Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
darkiko
Salve
ho una D90 su cui per gusto personale (e per motivi economici) accoppio spesso "vecchi" obiettivi AI che uso quindi totalmente in manuale.. se volessi accoppiare un duplicatore al 200 f4 o al 135 f3.5, cosa potrei cercare di trovare usato buttando un occhio magari in qualche mercatino a poche decine di euro che dia comunque un discreto risultato?
il massimo sarebbe qualcosa che potrei continuare a usare anche se un giorno (lavoro permettendo) potessi passare al FF con una D700, ma per ora direi che è solo una possibilità lontana quindi non è una caratteristica fondamentale.

grazie mille smile.gif
Gian Carlo F
QUOTE(darkiko @ Jun 8 2010, 11:56 AM) *
Salve
ho una D90 su cui per gusto personale (e per motivi economici) accoppio spesso "vecchi" obiettivi AI che uso quindi totalmente in manuale.. se volessi accoppiare un duplicatore al 200 f4 o al 135 f3.5, cosa potrei cercare di trovare usato buttando un occhio magari in qualche mercatino a poche decine di euro che dia comunque un discreto risultato?
il massimo sarebbe qualcosa che potrei continuare a usare anche se un giorno (lavoro permettendo) potessi passare al FF con una D700, ma per ora direi che è solo una possibilità lontana quindi non è una caratteristica fondamentale.

grazie mille smile.gif

La D90 è una ottima macchina, la ho avuta anche io.
Esistevano in passato duplicatori universali Kenko, Tokina, Vivitar, Soligor, ecc. credo che sulla baia o altro sito dovresti trovare qualche AI a prezzi abbordabili, penso che grossomodo uno valga l'altro.
Ti consiglio di prendere comunque un AI perchè un domani lo potrai montare su D700 che acquisterai sicuramente, ed accoppiarlo a ottiche AI, che vanno da Dio su quella macchina, mantenendo l'esposimetro (implicitamente ti voglio fare un buon augurio per il tuo lavoro!).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.