Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M.Vincetti
salve a tutti oggi ho fatto questa prova ma non mi convince molto anzi per niente consigli e PP ben accetti...

è stata scatta ore 12:30 circa e senza nessun filtro perchè purtroppo non ne ho....

ditemi la vostra...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

finasteride
Ciao, l'effetto seta dell'acqua da solo no basta per rendere interessante una foto, dovevi (sempre secondo i mie gusti da principiante) cercare una inquadratura differente.
Per l'effetto seta secondo me, se è quello che ricercavi, è riuscito, il problema e che per aumentare i tempi hai dovuto bruciare i bianchi.

Saluti Massimiliano
scarpegialle
concordo con Massimiliano,
in'oltre di solito io quando provo a fare scatti del genere(ancora non ne ho fatto uno decente!!) cerco di togliere,quando è possibile, gli elementi che sicuramente disturbano,in questo caso non sò se tu potevi scendere a togliere il rametto in fondo alla cascata che a mio avviso disturba un pò troppo la scena.
saluti
sauro
M.Vincetti
QUOTE(scarpegialle @ Jun 6 2010, 04:38 PM) *
concordo con Massimiliano,
in'oltre di solito io quando provo a fare scatti del genere(ancora non ne ho fatto uno decente!!) cerco di togliere,quando è possibile, gli elementi che sicuramente disturbano,in questo caso non sò se tu potevi scendere a togliere il rametto in fondo alla cascata che a mio avviso disturba un pò troppo la scena.
saluti
sauro



questa era solo una prova di scatto purtroppo vicino a me non ho ruscelli decenti dove possa fare anche una composizione decente.... :-( il rametto ho provato ma alla fine non era un ramentto ma una pianta quindi non veniva via.... mannaggia......

voglio comprare un filtro nd ma non so la misura da comprare per il mio 18-55..... so che è una domanda stupida ma se potete aiutarmi grazie biggrin.gif ...
potrebbe essere 52mm che è la misura scritta sul tappo??

NikFly
QUOTE(M.Vincetti @ Jun 6 2010, 04:49 PM) *
potrebbe essere 52mm che è la misura scritta sul tappo??


Ti hanno già detto tutto della foto. Per il filtro direi proprio di si, ma controlla nelle istruzioni della macchina o dell'obiettivo, per essere sicuro..

Ciao,
bergat@tiscali.it
Hai sbagliato la combinazione tempo diaframmi. Andava bene anche un diaframma 5,6 ma un tempo molto più breve, non so 1/4 di secondo, ad esempio. Non ti accorgi che come hai fatto, l'acqua in tal modo sembra melassa? rolleyes.gif
M.Vincetti
[indent][/indent]
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 6 2010, 05:33 PM) *
Hai sbagliato la combinazione tempo diaframmi. Andava bene anche un diaframma 5,6 ma un tempo molto più breve, non so 1/4 di secondo, ad esempio. Non ti accorgi che come hai fatto, l'acqua in tal modo sembra melassa? rolleyes.gif


mmmm nn ci capisco più nulla ora esco e riprovo oltre tutto la luce potrebbe aiutarmi...i
M.Vincetti
eccomi qui ho rifatto un po di foto con tempi e diaframmi diversi come consigliato non ho esagerato col tempo ed ho abbassato il diaframma.... ovviamente a quest'ora era completamente all'ombra e ciò mi ha agevolato.......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB

NIKON D3000 18-55 1" f/14 iso 100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

NIKON D3000 18-55 1/1.3 f/14 iso 100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

questa è la sovvrapposizione di 2 immagini en esperimento diciamo biggrin.gif

che ne dite??? VALUTIAMO SOLO LA FOTO NON LA COMPOSIZIONE PERCHè PURTROPPO IL POSTO NON DA POSSIBILITà



M.Vincetti

le prime 2 sono scattate e caricate senza nessuna modifica ma nn capisco come devo fare per far risultare più luminosi i sassi.... mmmm

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.