Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Due settimane fà, Alpi marittime
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao Max
maurus
Veramente, veramente bella!! l'idea poi di includere la presenza umana dona buona profondità allo scatto. Belli anche i particolari ed i microriflessi della neve in primo piano.

Pollice.gif Ciao.
pedri
A me piace molto!

Complimenti!!
donezi
Bella. Una fotografia mozzafiato.

Ciao

Ezio
archisal
Gran bella foto. Dà il senso di quanto siamo piccoli di fronte alla natura.

Ottima profondità e risoluzione. Composta in modo perfetto.

Ciao
Salvatore
barga_14
Molto bella sia la composizione che la conversione.
mi piace molto il primo piano un po' vuoto che rende bene (come detto da archisal) la grandezza della natura al cospetto dell'uomo!

ciao
Luca
bruco82
Bella Max!! lo vedi che te devi startene sulle montagne?? tongue.gif
bellissima davvero..come sempre quando includi la presenza umana te è sempre la ciliegina sulla torta...davvero bella bella...BRAVO!

ciao
Luca
Mitia
mi paice, davvero un bel frame.
mitia
salvatore_p.
Forse,e dico forse,avrei voluto vederla con un pochino di cielo in più...
Comunque gran foto per tutti i motivi già citati da chi mi ha preceduto,complimenti!
Saluti Salvatore
dario-
Splendida Max trasmette tutto il grande fascino della montagna Pollice.gif

Complimenti
Dario
rossanop
la trovo molto bella e ben fatta, ottima l'idea di includere la presenza umana
mirko_nk
Ciao Max, una foto foretemente emotiva. Da proprio l'idea di qjuanto si debba sudare per arrivare in vetta. Unico appunto: troppo importante la parte bassa, senza alcun elemento importante. Con questo non ti dico che dovevi includere un classico primo piano, ma manca un qualcosa che lo giustifichi...

Dettaglio a parte è una gran foto...

P.S.: sai che sono un po pignolo... smile.gif
Massimiliano Piatti
La trovo una foto documentativa ma non per questo senza fascino anzi..........
Bella la texture della neve fresca e immacolata ma concordo anche io che manca qualcosa nel primo piano per appoggiarci lo sguardo.
A quale altitudine ti trovavi?
marluc64
E' un'immagine che suscita grandi emozioni... La trovo bellissima!

ciao, Luca
Cosimo Camarda
QUOTE(mirko_nk @ May 30 2010, 09:44 PM) *
Unico appunto: troppo importante la parte bassa, senza alcun elemento importante. Con questo non ti dico che dovevi includere un classico primo piano, ma manca un qualcosa che lo giustifichi...



---poteva portarsi un ramoscello da casa--- rolleyes.gif

....tutto quello spazio in primo piano avvalora la foto e fa scorrere lo sguardo prima all'alpinista e poi alla vetta....in una foto paesggistica, spesso e volentieri, il primo piano non è importante....naturalmente se non si vuole sempre sgrandangolare...e fare macro con il 12-24 o chi per lui. IMHO:)
maxiclimb
Max, io adoro questo scatto! smile.gif
Mi piace quello che rappresenta, e mi piace molto come lo hai composto.
Il primo piano non lo trova affatto vuoto, ma ricco della texture della neve.
Credo però che una postproduzione diversa avrebbe potuto valorizzare di più la neve stessa, rendendola più materica e viva.
Ho provato a farlo, per spiegarti meglio quello che intendo dire, (con tutti i limiti dell'elaborazione su un jpeg)
Scusa se mi sono permesso, non lo faccio praticamente mai, ma in questo caso non ho resistito. unsure.gif
Complimenti per la foto, e per essere stato lì.


mirko_nk
QUOTE(maxiclimb @ May 30 2010, 11:05 PM) *
Max, io adoro questo scatto! smile.gif
Mi piace quello che rappresenta, e mi piace molto come lo hai composto.
Il primo piano non lo trova affatto vuoto, ma ricco della texture della neve.
Credo però che una postproduzione diversa avrebbe potuto valorizzare di più la neve stessa, rendendola più materica e viva.
Ho provato a farlo, per spiegarti meglio quello che intendo dire, (con tutti i limiti dell'elaborazione su un jpeg)
Scusa se mi sono permesso, non lo faccio praticamente mai, ma in questo caso non ho resistito. unsure.gif
Complimenti per la foto, e per essere stato lì.


