Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanostefano
Ciao a tutti e soprattutto a chi spesso mi ha dato una mano, volevo sapere se con PS CS è possibile selezionando una parte di immagine ed utilizzandola come un livello da sovrapporre ad altri livelli, modificarne le dimensioni, cioè rimpiccolirla o ingrandendola conservandone le proporzioni. Se si come si fa????? grazie.gif
Giorgio Baruffi
è semplice, una volta selezionato il livello che ti interessa modificare, vai nel menu modifica, trasforma, scala... selezionato quest'ultimo comando, nella palette delle opzioni dello strumento che ti compare in alto, devi selezionare la "catenella" in maniera che vengano rispettate le proporzioni... e poi trascini con le "manigliette" la tua immagine...
stefanostefano
QUOTE(GiorgioBS @ Jun 8 2005, 09:10 AM)
è semplice, una volta selezionato il livello che ti interessa modificare, vai nel menu modifica, trasforma, scala... selezionato quest'ultimo comando, nella palette delle opzioni dello strumento che ti compare in alto, devi selezionare la "catenella" in maniera che vengano rispettate le proporzioni... e poi trascini con le "manigliette" la tua immagine...
*



Ciao Giorgio, sei veramente molto gentile, mi hai dato molti consigli e sarà difficile il contrario visto la tua competenza. spero solo che un gg apprezzerai le mie foto perchè anche se la mia attrezzatura è basic la passione può fare miracoli!! Ciao Stefano
Fabio Pianigiani
Effettua la selezione della porzione che ti interessa.
Copia
Incolla
Opziona il nuovo livello.
Trasforma o Trasformazione libera, vincolando il rapporto tra X e Y ....( premi il "pulsante" con il simbolo "catena").
Raggiunta la dimensione voluta, conferma e sposta l'immagine dove vuoi.
Puoi naturalmente intervenire cromaticamente ..... ecc.
stefanostefano
QUOTE(kurtz @ Jun 8 2005, 09:22 AM)
Effettua la selezione della porzione che ti interessa.
Copia
Incolla
Opziona il nuovo livello.
Trasforma o Trasformazione libera, vincolando il rapporto tra X e Y ....( premi il "pulsante" con il simbolo "catena").
Raggiunta la dimensione voluta, conferma e sposta l'immagine dove vuoi.
Puoi naturalmente intervenire cromaticamente ..... ecc.
*



Grazie!
barbatrukko
QUOTE(kurtz @ Jun 8 2005, 09:22 AM)
Effettua la selezione della porzione che ti interessa.
Copia
Incolla
Opziona il nuovo livello.
Trasforma o Trasformazione libera, vincolando il rapporto tra X e Y ....( premi il "pulsante" con il simbolo "catena").
Raggiunta la dimensione voluta, conferma e sposta l'immagine dove vuoi.
Puoi naturalmente intervenire cromaticamente ..... ecc.
*



Nulla da aggiungere se non che hai inoltre la possibilità di sfruttare altri 3 parametri:
Blending, opacity e fill.
Questi 3 parametri, uniti ad una oculata scelta/ritaglio/posizionamento dei livelli, danno spesso ottimi risultati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.