Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
domenico marciano
Credo non ci siano parole.
oesse
QUOTE(domenico marciano @ Jun 7 2005, 05:22 PM)
Credo non ci siano parole.
*



s'e' dovuto vendere gli abiti per comprarlo!!


.oesse.
Fabio Blanco
Credo sia questo...
SMB
Ma cosa devi fotografare con uno Zoom da un metro e settanta? cerotto.gif
jo
QUOTE(SMB @ Jun 7 2005, 05:39 PM)
Ma cosa devi fotografare con uno Zoom da un metro e settanta?  cerotto.gif
*



Forse lo monta invertito per farlo diventare un 9-18 biggrin.gif
davidegraphicart
... mitico il "paparazzo" ... laugh.gif tongue.gif
DiegoParamati
Hubble è tornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosa vuole prendere, il colosseo stando a Firenze????
ciro207
No dico!!! avete visto quanto pesa!??!?! 16KG... laugh.gif ti ci vuole il carrello appendice! Poi nonostante quella lunghezza è luminoso laugh.gif
steanfer
Ti scambiano per un terrorista... ohmy.gif
serdor
Gli strozzini, non inquadrati, lo stanno sicuramente inseguendo biggrin.gif
zalacchia
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Propongo di cancellare subito questo pericoloso post.
Qualcuno, senza fare nomi (Andreotto),...potrebbe avere crisi convulsive e rovinare la famiglia.
È un'amico....vi prego...


Ciao
Stefano Z.
F.T.
Ciao,
bene per lo sforzo diportare il cannone... ma il cavalletto chi lo porta?? Oppure scatta a mano libera?? Avete idea del cavalletto necessario a sostenere il mostro in questione?? blink.gif
georgevich
E si....una piccola tour eiffel in cabontitanberelio....costo stimato ca. 80.000€
considerando il kg di berelio a 45.000 €....non oso immaginare costa potrebbe costare la testa..... rolleyes.gif Bello comunque, Mauro magari potremo cominciare a farci un pensierino laugh.gif laugh.gif laugh.gif
@ssembl@tore
blink.gif blink.gif blink.gif


NOTA MODERATORE: Dear Francesco, mi sono permesso di cancellare la Sua firma in quanto non consona al principio delle 3 righe Max.
La prego di ricostituirla seguento quanto sopra.
Un cordiale saluto.
gongolo
La cosa stupenda è che non pago del piccoletto sulla spalla, ai fianchi ha anche altre illustri ottiche...

scusate, ma quella scatola di fiammiferi attaccata all'estremità dovrebbe essere una macchina fotografica?!!? biggrin.gif:D
gongolo
il prezzo è a richiesta...

prezzo

ovvero che vuol dire, che sparo io la cifra e loro me lo danno!?!?allora lo prendo al posto del 28-70, ci perdo anche visto che come luminosità è inferiore... blink.gif rolleyes.gif



Note moderatore:
Vedi messaggio successivo.
gongolo
ops scusate..guardando meglio un indicativo di listino ci sarebbe anche, che ne dite di un bell'acquisto di gruppo?!?!

prezzo




Nota moderatore:

Da regolamento: E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale.

Ho quindi rimosso il link.
SMB
Chissà quanto costerà solo lo straccetto per pulirlo... cerotto.gif
matteoganora
Quell'ottica ha una storia dietro, è stata progettata e costruita su specifiche di Scotland Yard, credo in 10 pezzi, per permettere agli agenti di individuare terroristi dell'IRA durante una maxioperazione ai tempi delle forti tensioni IRA/UK.

Permette infatti di fare primi piani con risoluzione sufficente a creare dettagliate foto segnaletiche a più di un miglio di distanza, cosa fondamentale in quanto i soggetti erano soliti nascondersi ed erano protetti da parecchie persone che controllavano appunto dove ci fossero poliziotti appostati nelle vie di Dublino.

Grazie a quell'ottica dunque alcuni importanti membri del braccio violento dell'IRA sono stati messi al fresco...
oesse
dalla foto sembrava proprio un poliziotto....in borghese
wink.gif

.oesse.
robben
QUOTE(matteoganora @ Jun 8 2005, 10:09 AM)
Quell'ottica ha una storia dietro, è stata progettata e costruita su specifiche di Scotland Yard, credo in 10 pezzi...


