Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4
robyt
Questa mattina sono andato a ritirare i giocattoli ! smile.gif

Adesso sono ancora inscatolati nel bagagliaio della macchina (stò lavorando), non vedo l'ora di arrivare a casa per fare un pò di prove.

Vi rendo partecipi della cosa perchè è tutta colpa (merito ?) vostra se il mio conto corrente è prossimo alla sublimazione !:angry: tongue.gif

Comunque ho fatto una modifica al mio browser; ogni volta che apro un 3D in questa sezione mi si apre anche il collegamento all'HomeBanking così mi dò subito una calmata laugh.gif laugh.gif

saluti a tutti

Giorgio Baruffi
QUOTE(robyt @ Jun 7 2005, 05:50 PM)

Comunque ho fatto una modifica al mio browser; ogni volta che apro un 3D in questa sezione mi si apre anche il collegamento all'HomeBanking così mi dò subito una calmata  laugh.gif  laugh.gif

saluti a tutti
*




mi passi lo script? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

complimentoni, io devo ancora vedere di prendere il tc-17 (oh, usati manco a pagarli oro...) e poi sono a posto, oggi è arrivato l'sb-800!
Falcon58
QUOTE(robyt @ Jun 7 2005, 05:50 PM)
Questa mattina sono andato a ritirare i giocattoli !  smile.gif

Adesso sono ancora inscatolati nel bagagliaio della macchina (stò lavorando), non vedo l'ora di arrivare a casa per fare un pò di prove.


*



Prima di tutto complimenti per l'acquisto, con quella accoppiata avrai occasione di divertirti parecchio; un solo consiglio: l'unica volta che ho commesso la "leggerezza" di lasciare l'attrezzatura fotografica nel bagagliaio della macchina mi sono visto sparire una trentina di milioni di lire in un sol colpo.
MAI lasciare l'attrezzatura fotografica in auto anche se non visibile dall'esterno.

Ciao

Luciano
robyt
QUOTE(Falcon58 @ Jun 7 2005, 05:57 PM)

Prima di tutto complimenti per l'acquisto, con quella accoppiata avrai occasione di divertirti parecchio; un solo consiglio: l'unica volta che ho commesso la "leggerezza" di lasciare l'attrezzatura fotografica nel bagagliaio della macchina mi sono visto sparire una trentina di milioni di lire in un sol colpo.
MAI lasciare l'attrezzatura fotografica in auto anche se non visibile dall'esterno.

Ciao

Luciano
*



Grazie per i complimenti,

per la "leggerezza", ti capisco benissimo perchè è successo anche a me di vedere andare in fumo , oltre all'auto, svariati milioni in attrezzature informatiche e apparati di rete. : ph34r.gif angry:
Questa volta però, l'auto è all'interno del cortile recintatato dell'azienda presso cui stò lavorando, parcheggiata davanti la mia finestra.

Anzi, adesso me ne vado a casa tirar fuori dalle scatole i giocattoli.
Conto di postare qualcosa non appena riuscirò a scattare qualche foto migliore di quelle di _Nico_ (cioè mai!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Black Bart
QUOTE(Falcon58 @ Jun 7 2005, 05:57 PM)
QUOTE(robyt @ Jun 7 2005, 05:50 PM)
Questa mattina sono andato a ritirare i giocattoli !  smile.gif

Adesso sono ancora inscatolati nel bagagliaio della macchina (stò lavorando), non vedo l'ora di arrivare a casa per fare un pò di prove.


*



Prima di tutto complimenti per l'acquisto, con quella accoppiata avrai occasione di divertirti parecchio; un solo consiglio: l'unica volta che ho commesso la "leggerezza" di lasciare l'attrezzatura fotografica nel bagagliaio della macchina mi sono visto sparire una trentina di milioni di lire in un sol colpo.
MAI lasciare l'attrezzatura fotografica in auto anche se non visibile dall'esterno.

Ciao

Luciano
*



Giusto,secondo me quando ha letto questo si e' precipitato in strada laugh.gif (scherzo)
Comunque hai fatto un ottimo acquisto Pollice.gif
Ora le foto!

