Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Enrico_Luzi
Come da oggetto.
in giro ce ne sono tante e tant'altre create dagli utenti.
secondo me sarebbe molto utile creare una sezione dedicata dove possa essere caricata l'action con la descrizione e un'immagine del risultato
andcampo
QUOTE(Horuseye @ Jun 2 2010, 04:23 PM) *
Come da oggetto.
in giro ce ne sono tante e tant'altre create dagli utenti.
secondo me sarebbe molto utile creare una sezione dedicata dove possa essere caricata l'action con la descrizione e un'immagine del risultato


Pienamente d'accordo!
aquila665
d'accordissimo anche io biggrin.gif
nippokid (was here)
Beh, visto che c'è l'unanimità... tongue.gif

Può essere una buona idea, magari una sezione del forum è un tantinello esagerato... biggrin.gif

Si può aprire un nuovo topic dedicato, in questa stessa sezione; l'importante è che le "azioni" allegate siano di pubblico dominio (personali o freeware) e non di provenienza commerciale (acquistate e redistribuite..).

Se viene fuori un bel thread sono certo che il Responsabile di Sezione (Massimiliano/Pimassi) avrà cura di valorizzarlo.

Chi inizia? Horuseye?

Aggiudicato! IPB Immagine

IPB Immagine

P.S. Mi raccomando di inserire nel primo post anche una breve spiegazione del funzionamento delle "azioni" e delle modalità per caricarle nel software, in modo da aiutare anche chi non ne ha mai fatto uso.. wink.gif

salvus.c
Tipo io che nè ho sentito parlare, ma non sò come si caricano sui software.

Attendo fiducioso
Grazie a tutti quelli che vorranno condividerle

Salvo
karl mark
QUOTE(npkd @ Jun 2 2010, 07:12 PM) *
P.S. Mi raccomando di inserire nel primo post anche una breve spiegazione del funzionamento delle "azioni" e delle modalità per caricarle nel software, in modo da aiutare anche chi non ne ha mai fatto uso.. wink.gif


... e magari una foto "prima e dopo" in modo da mostrare una anteprima dell'azione... smile.gif
Massimiliano Piatti
Ciao Ragazzi....... smile.gif ovviamente nessun problema a soddisfare le vostre richieste,ne saro' ben felice.
Mettero' questa discussione in evidenza non appena mi consulto con gli amici/colleghi dello staff.
Intanto attendo le prime Action e ricordo che per una maggiore fruibilita' delle stesse,sarebbe opportuno indicare una breve spiegazione.
-missing
Beh, dove sono le actions?
primoran
QUOTE(npkd @ Jun 2 2010, 07:12 PM) *
...P.S. Mi raccomando di inserire nel primo post anche una breve spiegazione del funzionamento delle "azioni" e delle modalità per caricarle nel software, in modo da aiutare anche chi non ne ha mai fatto uso..



Grazie Nippo, ti assicuro che siamo in tanti!

Primo.
aquila665
Ciao
Che succede a nessuno interessa più? o nessuno ha qualche action da inserire? Io per esempio avrei bisogno di una action per fondere più scatti con esposizioni diverse.
Mi piacerebbe se qualcuno esperto potesse dedicarcela.
grazie.gif

Ciao
Salvatore
andcampo
Ok....domanda stupida...come faccio a inserile (mi dice upload fallito non mi è concesso inserire questo tipo di file...neanche zippandolo...)
Saluti
Andrea
Massimiliano Piatti
Le azioni per photoshop hanno un'estensione .atn ed e' relativamente facile caricarle uno dei modi per farlo e' questo che vi propongo guardando il video che ho caricato.
Scusatemi se la cosa e' piuttosto amatoriale ma mi sembrava il metodo giusto per fare capire il meccanismo ai piu' inesperti.
grazie.gif
Il video che ho caricato e' stato eseguito con un sistema Mac,ma la procedura e' la stessa anche in Win

Clicca per vedere gli allegati
andcampo
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jun 7 2010, 03:23 PM) *
Le azioni per photoshop hanno un'estensione .atn ed e' relativamente facile caricarle uno dei modi per farlo e' questo che vi propongo guardando il video che ho caricato.
Scusatemi se la cosa e' piuttosto amatoriale ma mi sembrava il metodo giusto per fare capire il meccanismo ai piu' inesperti.
grazie.gif
Il video che ho caricato e' stato eseguito con un sistema Mac,ma la procedura e' la stessa anche in Win

Clicca per vedere gli allegati


Si no ok, magari mi sono spiegato male. Intendevo come fare per caricarle qui sul forum visto che questa discussione (da come l'ho intesa io) voleva essere una raccolta di azioni.
Saluti
Andrea
andcampo
Niente è?! Decaduto così questo interessante 3D. Peccato.
aquila665
QUOTE(andcampo @ Jun 17 2010, 03:29 PM) *
Niente è?! Decaduto così questo interessante 3D. Peccato.


Peccato per davvero! cerotto.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.