Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
Gennaro Ciavarella
ieri ero ad Ortona in occasione del V trofeo Ortonamare di cui per più anni sono stato componente della giuria ed a cui sono legato da sincera amicizia con gli amici Paolo e Fabrizio, senza dimenticare Franca

era un'occasione speciale perché si celebravano i vent'anni dell'associazione che praticamente conosco da sempre oltre tutto mi ha permesso di incontrare tanti amici e fotosub come il decano della fotosub italiana Annibale Simi accompagnato dalla moglie

Era presente, facente parte dell'attuale giuria (assieme a Giulianini e Bertasini che erano assenti giustificati), Denis Palbiani che sicuramente non ha bisogno di presentazioni qui (pensare che un campione di questa qualità ha dovuto gareggiare con altri colori ai passati Campionati fa venire la rabbia ma vabbè)

ma voglio iniziare questo piccolo report con una foto in cui sono ritratto con uno dei sancta sanctorum della immagine sub e non solo, italiana, Folco Quilici

Io ho avuto la ventura di lavorare con Luca Tamagnini (suo strettissimo collaboratore) per la realizzazione di un libro di Folco Quilici sulle Tremiti a cui ho prestato anche alcune foto per cui rivederlo mi ha commosso sinceramente

Gennaro e Folco Quilici

qui mentre è davanti ai pannelli in cui sono presenti le foto di cari amici di questo forum, vediamo se si riconoscono ...

chi c'è qui?

insomma non c'era solo Massimo


dimenticavo

tra i premiati c'è anche Giuseppe Piccioli che ogni tanto fa delle comparsate qui tra di noi .... (e adesso vediamo se beccate il suo nick, questo è difficile ...)

Dimenticavo il bel catalogo e ... le mie preferite rolleyes.gif

beh, per me le migliori foto erano quelle di Gazzaroli, Davino e Smorti, provatele a cercare sul sito di Ortonasub, la società organizzatrice messicano.gif

ho potuto ammirare tante foto di amici che non sapevo avessero partecipato (vero Davide? il veneziano dico rolleyes.gif )

ora ho un pò da lavorare ma domani continua texano.gif
davide.lomagno
i tuoi occhialini sono veramente Cool...per non dire dello scalpo !!! tongue.gif
fabbricamare
Gennaro me la manderesti quella di Quilici?
Sembra stia guardando il mio nome sulla targhetta sotto la foto, quella sopra è di Alessandro.
Massimo Mazzitelli
è verooo belin che occhiali......
Gennaro Ciavarella
ragazzzzziiiiiiiiiiii boni state boniiiiii la mia folta capigliatura vi ha stupito eh rolleyes.gif
Massimo Mazzitelli
eeeh guarda non ho dormito stanotte dallo stupore... tongue.gif
scubafab
Salve a tutti, sono Fabrizio un organizzatore del Concorso Ortonamare e come promesso devo ringraziare l'amico Gennaro per la sua presenza ad Ortona e per il suo resoconto della nostra manifestazione.
Colgo l'occasione inoltre per rigraziare tutti gli assidui frequentatori di questo interessante forum che hanno partecipato al nostro concorso!!!!!
Si accettano consigli per migliorare l'attuale "format" del Concorso.
Grazie a tutti.

p.s.
Per Massimo Mazzitelli
Complimenti!!!... e sarà il caso che il prossimo anno presenti foto anonime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massimo Mazzitelli
Grazie Fabrizio non puoi immaginare quando mi stia rodendo le dita..... anzi non ho più le dita.... ma sai è il mio 3° concorso ufficiale e nessuno mai mi ha detto come ci si deve presentare....

Ora però la pacchia per me è finita.... ora entro di diritto nelle categorie alte e qui sarà dura...

Cambiare qualcosa... consigli???? ma che dire non saprei c'e' poco da cambiare secondo me, purtroppo causa lavoro non ero alla manifestazione... ma visto i nomi presenti sicuramente non era una cosa da poco... anzi....

che dire quindi COMPLIMENTI!!!! continuate cosi....

a proposito quando darete comunicazione ufficiale ai vincitori??? ( per i non presenti giustificati )

ciao
Massimo
davide barzazzi
Ciao. Innanzitutto devo proprio dire che il lavoro fatto dagli amici di Ortona è più che encomiabile e merita di occupare un posto in cima alle migliori manifestazioni del settore. Un bel club, con molti fotografi di talento e con soci pieni di entusiasmo.

