Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
F.Giuffra
Cs permette esaltare i colori troppo tenui senza toccare quelli già saturi. Esiste una funzione simile in capture? Forse booster colore?

Zie.
meialex1
Editor LST...... oppure lavori con l' U-POINT.

Ciao
bergat@tiscali.it
Esiste anche ottimizza foto nella zona filtri
F.Giuffra
Ma come si distinguono le regolazioni che anche sui colori già saturi e quelle invece solo su quelli tenui?

grazie.gif
bergat@tiscali.it
A mio avviso Nx2 lo fa in maniera utomatica col controllo di ottimizzazione della foto
meialex1
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 3 2010, 08:37 AM) *
Ma come si distinguono le regolazioni che anche sui colori già saturi e quelle invece solo su quelli tenui?

grazie.gif


Semplice....

Prendi il file interessato, Apri l' editor LST, passa col mouse sui colori che ti interessano, vedrai che nel diagramma dei colri un puntino si posizionerà nel colore prescelto.
tiri su il punto e vedrai che i colori cominciano a saturarsi.
Arrivato al punto giusto ti fermi.... forse anche altre pari prendo no troppo colore e son troppo saturi ??
Facile, prendi il pennello (-) e togli le parti che non vuoi siano "colpite".


Vediamo....... Ti allego un esempio

Clicca per vedere gli allegati

Nella foto che vedi ho voluto "accendere" i colori del verde del mazzolino, portandolo all'estremo, e un pochino il verde di alcuni cespugli, lasciando il resto come da scatto.

Ho preso il file ho fatto come ti ho detto con l'editor LST poi col pennello (-) ho tolto quello che non volevo "acceso".
Ma questo è solo un esempio, non porterò mai il verde a quella tonalità...... biggrin.gif
Così puoi farlo su tutti i colori che Vuoi.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.