Quindi non si può più richiedere??! Nel link qua sopra sembrerebbe di sì! biggrin.gif

Poi dovrei sentire anche alla LowePro se mi fanno lo zaino texano.gif

Luca Podda
Chissà se è anche MACRO..... biggrin.gif

gongolo
si ma scusate..non ha nemmeno l'autofocus...ma una leva ad "ombrello" per il manuale...


meglio il bighiera biggrin.gif
@ssembl@tore
QUOTE(@ssembl@tore @ Jun 7 2005, 11:42 PM)
blink.gif  blink.gif  blink.gif


NOTA MODERATORE: Dear Francesco, mi sono permesso di cancellare la Sua firma in quanto non consona al principio delle 3 righe Max.
La prego di ricostituirla seguento quanto sopra.
Un cordiale saluto.
*


ohmy.gif chiedo scusa,non volevo violare il regolamento blink.gif
georgevich
tongue.gif tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif
Giuliano Savioli
QUOTE
matteoganora
Quell'ottica ha una storia dietro, è stata progettata e costruita su specifiche di Scotland Yard, credo in 10 pezzi, per permettere agli agenti di individuare terroristi dell'IRA durante una maxioperazione ai tempi delle forti tensioni IRA/UK


certo che il policeman che brandeggiava quel arnese mica passava inosservato Police.gif

Vi chiedo: questo è l'obbiettivo più grande che Nikon abbia mai costruito?
domenico marciano
Giuliano Savioli Inviato il Oggi, 04:04 PM
QUOTE
Vi chiedo: questo è l'obbiettivo più grande che Nikon abbia mai costruito?

Credo di si. Non ne ho mai visti di piu' grandi.
nuvolarossa
...Quando ho letto "Cannone" ho pensato subito a qualcos'altro e sono venuto a leggere di corsa.... blink.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Certo che a portarsi dietro un affare del genere non si passa certo inosservati.
F.T.
QUOTE
E si....una piccola tour eiffel in cabontitanberelio....costo stimato ca. 80.000€
considerando il kg di berelio a 45.000 €....non oso immaginare costa potrebbe costare la testa.....  Bello comunque, Mauro magari potremo cominciare a farci un pensierino 



Vladi,
ma non ti hanno interpellato per piedini, cavalletti, stativi, ecc ecc.?? tongue.gif

Hai rifornito anche la polizia britannica??? tongue.gif biggrin.gif

Non essere modesto, dicci di più!!!
fdr
QUOTE(gongolo @ Jun 7 2005, 11:58 PM)
ops scusate..guardando meglio un indicativo di listino ci sarebbe anche, che ne dite di un bell'acquisto di gruppo?!?!

prezzo
*



allora vendendo la macchina il motorino la bici i pattini e qualcosaltro dovrei riuscire a comprarla ... poi vi faccio sapere come funziona ......

grande !!!!!! messicano.gif
davidedagani80
blink.gif ok lui ha le mani piu bucate delle mie
matteoganora
QUOTE(robben @ Jun 8 2005, 09:34 AM)
QUOTE(matteoganora @ Jun 8 2005, 10:09 AM)
Quell'ottica ha una storia dietro, è stata progettata e costruita su specifiche di Scotland Yard, credo in 10 pezzi...


Quindi non si può più richiedere??! Nel link qua sopra sembrerebbe di sì! biggrin.gif

Poi dovrei sentire anche alla LowePro se mi fanno lo zaino texano.gif
*



Da quel che ricordo lo fanno solo su ordinazione, il prezzo l'avete visto... se volete ordinarlo... credo che ve lo porti direttamente un piccolo giapponese che verrà spedito nel pacco insieme all'ottica per consegnarvelo!!! laugh.gif
gongolo
ma se è davvero piccolo, come fa a portare la lente immensa?!?!:D
Francesco T
QUOTE(matteoganora @ Jun 8 2005, 09:09 AM)
Grazie a quell'ottica dunque alcuni importanti membri del braccio violento dell'IRA sono stati messi al fresco...
*




Grazie a quell'ottica dunque alcuni importanti membri del braccio violento dell'IRA sono stati messi a fuoco... wink.gif
FZFZ
A me sembrava di aver visto qualcosa di ancora più sfacciato...
Non sò se era uno scherzo, ma sù internet, mi era capitato di vedere un fantomatico Nikkor 2000 mm....