Ciao
Omar
Black Bart
Sono arrivato tardi...scusate mad.gif smile.gif cerotto.gif
georgevich
Auguri...tanti...meno x il conto in banca...buone foto smile.gif
robyt
Mentre tornavo a casa dalle valli bergamasche ho visto un cavallo correre in un prato, allora ho parcheggiato, ho tirato fuori dalla scatola e montato il 300, inquadro l'animale, scatto.....

ma non era un cavallo [attachmentid=19144] - iso 200 1/1000 f5,6

questo è un crop [attachmentid=19145]

(ho scoperto dopo che nelle vicinanze c'era un circo) biggrin.gif
georgevich
Non è che il tuo rivenditore si trovi sulla sponda opposta del mediteraneo rolleyes.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
robyt
... ho fatto qualche scatto di prova alle prime cose che ho visto in giro....

[attachmentid=19146] iso 200 1/1500 f4,8

e questo è un crop

[attachmentid=19147]


che dire.., non mi sembra malaccio. Nei prossimi giorni vedrò di prenderci confidenza e fare qualcosa di meglio.

Ne approfitto per fare una domanda a chi lo utilizza: ho notato che, in presenza di forte illuminazione, si sente un forte sibilo durante l'operazione di messa a fuoco (ultrasuoni ?). E' normale ? hmmm.gif


Franz
Caro Roberto,

la prossima volta che ti "capita" di lasciare quei due gioielli nel bagaglialio, mi lasci un messaggio con il tuo numero di targa??? biggrin.gif ph34r.gif

mmmmmmmm invidia cool.gif texano.gif

Franz

P.S. Scherzi a parte, complimenti davvero per gli acquisti Pollice.gif
Mauro Villa
Ma perchè continuate a rigirare il coltello nelle piaghe di Franz, assassini mad.gif
Complimenti per l'acquisto.
Franz
QUOTE(mauro 54 @ Jun 8 2005, 08:17 AM)
Ma perchè continuate a rigirare il coltello nelle piaghe di Franz, assassini mad.gif
Complimenti per l'acquisto.
*


Mauro... MAAAUROOOO
per me è finita ormani. non ce la posso fare...

ricordatevi di me rolleyes.gif
laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Franz
giannizadra
Attento al micromosso, Robyt. Al 300 (con o senza moltiplicatore) bisogna fare la mano e scattare con qualche accorgimento (e a mano libera non sotto 1/500 senza converter): ti assicuro che dal 300 AFS si possono trarre immagini ancora più nitide di quelle che hai postato.
Attento anche alla distorsione "a panettone" sulla groppa del..cavallo biggrin.gif
robyt
[COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=blue][COLOR=b
lue][COLOR=blue][COLOR=blue]
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 8 2005, 10:05 AM)
Attento al micromosso, Robyt. Al 300 (con o senza moltiplicatore) bisogna fare la mano e scattare con qualche accorgimento (e a mano libera non sotto 1/500 senza converter): ti assicuro che dal 300 AFS si possono trarre immagini ancora più nitide di quelle che hai postato.
Attento anche alla distorsione "a panettone" sulla groppa del..cavallo  biggrin.gif
*



Hai ragione Gianni, ma come hai visto ho scattato la foto del campanile a 1/1500 !
Sarà che non ho mai usato prima un'ottica superiore al chilo, comunque mi stò interessando per sostituire omero,ulna e radio con componenti in carbonio vibroassorbenteriducentemicromosso biggrin.gif Vlaadimiiiiiir......

Mi sai dire qualcosa in merito al sibilo che sento durante il tentativo di messa a fuoco di soggetti fortemente illuminati (è a frequenza molto alta ed è piuttosto fastidioso, non vorrei mi scappassero i dromedari tongue.gif) , è normale o devo preoccuparmi ?
ciao

Mauro Villa
Ad orecchio dovrebbe essere il motore ad ultrasuoni messo in leggera difficoltà
dall'attenuato contrasto della scena.
robyt
QUOTE(mauro 54 @ Jun 8 2005, 12:19 PM)
Ad orecchio dovrebbe essere il motore ad ultrasuoni messo in leggera difficoltà
dall'attenuato contrasto della scena.
*



Grazie Mauro,
in effetti il fenomeno si manifesta puntando su superfici uniformi.
Sulle stesse superfici ma in condizioni di luce inferiore, il motore gira più lentamente e il sibilo non si ode.

