Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
aquila665
Ciao a tutti, spero sia questa la giusta sezione, altrimenti autorizzo lo spostamento nella giusta.E' due giorni che cerco di trovare qualcosa sul tema ma non cavo un ragno dal buco.
Spiego, effettuo due immagini, con diverse impostazioni di esposizione, come faccio a riunirle in photoshop, ottenendo una sola immagine?
Tenete presente che sono come un bambino appena nato e quindi le cose mi vanno dette passo dopo passo.

Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare.
Ciao

Salvatore
Massimiliano Piatti
Ti consiglio di leggere questo specifico messaggio su come fondere 2 immagini in photoshop

Leggi qui'

Ma dai anche un'occhiata a tutto il thread perche' ci sono nozioni e spunti di tutto rilievo.
Se poi eventualmente non capisci qualcosa chiedi pure.
aquila665
Sto cercando di capire, fino al punto 4) tutto ok smile.gif ma arrivato al punto:

5. Vai su bacground di cui al punto 3. sopra, Seleziona Tutto (Crtl A)/ Copia (Ctrl C), per copiare tutto negli appunti del PC

non riesco ad andare avanti su che devo cliccare? hmmm.gif

Ciao

Salvatore
andcampo
QUOTE(aquila665 @ Jun 1 2010, 10:34 PM) *
Sto cercando di capire, fino al punto 4) tutto ok smile.gif ma arrivato al punto:

5. Vai su bacground di cui al punto 3. sopra, Seleziona Tutto (Crtl A)/ Copia (Ctrl C), per copiare tutto negli appunti del PC

non riesco ad andare avanti su che devo cliccare? hmmm.gif

Ciao

Salvatore


Ciao Salvatore,
a questo punto devi semplicemente cliccare sull'immagine chiara e poi selezionarla, copiarla e passare al punto 6.
Saluti
Andrea
aquila665
A questo punto credo sia meglio per me disinstallare cs4 ed evitare come la peste i programmi di fotoritocco, ed affidarmi solamente alla fotografia, come si faceva una volta, tantri anni fa, con la pellicola.

Quando vado a fare questo:

1. Apri la chiara ed Apri scura contemporaneamente in Photoshop ok

2. Vai su la scura / seleziona tutto (Crtl A)/ Modifica, copia (Ctrl C)/chiudi scura, non serve più.ok

3. Accendi, vai sulla chiara poi /modifica / incolla (Ctrl V)ok

4. Aggiungi una maschera mostra tutto: Livello/maschera di livello/Mostra tutto (viene icona bianca) Si viene l'icona bianca sui livelli ma se blocco la vista mi spunta fuori l'immagine scura hmmm.gif cerotto.gif

5. Vai su bacground di cui al punto 3. sopra, Seleziona Tutto (Crtl A)/ Copia (Ctrl C), per copiare tutto negli appunti del PC


a questo punto non so più che fare.

Ciao

Salvatore
dimapant
QUOTE(aquila665 @ Jun 2 2010, 01:01 AM) *
...............ma se blocco la vista mi spunta fuori l'immagine scura [/color] hmmm.gif cerotto.gif
..........

Ciao

Salvatore


Per realizzare buone immagini in digitale, il fotoritocco è d'obbligo, da sè, come escono dalla macchina, non vanno praticamente mai bene, vanno sempre riprese.

Perchè blocchi il livello, lo rendi nvisibile?
Non c'è mica scritto di farlo.
Segui la sequenza citata ed alla fine unisci i livelli. hai una sola immgine fusione delle due.

Un po' di pazienza aiuta.

saluti cordiali
Massimiliano Piatti
Salvatore....... smile.gif mi pare di capire che sei proprio all'inizio con photoshop,devi avere pazienza perche' quello che stai facendo anche se dettagliato minuziosamente non e' un'operazione facile per uno che non ha mai utilizzato programmi di fotoritocco a livelli.
Il metodo migliore per imparare e' sicuramente quello di acquistare un manuale molto semplice smanettando con i comandi e famigliarizzando con l'interfaccia
Quello che spiega Dimapant nel suo piccolo tutorial lo ritengo molto semplice e difficilmente riuscirei a fare di meglio semplificandolo ulteriormente,anche perche' non e' interpretativo basta copiare le indicazioni.
andcampo

4. Aggiungi una maschera mostra tutto: Livello/maschera di livello/Mostra tutto (viene icona bianca) Si viene l'icona bianca sui livelli ma se blocco la vista mi spunta fuori l'immagine scura hmmm.gif cerotto.gif

5. Vai su bacground di cui al punto 3. sopra, Seleziona Tutto (Crtl A)/ Copia (Ctrl C), per copiare tutto negli appunti del PC[/b]

a questo punto non so più che fare.

Ciao

Salvatore
[/quote]

Anche per me PS all'inizio era un incubo, ora ci gioco (anche se ancora di moltissime cose ignoro l'esistenza). Ora però devi riuscirci. Non dando per scontato niente arrivato al punto 3 (se non li vedi prima) premi il tasto f7 (mostra livelli), ti si aprirà in basso a dx un piccolo riquatro che ti mostra le miniature dei due scatti, in basso la foto chiara e sopra quella scura. Fatto il copia incolla della scura sulla chiara te vedrai sullo schermo solo la foto scura (in basso a dx le vedrai invece entrambe). Facendo il punto 4 sullo schermo non vedrai nessun cambiamento (che vedrai sempre in basso a dx come un foglio bianco vicino alla foto scura). Per il punto 5 selezioni dal riquadro in basso a dx la foto chiara poi Ctrl A e ancora Ctrl C, poi passi al 6 , 7, 8 e al 9 devi semplicemente (sempre dal riquardo in basso a dx) selezionare il livello di sfondo (la foto chiara).
Fammi sapere com'è andata
Saluti
Andrea
Fr3ddie87
ragazzi buonasera..ma su ps elements c'è un procedimento analogo a questo o è del tutto differente?
grazie e saluti a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.