Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiulianoPhoto
Scusate ma apro un post perchè mi sembra incredibile ma anche positivo.

Ho messo in carica a marzo 8 pile energizer da 2450 e dopo 4450 scatti contati in tre mesi le batterie sono solo ora esaurite che siamo a giugno...

La fotocamera è la D300. incredibile...ma anche a voi durano così tanto 8 stilo nell'MB-D10? unsure.gif
Gianmaria Veronese
Ciao!

Se non faccio sequenze a 8fps sì... dipende anche da quanto smanetti con lcd acceso..

Io ho due en-el3e nella D700 e anche questo sembrano non scaricarsi mai! smile.gif
AgostinoGranatiero
Colgo l'occasione per porvi una domanda: "litigo" spesso con le mie pile ricaricabili perché, sebbene le tenga sottocarica per tutto il tempo richiesto, non durano mai quanto dovrebbero e mi costringono a repentini cambi anche durante un servizio fotografico (capita quando utilizzo il flash, perché non sono munito di mb-d10).
Che pile si devono utilizzare per ottimizzare al massimo la durata e assicurare una potenza del flash che non decade dopo una quarantina di scatti?

Grazie.
JCD
QUOTE(nikonf65 @ Jun 6 2010, 12:14 AM) *
Colgo l'occasione per porvi una domanda: "litigo" spesso con le mie pile ricaricabili perché, sebbene le tenga sottocarica per tutto il tempo richiesto, non durano mai quanto dovrebbero e mi costringono a repentini cambi anche durante un servizio fotografico (capita quando utilizzo il flash, perché non sono munito di mb-d10).
Che pile si devono utilizzare per ottimizzare al massimo la durata e assicurare una potenza del flash che non decade dopo una quarantina di scatti?

Grazie.


ni-mh ibride: dai un'occhiata a questo thread wink.gif
JCD
inoltre, altro aspetto fondamentale, cerca un caricabatterie "intelligente", ovvero con microchip, ovvero che abbia almeno queste caratteristiche: controllo del fine carica mediante -deltaV e carica a canali separati (cioè deve essere in grado di caricare anche una pila singola e non necessariamente a coppie); tra l'altro ormai anche nei centri commerciali e nei grossi centri di elettronica si trovano facilmente, anche di marchi "famosi" (duracell, sanyo, uniross, beghelli, varta ecc.)
AgostinoGranatiero
Grazie mille!
Terrò conto dei vostri consigli...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.