E' il primo obiettivo ASF che uso escludendo il 18-70 del kit sul quale peraltro il fenomento non si manifesta.
Se mi date conferma della normalità della cosa evito di tornare dal rivenditore e fare una figura da pescivendolo (senza offesa per gli operatori della categoria smile.gif ) e mi rimetto a dormire tranquillo.
grazie
Giorgio Baruffi
oggi provo anche con il mio (ora non l'ho con me) e poi ti dico, ma ritengo sia assolutamente normale, e poi tu potresti avere "l'orecchio più fino", non è una battuta, potrebbe essere maggiormente sensibile agli ultrasuoni... wink.gif
Evil_Jin
biggrin.gif prova a vedere se i cani si agitano ! ( scherzo ovviamente )
giannizadra
Il mio lo trovo particolarmente silenzioso, ma probabilmente, quando lo uso, ho troppo chiasso attorno, o sono concentrato, oppure un po' sordo...
Nessuna differenza rispetto agli altri AFS. Ma credo che il tuo vada bene, forse hai una percezione più acuta.
ibertola
Complimenti x l'ottimo acquisto & accoppiata...

Io li uso x fotografie sportive...

Infatti ho fatto una foto recente a monza ai test F1 con risultati stupendi wink.gif

Congratulazioni Pollice.gif

Enjoy
Ivan cool.gif
robyt
QUOTE(GiorgioBS @ Jun 8 2005, 12:38 PM)
........................ e poi tu potresti avere "l'orecchio più fino", non è una battuta, potrebbe essere maggiormente sensibile agli ultrasuoni...  wink.gif
*




QUOTE(gianluigizadra @ Jun 8 2005, 01:11 PM)
................................. Ma credo che il tuo vada bene, forse hai una percezione più acuta.
*



Non era il mio udito troppo sensibile....

Questa mattina ho riportato il 300 al rivenditore, ha riconosciuto il difetto del motore di messa a fuoco (squittiva come un topo !).

Me lo sostituisce, ma ci vorranno almeno 10-15 gg. di attesa. mad.gif Fulmine.gif

Grazie per l'interessamento.
georgevich
ph34r.gif adesso arrivano via nave....probabilmente un topolino Giap..... rolleyes.gif
fleckerl
Buongiorno a tutti e scusate la domanda (forse) stupida!!!

Ma il 300 f4 duplicato mantiene l'autofocus???
anche duplicato con il Tc 2x????

Grazie e complimenti per l'acquisto biggrin.gif biggrin.gif
Franz
Ciao fleckerl,

la risposta è sì.
Anche se in condizioni di poca luce può dare qualche problema, visto che moltiplicando a 2x perdi 2 stop rispetto all'f4 (si arriverebbe ad un f8) dell'apertura max relativa (l'af richiede f5,6)

Franz
Black Bart
Personalmente per mia esperienza ho usato il 300/4 con tc-20 utilizzando l'AF senza problemi sia con D70 che con F80 su soggetti ben illuminati e contrastati.Qualche difficolta'con poco contrasto e poca luce.
Devo pero' dire che la qualita' secondo me rimane molto soddisfacente...allego uno scatto gia' postato in altro 3d.Focale 600mm con D70,300/4 e TC-20.

Ciao
Omar


[attachmentid=19351]


georgevich
QUOTE(Franz @ Jun 10 2005, 08:41 AM)
Ciao fleckerl,

la risposta è sì.
Anche se in condizioni di poca luce può dare qualche problema, visto che moltiplicando a 2x perdi 2 stop rispetto all'f4 (si arriverebbe ad un f8) dell'apertura max relativa (l'af richiede f5,6)

Franz
*



Vero è riportato sui manuali Nikon....ma funziona anche sopra il limite in condizioni di buona illuminazione.
robyt
QUOTE(OmarZanetti @ Jun 10 2005, 09:52 AM)
Personalmente per mia esperienza ho usato il 300/4 con tc-20 utilizzando l'AF senza problemi sia con D70 che con F80 su soggetti ben illuminati e contrastati.Qualche difficolta'con poco contrasto e poca luce.
Devo pero' dire che la qualita' secondo me rimane molto soddisfacente...allego uno scatto gia' postato in altro 3d.Focale 600mm con D70,300/4 e TC-20.

