Salve,
non riuscendo a trovare un indirizzo email di contatto con Nital,
posto qui questa mia (info@nital.it risulta inesistente).
Credo sia importante sollevare il problema, gradirei anche i vostri commenti (non sono l'unico che compra via internet, credo).
Sperando che arrivi a chi di dovere.
Spettabile NITAL,
Sono un appassionato di fotografia "classica",
passato ormai da qualche anno al mondo delle reflex digitali.
Ho effettuato il "salto" preferendo prodotti NIKON, NITAL in particolare,
certo che qualità e assistenza sul territorio nazionale siano la
miglior garanzia di protezione dell'investimento.
Ho avuto inoltre occasione di approfittare di alcune vostre offerte, da me
ritenute estremamente vantaggiose.
Recentemente, invogliato dall’offerta “Nikon D700 Light and Power”, ho ordinato dal mio fornitore di fiducia la suddetta fotocamera.
A questo proposito, vi segnalo quella che ritengo essere una pratica
discriminatoria nei confronti di quella parte della vostra clientela che, come il
sottoscritto, utilizza in maniera preferenziale i canali di e-commerce per i propri
acquisti.
Mi riferisco proprio alla vostra offerta "Nikon D700 Light and
Power": per poterne usufruire, dall'acquisto della fotocamera, una
settimana di tempo per la registrazione, comunque entro e non oltre il
limite di chiusura della promozione.
Tempi ragionevoli in caso di acquisto attraverso i canali classici, assolutamente
penalizzanti per i nuovi canali di commercio telematico.
Considerando l'evasione dell'ordine, il trasferimento tramite corriere, eventuali ritardi di
consegna al rivenditore da parte della Nital, i tempi per la registrazione risultano assolutamente insufficienti.
Poniamo il caso che io venga a sapere della promozione l'ultimo giorno utile; se mi
reco presso un qualsiasi rivenditore, acquisto la fotocamera garanzia Nital, la pago,
torno a casa e registro: ho diritto alla promozione.
Se acquisto la fotocamera garanzia Nital sul mio sito di fiducia, la pago, viene emessa la fattura, non avendo io la disponibilità immediata del bene e della Nital Card non posso
completare la registrazione: perdo la promozione. In entrambi i casi
acquisto la fotocamera, in entrambi i casi è manifesta la mia volontà
di effettuare la registrazione; subisco però una disparità di trattamento.
Ritengo che sarebbe opportuno estendere i tempi di registrazione oltre
il limite di chiusura della promozione di un tempo congruo, in modo da
non penalizzare chi acquista i vostri prodotti utilizzando canali
alternativi.
In un momento di crisi quale quello in cui ci troviamo il
commercio elettronico rappresenta spesso l'unica via percorribile.
Dover recedere da un ordine di oltre duemila euro di materiale per una clausola discriminante, perdonate, non mi sembra una scelta di politica commerciale vincente.
Senza polemica, la mia vuole essere una critica costruttiva, che spero venga recepita e produca risultati utili per me e tutti i clienti Nital nella mia situazione.
Cordiali Saluti.
Giovanni Virdis.