Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrico.razzi
La strada che porta al sole...smile.gifIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 760.3 KB
Mario P.
L' hai iniziato proprio bene quel giorno Enrico. Davvero bella mette buon umore.
Hai usato per caso anche su questa leggermente la tecnica dei tuoi ritratti?
Massimiliano C. Scordino
Ciao Enrico ...saro' onesto mi piace molto la compo e la situazone di luce che hai trovato ma trovo la post un po' troppo invadente in questo scatto ...

Hai usato un filtro antirumore sul cielo ...vero ...???
Foffonews
A mio gusto è veramente bella e suggestiva, proprio un grande scatto bravo! Pollice.gif
mirko_nk
Ciao Enrico. smile.gif

La scelta compositiva e la situazione ripresa sono ottime. La strada ci porta virtualmente fino alla fine della foto, dove esplode la luce dell'alba da dietro la collina. Quindi tecnica ed emotività qui vanno di pari passo e non sempre si riesce a farlo. Bravo!

Per quanto riguarda la post produzione vorrei fare un piccolo appunto. E' sicuramente fuori dal normale, e per questo può piacere o no... e a me piace....

Riallacciandomi al commento di Massy, dove dice che la post è troppo invadente, secondo me dobbiamo valutare questo aspetto in base alle tue intenzioni. Se le tue intenzioni sono quelle di mostrarci una foto emotiva e documentativa, allora forse la post è troppo invadente in quanto da alla foto un target poco realistico. Se al contrario le tue intenzioni sono quelle di creare un quadretto bucolico, onirico e di impatto, allora ci sei riuscito in pieno.

Personalmente apprezzo entrambi le intenzioni, purché siano fatte consapevolmente e in linea con il messaggio che si vuole trasmettere.

Alle prossime...
smile.gif
enrico.razzi
Beh, un pieno controluce che riesca a riprodurre anche le tonalità dei colori è molto difficile da riprodurre.
Ho fatto una serie di scatti volutamente con tonalità accentuate, ho voluto interpretare la paesagggistica toscana attraverso i suoi colori, capisco che non a tutti può piacere, ma è stata una mia scelta per uscire dagli schemi.smile.gif
Grazie a tutti per i consigli e gli apprezzamenti.
Francesco Martini
Post.o non post...mi sembra una foto azzeccata con la profonda prospettiva e quella strada che guida lo sguardo verso il sole.... rolleyes.gif
Francesco Martini
dario-
Si forse per certi versi non sembra il risultato di uno scatto, però in effetti un controluce così come lo gestisci.
A me il fine per ottenere questa splendida foto giustifica i mezzi.
A me piace moltissimo smile.gif

Ciao
Dario
Michele Festa
Mi piace molto la soluzione di accentuare la profondità di campo, soluzione che personalmente prediligo, secondo me azzeccatissimo l'effetto bagliore nello sfondo, insomma ottima composizione e buona rìelaborazione soprattutto nel contersto in cui lo scatto è stato effettuato.

Un caro saluto
Michele
banzai85
Anche a mio parere ottima composizione e bello scorcio...riguardo alla post, ad essere sincero non saprei...per gusti personali e per il mio modo di fotografare non mi esalta, però, dal momento che hai chiaramente detto che la volontà era quella di uscire dagli schemi, l'effetto è riuscito...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.