E' un appuntamento da non perdere per tutti i fotosub. E penso che la gratificazione venga proprio dal numero di opere e partecipanti collezionati da questa bella manifestazione.

Cominciate già a pensare alla prossima edizione! Io ho dovuto mettere la fotosub da parte per un po', purtroppo, ma a dicembre mi presenterò più che agguerrito in giro per i fondali delle Filippine e Ortona sarà sicuramente uno dei miei obiettivi principali.

Bravissimi!

Gennaro Ciavarella
Fabrizio Pompilio ha scritto? incredible .... ci voleva il concorso ... spero che ora la tua presenza sia più continua vabbè che il fotografo in famiglia è tuo figlio messicano.gif di cui in mostra c'era una foto interessante

oooo ma io non ho mica finito

cominciamo dall'inizio

arrivo ad Ortona nel primo pomeriggio e la città, come tutte le piccole cittadine di provincia italiane di una bella domenica di giugno e con il mare di fronte mi è apparsa deserta e silenziosa, gli unici rumori provenivano dal teatro dove una squadra lavorava all'allestimento delle proiezioni che sarebbero avvenute dopo la premiazione e l'inaugurazione della mostra
.....

un pò di pazienza che da quando è cambiata l'organizzazione di staff per mettere le foto è diventato un ca...si...no rolleyes.gif
Gennaro Ciavarella
il teatro con i tecnici al lavoro

allora me ne vado alla ricerca della mostra, che è posizionata nel chiostro della Biblioteca civica

la città deserta ed i manifesti

finalmente entro mentre intravedo Paolo de Iure (il presidente) che corre come un pazzo parlando al telefono (lo vedo agitato, non è ancora arrivato Quilici)
io becco il premio speciale della giuria

e la foto di Davide che non sapevo fosse in concorso (come Enrico)
Gennaro Ciavarella
ma Quilici arriva e arriva anche un losco figuro alle sue spalle

subito a parlare con la stampa mentre Piccioli fa da guardia

finalmente Folco Quilici inizia ad incamminarsi per la mostra

qui chiede ad Annibale Simi dove avesse fatto la sua foto

alla fine arriva anche il segretario .... con la scusa che aveva da lavorare rolleyes.gif seee alla spiaggia
signori ecco Fabrizio

mentre alcuni dei premiati sfogliano il catalogo (Fabrizio ricorda a Paolo che voglio le copie di tutti i cataloghi, visto che, come al solito non ho preso neanche questo .... e lui mi ha promesso che me li avrebbe spedito, ma come sai i presidenti hanno tante parole ma una sola lingua messicano.gif )
il catalogo
AlessandroPagano
QUOTE(scubafab @ Jun 8 2010, 10:31 PM) *
Salve a tutti, sono Fabrizio un organizzatore del Concorso Ortonamare e come promesso devo ringraziare l'amico Gennaro per la sua presenza ad Ortona e per il suo resoconto della nostra manifestazione.
Colgo l'occasione inoltre per rigraziare tutti gli assidui frequentatori di questo interessante forum che hanno partecipato al nostro concorso!!!!!
Si accettano consigli per migliorare l'attuale "format" del Concorso.
Grazie a tutti.

p.s.
Per Massimo Mazzitelli
Complimenti!!!... e sarà il caso che il prossimo anno presenti foto anonime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ciao Fabrizio è un piacere leggerti in questi lidi.

Visto che accettate consigli colgo l'occasione: perché non scindere le sezioni in mediterraneo e tropicale?

Sempre più spesso e questo concorso ne è l'ennesima riprova, le immagini vincitrici risultano per la stragrande maggioranza di origine esotica.
Fotografare nel nostro bacino è molto più difficile che non altrove per il mondo, dove la varietà dei soggetti e la caleidoscopica quantità di colori non fà certo sudare le famose sette camicie al fotosub.

