Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
matteo.volpi
Barchetta nel lago....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
mirko_nk
Ciao volpo85, la barca è troppo piccola per essere un valore aggiunto alla foto... sembra quasi un elemento di disturbo. Ma la cosa pricipale che mi disturba sono tutti questi rami che creano molta confusione. La luce inoltre non la trovo adeguata alla fotografia di paesaggio...
dario-
Va sicuramente apprezzata la voglia di sperimentare, ma certo il risultato seppur non errato non è certo esaltante , e quoto quindi l'attenta disamina di Mirko, troppi elementi in primo piano e quello che dovrebbe essere il sogetto principale è troppo piccolo, nascosto, occultato da tutti quei rami. L'occhio vaga sul fotogramma alla ricreca di un punto su cui fermarsi.
Perdonami Matteo ma bisognerebbe ripensarla un momento smile.gif io l'ho vista così

Ciao
Dario
SteveZ
Quoto al 100% Mirko. Composizione disordinata, barca troppo piccola e luce veramente piatta. Da riscattare in un orario più favorevole (alba, tramonto) e con maggiore attenzione. Proverei a semplificare notevolmente i rami in primo piano in modo che creino una cornice ma che non invadano la foto.

Ciao, Stefano
banzai85
QUOTE(mirko_nk @ May 30 2010, 10:46 PM) *
Ciao volpo85, la barca è troppo piccola per essere un valore aggiunto alla foto... sembra quasi un elemento di disturbo. Ma la cosa pricipale che mi disturba sono tutti questi rami che creano molta confusione. La luce inoltre non la trovo adeguata alla fotografia di paesaggio...

Mi associo in pieno...dopo aver letto che c'era una barchetta ho dovuto cercarla per qualche secondo prima di individuarla...forse con una maggiore pulizia compositiva l'effetto poteva essere migliore...
donezi
Concordo totalmente con Mirko, che, poi, oltretutto, di Umbria se ne intende.

Ciao

Ezio
matteo.volpi
grazie ragazzi dei commenti molto costruttivi..
è sempre un piacere imparare da gente esperta!!!
Marco Vegni
Ciao Matteo...alla fine ti hanno già detto tutto dello scatto. Facendo tesoro dei suggerimenti proverei a tornare in questo luogo che merita.

Un salutone
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.