Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Seveth
Premetto che la vera schifezza paradossalmente l'ha fatta il fotografo, più per svogliatezza, al punto che mia sorella era quasi in lacrime e pentita di non aver accettato l'offerta di sacrificarmi (mica tanto sacrificio poi, mi sarei solo divertita) come testimone per improvvisarmi fotografa (con la reflex di mio padre tongue.gif). Non sono nè mi reputo una professionista ma quel fotografo giuro era un cane. Foto banali, scontate, inquadrature da mal di mare (quelle inclinate di cui a volte si abusa purtroppo) messe così senza motivo nè utilità....effetti che può ottenere anche un bimbo con photoshop. No comment, solo vero che spesso non è l'attrezzatura che fa di un fotografo un professionista ma secondo me c'è una buona dose di estro , creatività e ricercatezza (e occhio).

Vi posto quelle che ho fatto io (merito forse anche dell'affetto per mia sorella eh tongue.gif ) sono scatti al volo durante la festa (il fotografo è fuggito prima)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 746.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 765.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 628.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 868.2 KB


Ed ho torturato un poco le consuocere ^_*

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 702.4 KB

Anche se col senno di poi nemmeno delle mie vado matta......confesso che ancora adesso a quel fotografo vorrei sequestrare l'attrezzatura tongue.gif
buzz
Sarebbe da vedere, per poter giudicare se è una questione di gusto o di qualità.

Andiamo alle tue foto:

La prima va bene, peccato per il fatto che la sposa si sia coperta il viso. In questi casi è bene scattare a raffica e anche prima del lancio per catturare l'espressione di finta sorpresa (lo sanno tutti che all'uscita c'è il bombardamento!) smile.gif

La seconda è una bella inquadratura... peccato che non ci sia il soggetto.
Sarebbe stato bello vedere l'abito appeso ad una gruccia, rispecchiato, o la sposa allo specchio.
Peccato.

Terza foto: completamente fuori fuoco, il viso in ombra... bocciata.
Non te la prendere, ma una foto così non è nemmeno da proporre al giudizio. Va cancellata e basta.

Quarta foto: bella l'idea di riprendere la scarpa, ma il gesto di grattarsi il collo del piede (almeno così sembra) non è molto elegante. Poi l'inquadratura è poco felice: la mano sinistra è tagliata per metà, per non parlare del mezzobusto, che proprio di mezzo si tratta, ma dove il mezzo più importante è fuori. I bicchieri a sinistra disturbano anche, così come il prato alla sinistra della foto.

La consuocere: puoi sempre tagliare e mettere i loro volti al centro dell'immagine. Così è sbilanciata. Capisco che il punto di fuoco è al centro (ma lo puoi spostare) ma si può anche mettere a fuoco e poi spostare l'inquadratura. Tutto quello spazio a sinistra è inutile e non racconta nulla.
Profeta11
penso che buzz abbia già detto tutto quello che c'era da dire in modo perfeto wink.gif
Seveth
Grazie dei consigli! ^_^
Purtroppo ho dovuto fare quella che cercava di fare del proprio meglio visto che le foto sono letteralmente "rubate".
Mia sorella non ne voleva nemmeno sapere figuriamoci!
Chiedere a lei di levarsi l'abito per appenderlo credo equivalesse ad un amabile e fraterno "fanc..."

Il dramma è che non avendo autorità in quel frangente come fotografa non potevo nemmeno domandare ed ho dovuto veramente arrangiarmi ma prendo i vostri consigli e li tengo a mente per i futuri matrimoni (degli altri)!
Le foto del fotografo erano banali ^_* ma tecnicamente perfette, se solo si fosse risparmiato di fare effetti da photoshop usato da un bimbino di 5 anni magari.....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.