Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mairaluigi
Salve a tutti illustro subito il mio problema
da una foto ho creato una maschera ed ho estratti un soggetto, tle soggetto poi lo trascino su un altra foto come sfondo, ma tra il soggetto e lo sfondo si vede il taglio, come faccio ad ammorbidire il taglio debbo per forza usare la gomma con un pennello spumino e farlo tutto intorno oppure c'è un metodo migliore in un solo colpo, io ho photoshop cs3, indicatemi passo passo dove trovare l'applicazione giusta. Ciao e Grazie a tutti
Massimiliano Piatti
Si puo' fare,ma se avessi il CS4 sarebbe veramente semplice perche quella versione(cs4) mette a disposizione un tool di strumenti appositi chiamati Maschere dove con i cursori puoi modificare e sfumare i bordi della tua selezione a piacimento.

Adesso veniamo al CS3:si puo' definire un bordo sfumato per uno strumento di selezione (lazo,selezione ellittica,selezione rettangolare,bacchetta magica etc.) inserendo un valore per sfuma (lo trovi sulla barra delle opzioni) compreso tra 1 e 250 questo valore definisce lo spessore del bordo sfumato.

Ti consiglio inoltre di tenere flaggata la casellina indicante l'anti alias.

Per definire un bordo sfumato per una selezione gia' effettuata devi andare nella barra dei menu' cercare Selezione>Sfuma e li inserire un valore per raggio sfumatura a piacimento in base al lavoro da fare.

Sperando di esserti stato utile....... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.