Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Miche1
Domenica si è svolto l'Historic Gran Prix in città alta a Bergamo.

Ho fatto un bel numero di foto provando la tecnica del panning, che mi risulta ancora troppo difficile per avere dei buoni risultati, e metto qui alcune foto da mostrarvi, circa una ventina, perchè non mi sembrano all'altezza di essere pubblicarle nella sezione Sport

in PP ho cercato di "invecchiare" le immagine per rievocare l'atmosfera del Gran Prix


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 193.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181 KB

PaoloAnchini
Ciao Gianluca

ma non sono un pò troppe? laugh.gif

Scherzi a parte mi piacciono molto, c'è, a mio modo di vedere, un bel senso del movimento,
forse alcune molto simili tra loro e altre eccessivamente mozzate, però ripeto complessivamente mi sembrano buone.

Ti ricordo però che io non ci azzecco mai.....quindi aspetta qualcuno bravo.

Un saluto Paolo
Miche1
ciao Paolo hai ragione, sono tantissime, simili e rendono noiosa la visualizzazione ma non so quale scartare e quale di queste foto vale la pena tenere (nessuna dite laugh.gif )
grazie wink.gif
strega_ccia
intanto avrei scartato quelle tagliate...In ogni caso rosico mi piacciono ste foto e io non ci riesco ahahhaha
SimoCapi
Ciao Miche, mi sembra veramente un'ottima serie e quindi ti faccio i miei complimenti! Pollice.gif

Le mie preferite sono le prime due e la quinta (purtroppo sono un pò tantine e per questo mi sono soffermato soprattutto sulle prime laugh.gif )

Cmq oltre alla composizione mi piace davvero molto la conversione che hai fatto, potresti darmi qualche informazione? messicano.gif

Complimenti Simone.
Miche1
Grazie Simone, troppo buono
io uso photoshop Lightroom e ho elaborato le immagini applicando dei preset di corss processing, modificando a mio piacimento
ciao
nethan
Molto carine le foto..
Personalmente ritengo che le uniche da buttare come taglio, siano quelle prese di fianco e l'auto rimane monca. Quelle centrate sui piloti e con l'inquadratura inclinata non sono male!!
Sei stato molto bravo!!! E anche il preset, mi sembra sia carino!!!
Miche1
Grazie Nethan troppo gentile, le foto sono inclinate perchè era una gara in salita

per quelle con le auto tagliate ho voluto cogliere meglio i piloti e maggiori dettagli ma evidentemente non ci sono riuscito smile.gif
grazie
Erwin_Zadra
Sicuramente un'ottima serie! E anche l'invecchiamento è riuscito anche se lascia intuire che sono foto dei tempi nostri per la nitidezza! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.