Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
annarisp
Salve a tutti,
sono una nuova arrivata in questo forum davvero interessante.
In questo momento sono alle prese con un problema tecnico che magari interessa a qualcuno di voi.
Devo realizzare delle diapo con testo (da diaproiettare in retrroproiezione) e dopo essermi scornata con la difficoltà di fotografare lo schermo del computer (bilanciamento dei bianchi impossibile!) mi sono decisa a stampare su carta da lucido e montare le diapositive io stessa.
Secondo voi è consgliabile un telaio con vetrini o senza?
I proiettori consumer standard (Kodak carousel per esempio) lavorano bene anche con le diapo con vetrino nonostante siamo più spesse di quelle senza vetro?
ci saranno 8 diaproiettori di qualità e età svariate che saranno azionati (a mano) tutti insieme e che non dovrebbero incepparsi...
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!
Anna
decarolisalfredo
Premetto che un Kodak Crusel non è un consumer, ma è professionale.

Visto che sono testi forse con il vetrino che li tiene più in piano possa andar meglio, ma visto che lo farai tu ti dico subito che diventerai matta a pulire i vetrini uno per uno da entrambi i lati (esperienza personale), anche se credo che comunque non ti serva tutta quella pulizia per dei testi.

Ci sono telaietti con vetrino anche non troppo spessi e con un solo vetrino, dipende anche da quanto staranno sotto il calore delle lampade e se l'acetato si incurva facilmente, non mi è mai capitato.

Io Sviluppo le dia in casa e le intelaio in telai da 3mm senza vetri, per le mie esigenze vanno benissimo.

Io farei delle prove per vedere come si comporta l'acetato, se hai questa possibilità, e poi prenderei una decisione.
Lutz!
QUOTE(annarisp @ Jun 5 2010, 07:41 PM) *
Salve a tutti,
sono una nuova arrivata in questo forum davvero interessante.
In questo momento sono alle prese con un problema tecnico che magari interessa a qualcuno di voi.
Devo realizzare delle diapo con testo (da diaproiettare in retrroproiezione) e dopo essermi scornata con la difficoltà di fotografare lo schermo del computer (bilanciamento dei bianchi impossibile!) mi sono decisa a stampare su carta da lucido e montare le diapositive io stessa.
Secondo voi è consgliabile un telaio con vetrini o senza?
I proiettori consumer standard (Kodak carousel per esempio) lavorano bene anche con le diapo con vetrino nonostante siamo più spesse di quelle senza vetro?
ci saranno 8 diaproiettori di qualità e età svariate che saranno azionati (a mano) tutti insieme e che non dovrebbero incepparsi...
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio!
Anna


Complimenti per l'impegno! Io avrei gia optato x un video proiettore digitale... Pero davvero, facci sapere come fai... non si sa mai...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.