Ciao
Omar


[attachmentid=19351]
*



Ciao Omar,

foto già vista ma i complimenti sono d'obbligo. guru.gif

Nel poco tempo in cui ho avuto modo di provare il 300 + il TC17 montati su D70 e non ho riscontrato incertezze nella messa a fuoco anche con soggetti poco illuminati.

Non vedo l'ora di aver di nuovo tra le mani il 300...... l'attesa mi logora.
robyt
QUOTE(robyt @ Jun 9 2005, 11:03 AM)

Questa mattina ho riportato il 300 al rivenditore, ha riconosciuto il difetto del motore di messa a fuoco (squittiva come un topo !).

Me lo sostituisce, ma ci vorranno almeno 10-15 gg. di attesa. mad.gif  Fulmine.gif



E' RI-ARRIVATO !

Nel pomeriggio sono andato a ritirare il piccolino smile.gif

Questo non emette versacci.

Il negoziante mi ha detto di aver provato l'obiettivo difettoso su una D2H rilevando una riduzione della rumorosità del motore SWM, rumore che addirittura spariva facendo la prova con una D2X. (ho provato a dirgli che, se quello era l'unico modo per porre rimedio al difetto, ero disposto a tenermi l'obiettivo rumoroso con appiccicata la D2X tongue.gif ,......... non capisco come mai abbia preferito sostituirmelo. laugh.gif )

Volevo rendervi partecipi dell'evento,
forse non vi interessa
ma io sono contento.

(piaciuta la rima ?)

saluti a tutti











georgevich
Sono felicissimo per te e per la ritrovata calma....Auguri di nuovo e buone foto smile.gif
DiegoParamati
Adesso però devi farci vedere degli scatti!!!!!
Franz
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 22 2005, 06:57 AM)
Adesso però devi farci vedere degli scatti!!!!!
*


QUOTO!!! biggrin.gif
Ora hai la meraviglia... mo' falla fruttare Pollice.gif

Franz
Mauro Villa
QUOTE(Franz @ Jun 22 2005, 07:44 AM)
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 22 2005, 06:57 AM)
Adesso però devi farci vedere degli scatti!!!!!
*


QUOTO!!! biggrin.gif
Ora hai la meraviglia... mo' falla fruttare Pollice.gif

Franz
*



Caro Franz sul forum siamo tutti in attesa che faccia frullare tu il tuo 300 ohmy.gif
Franz
QUOTE(mauro 54 @ Jun 22 2005, 08:07 AM)
Caro Franz sul forum siamo tutti in attesa che faccia frullare tu il tuo 300 ohmy.gif
*


In attesa ci sono pure io...
Ancora non ce l'ho: il buon Vladi me lo ha fermato dal suo rivenditore, ma non ho ancora i "dindi" per pagarlo, quindi devo pazientare ancora un po'. rolleyes.gif

State ben tranquilli che appena arriva, i primi scatti sono tutti per voi wink.gif texano.gif

Franz
Giorgio Baruffi
aaahhhh Franzeeeeee... ma i miei scattini col 300 ti sono piaciuti? non ho visto un tuo commento, anche negativo magari.... biggrin.gif biggrin.gif

(p.s. sabato lo lascio a casa, non si sa mai che tu faccia una pazzia... laugh.gif laugh.gif )
Franz
QUOTE
p.s. sabato lo lascio a casa, non si sa mai che tu faccia una pazzia... 

NON OSARE!!!
Ho già promesso alla D70 che si sarebbe "accoppiata" biggrin.gif laugh.gif

Franz
F.T.
QUOTE
Franz Inviato il Oggi, 07:28 AM
  QUOTE
p.s. sabato lo lascio a casa, non si sa mai che tu faccia una pazzia... 

