiedeva dove si trovasse questo luogo rispondo subito, si tratta di sciacca in sicilia sud ocidentale.

buona srata a tutti
bruco82
QUOTE(ragnokk @ Jun 11 2010, 08:30 PM) *
grazie ancora a tutti
il crop proposto da maurus è molto bello...
il taglio proposto da marco, per me, appiattisce molto la scena ed il formato quadro in genere a me non piace molto, ma apprezzo l'interessamento.
per chi mi chiedeva dove si trovasse questo luogo rispondo subito, si tratta di sciacca in sicilia sud ocidentale.

buona srata a tutti


...mmm...allora ti ci si lascia tornare solo!! biggrin.gif molto bella la prima per composizione...ma trovo i colori troppo saturi...è troppo pesante per me...

ciao
Luca
ragnokk
se vi interessa ho altri spunti minimal di questo posto.
bruco grazie anche a te!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.