IMHO

Ciao
Alessandro
Gennaro Ciavarella
qui un'altro dei fotosub presenti parla della sua foto con Folco, mentre il Presidente Paolo se lo coccola, è di Ortona !!!!
ma insomma si chiama canocchia o no?

la premiazione finisce (mannaggia Fabri.... non ho neanche una foto di Denis me la mandi?) e la gente si avvia al teatro
ingresso, sono quasi le 21

tra le foto in bn ci sono alcune belle eccezioni ....
AlessandroPagano
QUOTE(fabbricamare @ Jun 7 2010, 10:57 PM) *
Gennaro me la manderesti quella di Quilici?
Sembra stia guardando il mio nome sulla targhetta sotto la foto, quella sopra è di Alessandro.


Mi associo alla richiesta di Enrico.

Ciao
Alessandro

p.s.: Enrico vedi che Folco, se non erro, stà leggerndo la targhetta della foto prima della tua. La prospettiva inganna. wink.gif
Gennaro Ciavarella
aggiungo che per me occorrerebbero varie sezioni in più una di naturalistica ed una sezione conceptual (una bella come quella dell'onda rischia di essere troppo trascurata) di ed una per i giurati ed ex giurati con gli occhialini più carini messicano.gif

oooooooo se avanza un viaggio io sono qua rolleyes.gif

obbedisco vedo di fare anche da raccolta

anche Giuseppe Piccioli fotografava e non con la misera compattina che avevo io (non mi sono portato lo zaino perchè la mattina ero a Pescara a fare le gare master di nuoto, sono arrivato quinto nei 100 e .... 11 nei 50, che figura cerotto.gif )

e poi lo stesso Fabrizio qualcosa mi sta mandando

ps per Enrico
che hai fatto?
p.cremone
Sarei curioso di vedere le mie.. biggrin.gif
Gennaro non è che le hai fotografate?

Gennaro Ciavarella
adesso la cerco
davide.lomagno
Gennaro,il problema tuo è che quando nuoti e sei immerso in un liquido(fluido...)assumi la forma di un profilo alarfe al rovescio e quindi ,secondo,Bernoulli,la tua "portanza alare"si rivolge verso il fondo vasca e ti rallenta.... wink.gif tongue.gif tongue.gif
Gennaro Ciavarella
mad.gif mad.gif

tongue.gif
fabbricamare
QUOTE(alecacciafotosub @ Jun 9 2010, 08:51 AM) *
p.s.: Enrico vedi che Folco, se non erro, stà leggerndo la targhetta della foto prima della tua. La prospettiva inganna. wink.gif

Vabbè allora vorrà dire che dopo avrà guardato anche la mia! messicano.gif messicano.gif Ce la spedisci eh Gennaro?
A proposito, volevi sapere della mia 700?
Per ora non faccio niente, il 27 giugno accompagno la famigliuola in Saerdagna e sto via una settimana, sto aspettando un'ottica nuova che voglio provare prima di partire ed avevo paura di non fare in tempo con le spedizioni - controlli - pulizie - spedizioni.
Abbiamo verificato con il venditore e il vetrino che protegge il monitor sembra essere mooolto scollato, probabilmente sarà per quello, che si è formato l'alone.
Ma tanto ormai c'è da un pò ed è solo un problema "estetico", non devo venderla ed invece faccio una fatica pazzesca a separarmene.
Grazie comunque per il tuo interessamento.
Massimo Mazzitelli
profilo alarfe al rovescio???? ohmy.gif

laugh.gif



QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 9 2010, 08:54 AM) *
oooooooo se avanza un viaggio io sono qua rolleyes.gif


se va bene ti sei fregato il mio visto che non mi stanno dando conferma e comunicazione ufficiale.... huh.gif

molla l'osso...... tongue.gif
Gennaro Ciavarella
ho provato ad intercettarlo ma Paolo e Fabrizio facevano buona guardia

peccato un giro free al Sampanguita lo avrei fatto volentieri messicano.gif
Massimo Mazzitelli
va bhe dai quando sarò li vi penserò tutti.... e farò qualche tutto con foto anche per voi..... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.