Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Boscacci
Buonasera a tutti,
vi pongo, come da oggetto, una domanda che probabilmente ha una risposta banale, ma che evidentemente io ignoro ;-)

Fondamentalmente quali sono le differenze operative tra le due modalità indicate ?

Verrebbe da dire che la funzione iTTL sia, in completo automatismo di scatto, la più indicata, ma è sempre vero ? Ci sono casi o situazioni in cui la modalità "Auto Aperture" risulta preferibile o addirittura migliore ?

Grazie e BUONE FOTO!
Alex
F.T.
Ciao,

nella modalita AA (Auto Aperture)l'intensità del lampo viene controllata dal sensore incorporato nell'unità flash in modo automatico in basa a quanto impostato sulla fotoca,era in termini di diaframma.

Nell'iTTL, il livello di emissione flash viene stabilito prima della ripresa, sullabase dei dati forniti dal sensore multiplo TTL, dalle info di distanza fornite dell'pttica e dai risultati dei pre-lampi di monitoraggio.

Come avrai capito molto dipende anche dai corpi con cui vuoi attuare l'uno oppure l'alta funzione..e se sono compatibili o meno con il CLS....

La funzione I-TTL non è solo riferita al completo automatismo di scatto ma a tutte le impostazioni impostabili sul corpo macchina.

Comunque per una più certa chiarezza nell'uso dell'uno o dell'altro sistema ti rimando al libretto delle istruzioni del lampeggiatore e ti consiglio di leggere quanto riportato dell'Ing Maio sull' evoluzione del TTL Flash...

Spero di esserti stao utile,

Ciao






F.T.
Questo è il linx

Da leggere: L'evoluzione TTL Flash...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.