NON OSARE!!!
Ho già promesso alla D70 che si sarebbe "accoppiata" 

Franz


Franz ma possibile che alla tua eta devi ancora pensare a frettolisi accoppiamenti??? Diciamo a 304 Km/H??? dry.gif biggrin.gif

VERGOGNATI!! tongue.gif biggrin.gif
georgevich
Roba da vergognarsi.....
Franz
Mai pensato ad accoppiamenti frettolosi... rolleyes.gif
Pensavo di dedicare alla cosa PARECCHIO tempo biggrin.gif wink.gif
diciamo 304 giorni laugh.gif

Franz
georgevich
..........il sostegno ce l'hai....di tutti tongue.gif
Franz
Il povero Giorgio dovrà tenerselo stretto questo sabato... pare che taluni obiettivi spariscano con una media in velocità di 304 Km/h laugh.gif ph34r.gif

Franz
georgevich
Giorgio usa della locktite......
Franz
QUOTE(vladimir1950 @ Jun 22 2005, 09:51 AM)
Giorgio usa della locktite......
*


Spero che serva... laugh.gif
Certe patologie non sono facilmente "lockabili" ph34r.gif

Franz
F.T.
QUOTE
Franz Inviato il Oggi, 08:44 AM
  Mai pensato ad accoppiamenti frettolosi... 
Pensavo di dedicare alla cosa PARECCHIO tempo 
diciamo 304 giorni 

Franz


Quindo Franz....stai pensando ad un ratto....il ratto del 300mm!!! dry.gif

Non so se Giorgio è disponibile alla cosa...in questi termini...ma se rapisci il suo obiettivo, evita il triciclo con adesivi Honda dell'uomo della LIPU e corri veloce...diciamo ad almeno 304 Km/H....velocità ormai ben nota e documentata... tongue.gif biggrin.gif
Franz
Più che a un ratto, pensavo ad una vera e propria PANTEGANA!!!!
laugh.gif

Franz

P.S. Chiedo scusa per l'OT
robyt
... azz, ho già infilato il 300 nella borsa da portare a Vicenza ma, con l'aria che tira ph34r.gif ................

Adesso telefono al mio assicuratore per chiedere quanto costa una polizza contro furto/incendio/eventi atmosferici/franz...... laugh.gif laugh.gif
DiegoParamati
QUOTE
robyt Inviato il Oggi, 11:05 AM
  ... azz, ho già infilato il 300 nella borsa da portare a Vicenza ma, con l'aria che tira  ................

Adesso telefono al mio assicuratore per chiedere quanto costa una polizza contro furto/incendio/eventi atmosferici/franz...... 


Fino a furto/incendio/eventi atmosferici ed altro credo costi poco, il problema è che contro Franz credo che nemmeno i Lloyd di Londra lo assicurerebbero.. biggrin.gif biggrin.gif
Diego

PS: so che è come sparare sulla crocerossa
PPS:scusa Franz
Franz
Allora, ricapitolando:
GiorgioBS: 300 f4
robyt: 300 f4
Gianni Zadra: 300 f4 (DEVE! Ho il piedino da dargli)

SBAVAZZZZ... SBAVAZZZZ... laugh.gif ph34r.gif

Franz
ciro207
QUOTE(Franz @ Jun 22 2005, 11:14 AM)
Allora, ricapitolando:
GiorgioBS: 300 f4
robyt: 300 f4
Gianni Zadra: 300 f4 (DEVE! Ho il piedino da dargli)

SBAVAZZZZ... SBAVAZZZZ...  laugh.gif  ph34r.gif

Franz
*


Questo prima di partire...

e al rientro?! Segnatevi i numeri di matricola laugh.gif wink.gif
georgevich
QUOTE(DiegoParamati @ Jun 22 2005, 11:12 AM)
QUOTE
robyt Inviato il Oggi, 11:05 AM
  ... azz, ho già infilato il 300 nella borsa da portare a Vicenza ma, con l'aria che tira  ................

Adesso telefono al mio assicuratore per chiedere quanto costa una polizza contro furto/incendio/eventi atmosferici/franz......  


Fino a furto/incendio/eventi atmosferici ed altro credo costi poco, il problema è che contro Franz credo che nemmeno i Lloyd di Londra lo assicurerebbero.. biggrin.gif biggrin.gif
Diego

PS: so che è come sparare sulla crocerossa
PPS:scusa Franz
*



Si puo fare essendo un reinsurer dei Lloyds....x franz questo ed altro laugh.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.