Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanostefano
... che quello che vedo non sia la normalità ma un problema!!!!

Mi spiego meglio,,,, se carico in PS CS una foto formato NEF ho quasi tutti i filtri disabilitati mentre se tale foto la trasformo in JPG tutti i filtri sono di nuovo abilitati. Ma è possibile che ci sia questa limitazione?? mad.gif
oesse
convertila ad 8 bit dai 16 originali ...


.oesse.
Giorgio Baruffi
è normale e non è una limitazione...

la maggior parte dei filtri lavora solo su immagini con profondità colore pari ad 8 bit...
stefanostefano
Oesse e Giorgio ma la conversione a 8 bit che limitazioni mi porta ????? In fase di stampa avrò minore qualità?

smile.gif
Giorgio Baruffi
in fase di lavorazione è meglio 16 bit, avrai una gamma dinamica migliore, in fase di stampa non comport nulla poichè nessuna stampante è in grado di stampare a qeulla profondità colore... wink.gif è meglio comunque partire bene, sarai sicuro di non avere perdite quando passi a 8 bit...
toad
MI associo solo per confermare, con la mia modesta esperienza, quanto asserito da .oessse. e da Giorgio.
Un parere in più può sempre servire...
Lavora sempre a 16 bit, le regolazioni, e quant'altro sono sicuramente più accurate (io me ne accorgo a monitor), soprattutto se lavori, come spero, in RAW/NEF dopodichè, ma solo all'ultimo,trasforma a 8 bit per applicare eventuali filtri non disponibili a 16 bit ,e per mandare in stampa.
Io mi trovo bene a lavorare così.

Un caro saluto

Toad

stefanostefano
QUOTE(TOAD @ Jun 8 2005, 10:30 AM)
MI associo solo per confermare, con la mia modesta esperienza, quanto asserito da .oessse. e da Giorgio.
Un parere in più può sempre servire...
Lavora sempre a 16 bit, le regolazioni, e quant'altro sono sicuramente più accurate (io me ne accorgo a monitor), soprattutto se lavori, come spero, in RAW/NEF dopodichè, ma solo all'ultimo,trasforma a 8 bit per applicare eventuali filtri non disponibili a 16 bit ,e per mandare in stampa.
Io mi trovo bene a lavorare così.

Un caro saluto

Toad
*




Questo forum è veramente bello, siete tutti delle persone squisite e gentili, vorrei a volte essere meno insistente con tutti i miei dubbi, ma che fare, la tentazione è tanta nell'avere dei consigli come i vostri,,,,,,,,, visto che in questo cavolo di mondo vige un menefreghismo assoluto e una scortesia imperante sono sorpreso da quanto una passione possa aggregare tanto. Ciao a tutti Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.