Ecco il tocco che mancava al primo piano... sembrerà poca la differenza, ma è un dettaglio importante... ora la foto ha ripreso il suo giusto equilibrio...
Negativodigitale
Bella bella, vertiginosa. Un abisso.
Bravo.
Paolo
monne
una foto veramente mozzafiato...è un piacere poter vedere cosi dettagliatamente la neve in primo piano...
complimenti davvero Max!!
Foffonews
Una gran FUotona, profondità mozzafiato e un atmosfera splendida, OBBRAVOMAX!! guru.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(maxiclimb @ May 30 2010, 11:05 PM) *
Max, io adoro questo scatto! smile.gif
Mi piace quello che rappresenta, e mi piace molto come lo hai composto.
Il primo piano non lo trova affatto vuoto, ma ricco della texture della neve.
Credo però che una postproduzione diversa avrebbe potuto valorizzare di più la neve stessa, rendendola più materica e viva.
Ho provato a farlo, per spiegarti meglio quello che intendo dire, (con tutti i limiti dell'elaborazione su un jpeg)
Scusa se mi sono permesso, non lo faccio praticamente mai, ma in questo caso non ho resistito. unsure.gif
Complimenti per la foto, e per essere stato lì.


La ciliegina sulla torta!!!
Massimiliano C. Scordino
Max questa e' da stampare in generose dimensioni .!!!

davvero un grande scatto .... guru.gif


ps. il ritocchino di Maxi la migliora ulteriormente ....!!!
enricoforni
ecco qua che inizia a far caldoe Max torna sulle montagne.... wink.gif ...bravo, ottima foto, e concordo con chi mi ha preceduto sulla bontà del ritocco fatto da maxi

cmq complimenti

Enrico
banzai85
Complimenti Max per una gran fotona... guru.gif guru.gif due guru che diventano tre guru.gif guru.gif guru.gif dopo il ritocco di Maxiclimb...
skyler
Un bel senso di vertigine per l'altezza. Bello scatto.
Mononoke
Complimenti Max gran bella foto!!!! Mi piace molto la composizione con la figura scura dell'alpinista e il fortino che interrompono il candore della neve.
............salendo al colle della Gardetta????
Ciao Lara
AndreaSixty
Bello scatto, mi fa venire voglia di ritirare fuori gli sci....
smile.gif

Condivido la rivisitazione con maggior contrasto sul primo piano, altrimenti un pelo troppo uniforme; mi piacerebbe vedere la versione a colori, secondo me è uno di quei casi in cui sulla neve potrebbe essere preferibile al b/n, che di solito invece è la morte sua!!

Andrea
Max Lucotti
Intanto Grazie a tutti, scusate il ritardo nelle risposte... ma ero a scarpinare in montagna biggrin.gif
Mi trovavo, come giustamente ha osservato Lara, al Passo della Gardetta (nonostante io abbia scritto erroneamente alpi Marittime mentre sono nelle Cozie meridionali), valico a 2430 mt, da dove si dominano due splendide vallate sempre molto innevate.
Ringrazio particolarmente Maxi per il suo tocco che conferisce quel qualcosa in più, anche se la mia memoria ricorda che nell'originale era più o meno così (possibile che nella conversione da prophoto del nef a rgb del jpg le alte luci siano rimaste più aperte?? hmmm.gif )...ma se non fosse così lo correggerò sicuramente perchè la texure della neve a mio parere deve essere sempre visibile e non con effetto lenzuolo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.