Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
bebbobestione
Visto che sono i miei primi scatti ad un concerto, volevo sapere che ne pensate:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 499.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 302.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 638.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 356.3 KB


Tutte eseguite con D80 + 18-105 VR dai 1600 iso in su smile.gif
bebbobestione
Anche un commento del tipo "Fanno tutte e 4 schifo!" va bene uguale laugh.gif
carmine_col
QUOTE(bebbobestione @ Jun 7 2010, 09:57 PM) *
Anche un commento del tipo "Fanno tutte e 4 schifo!" va bene uguale laugh.gif


Nooo non prederla così.... smile.gif
questa è una sezione particolare del forum..... mi piacerebbe che ognuno non fosse MAI condizionato dal personaggio rappresentato, ma rivolgesse principalmente la sua attenzione all'immagine in quanto tale... sarebbe più.... proficuo!
Queste immagini rappresentano te stesso, il modo in cui hai visto questi artisti e per me va più bene così.
Se devo esprimere una preferenza, quoto per la terza!
A presto! wink.gif
gianlucad50
Mi piacciono la 3 Pollice.gif e la 4.
bebbobestione
Grazie infinite a Carmine e a Gianluca, sapete so che questa è una sezione particolare, e soprattutto poco frequentata del forum, basta vedere i tuoi scatti Carmine, che per me sono delle opere d'arte insieme a quelle di Francesco, ma che ahime, vengono commentate pochissimo, però credetemi se vi dico che sono troppo curioso di sapere come la pensano gli altri su questi scatti, che oltre ad essere i miei primi scatti ad un concerto, sono anche fatti (vedi la tre) ad un mio carissimo amico, perciò vedere con degli occhi esterni e più imparziali mi sarebbe di aiuto per migliorare in futuro, comunque vi ringrazio ancora entrambe wink.gif
carmine_col
QUOTE(bebbobestione @ Jun 8 2010, 10:08 PM) *
Grazie infinite a Carmine e a Gianluca, sapete so che questa è una sezione particolare, e soprattutto poco frequentata del forum, basta vedere i tuoi scatti Carmine, che per me sono delle opere d'arte insieme a quelle di Francesco, ma che ahime, vengono commentate pochissimo, però credetemi se vi dico che sono troppo curioso di sapere come la pensano gli altri su questi scatti, che oltre ad essere i miei primi scatti ad un concerto, sono anche fatti (vedi la tre) ad un mio carissimo amico, perciò vedere con degli occhi esterni e più imparziali mi sarebbe di aiuto per migliorare in futuro, comunque vi ringrazio ancora entrambe wink.gif


Le foto musicali (chiamiamole così) sono dappertutto un pò "bistrattate". Riscuotono successo, nel momento in cui si riconosce il personaggio raffigurato.... qualora questo personaggio poi, sia anche di notevole spessore, il gioco è fatto!
Anche una foto fatta dagli spalti di uno stadio riscuote tanti consensi (non faccio riferimenti a nessuno sia chiaro), ecco perchè ho fatto appello a soffermarsi sulle immagini in quanto tali. Ma questo era un invito a chi ama profondamente la musica e vuol provare un attimino a guardare più....in là!
Benissimo.... scattare agli amici aiuta moltissimo. Gianni Iorio il Bandoneista raffigurato nel mio thread precedente, lo conosco molto bene e con lui anche gli altri componenti del trio che si esibì quella sera. Creare complicità con gli artisti, quando si può sia chiaro, è sempre un fatto molto positivo, conoscere le persone e instaurare poi certi rapporti aiuta a crescere tanto, è da una certa serenità nello scattare.... si capisce prima, dove si vuol andare a parare.....
Oggi grazie anche ai Social Network si è molto vicini a tutti e permette una certa "visibilità" da parte di chi poi è particolarmente interessato alle tue immagini....
Dal mio canto ti dico, non ti fermare!!!!

byez wink.gif
bebbobestione
QUOTE(carmine_col @ Jun 8 2010, 10:23 PM) *
Le foto musicali (chiamiamole così) sono dappertutto un pò "bistrattate". Riscuotono successo, nel momento in cui si riconosce il personaggio raffigurato.... qualora questo personaggio poi, sia anche di notevole spessore, il gioco è fatto!
Anche una foto fatta dagli spalti di uno stadio riscuote tanti consensi (non faccio riferimenti a nessuno sia chiaro), ecco perchè ho fatto appello a soffermarsi sulle immagini in quanto tali. Ma questo era un invito a chi ama profondamente la musica e vuol provare un attimino a guardare più....in là!
Benissimo.... scattare agli amici aiuta moltissimo. Gianni Iorio il Bandoneista raffigurato nel mio thread precedente, lo conosco molto bene e con lui anche gli altri componenti del trio che si esibì quella sera. Creare complicità con gli artisti, quando si può sia chiaro, è sempre un fatto molto positivo, conoscere le persone e instaurare poi certi rapporti aiuta a crescere tanto, è da una certa serenità nello scattare.... si capisce prima, dove si vuol andare a parare.....
Oggi grazie anche ai Social Network si è molto vicini a tutti e permette una certa "visibilità" da parte di chi poi è particolarmente interessato alle tue immagini....
Dal mio canto ti dico, non ti fermare!!!!

byez wink.gif



Ti ringrazio tanto Carmine non sai queste parole soprattutto dette da te quanto siano importanti per me, sai la mia curiosità nasce proprio dalla passione per la musica che è altrettanto grande a quella per la fotografia, quella sera facendo questi scatti mi sono divertito come non mi era mai successo con una reflex in mano, e questo unito alle tue parole è di sicuro stimolo per continuare cercando di migliorarmi, grazie ancora guru.gif
gianlucad50
Mi piace la 3 per l'inquadratura non convenzionale e ricercata , l'atmosfera del luogo (che hai saputo cogliere) e il leggero movimento della mano del chitarrista.
Queste tre componenti per me ne fanno uno scatto di rilievo.
Anche la locandina sullo sfondo con la figura stilizzata di un chitarrista sembra che richiami il soggetto in primo piano...che dire..complimenti. Per me , dato lo spazio nero in alto si potrebbe usare tranquillamente come locandina pubblicitaria o copertina.

La 4 mi e' piaciuta perche' la trovo d'impatto, una foto forte con un bn un po' duro che rafforza lo scatto, il soggetto leggermente decentrato che richiama lo sguardo e' buono.. e lascia spazio alla batteria che con i suoi piatti attira non poco .

Ciao
Gian
bebbobestione
Grazie infinitamente anche a te Gianluca, per l'ottima analisi e per l'apprezzamento grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.