Chissà magari qualcuno ne sà di più!

Buone foto!
( e occhio alla schiena!)

Ciao!

Federico.
Falcon58
QUOTE(FZFZ @ Jun 9 2005, 05:50 PM)
A me sembrava di aver visto qualcosa di ancora più sfacciato...
Non sò se era uno scherzo, ma sù internet, mi era capitato di vedere un fantomatico Nikkor 2000 mm....

Chissà magari qualcuno ne sà di più!

Buone foto!
( e occhio alla schiena!)

Ciao!

Federico.
*




L'ottica a cui ti riferisci è un catadiottrico, veramente lunga come focale ma in quanto a peso e costo è una "mammoletta" rispetto allo zoom del 3D.

Ciao

Luciano
fdr
QUOTE(matteoganora @ Jun 9 2005, 10:22 AM)
QUOTE(robben @ Jun 8 2005, 09:34 AM)
QUOTE(matteoganora @ Jun 8 2005, 10:09 AM)
Quell'ottica ha una storia dietro, è stata progettata e costruita su specifiche di Scotland Yard, credo in 10 pezzi...


Quindi non si può più richiedere??! Nel link qua sopra sembrerebbe di sì! biggrin.gif

Poi dovrei sentire anche alla LowePro se mi fanno lo zaino texano.gif
*



Da quel che ricordo lo fanno solo su ordinazione, il prezzo l'avete visto... se volete ordinarlo... credo che ve lo porti direttamente un piccolo giapponese che verrà spedito nel pacco insieme all'ottica per consegnarvelo!!! laugh.gif
*



rolleyes.gif
ovviamente il piccolo giapponese che arriverà a casa mia e' il "treppiedo" rolleyes.gif .... speriamo solamente che sia stabbbbbileeeeeeee !!!

laugh.gif
Ais
Ma ci vuole il porto d'armi per portarselo in giro??? ph34r.gif
Beh, la resa dello sfocato nei ritratti dev'essere notevole!! biggrin.gif
Mauro Villa
Come dimensioni l'unico in grado di competere penso sia il vecchio 1200/11.
xinjia
blink.gif ohmy.gif blink.gif ohmy.gif blink.gif ohmy.gif blink.gif ohmy.gif blink.gif ohmy.gif
sergiobutta
Ho comprato, pensando che fosse simile al 500, un 1100 catadiottrico russo, Con le mia mani, abbastanza piccole, non riesco neanche a ruotare la ghiera di messa a fuoco. Non vi dico le difficoltà per attaccarlo alla macchina. E pesa solo 6,5 Kg. Immaginiamo quel bestione di cui sopra ... occorre il servente con per i cannoni.
robben
Io la foto iniziale del 3D l'ho trovata così:

andreazinno
QUOTE(robben @ Oct 5 2005, 06:27 PM)
Io la foto iniziale del 3D l'ho trovata così:
*



Secondo me quello non è il fotografo, è il caddy che porta le ottiche !

Mi chiedo cosa usi come cavalletto, forse un monolito in calcestruzzo.

Un saluto.
nisex
QUOTE(robben @ Oct 5 2005, 06:27 PM)
Io la foto iniziale del 3D l'ho trovata così:
*



siii. ma qusta è precedente! tra questo scatto e quello postato all'inizio del 3D è passato l'ufficiale giudiziario e gli ha pignorato:
numero 1 cappello di colore nero di pessima qualità;
numero 1 paia di occhiali leggermente incrinati;

ed anche il colore!!! laugh.gif
nisex
mmmhhh...una delle due teste è stata fotomontata... credo la prima, e poi passata in bianco e nero per nascondere la magagna. la seconda dovrebbe essere quella originale:
guardate un pò l'orecchio destro e la copertura dei capelli sullo stesso.
nella prima l'orecchio è coperto dai capelli, la seconda mostra un evidente orecchio cd "a sventola" laugh.gif hmmm.gif
E.A. Juza
Questo è il Nikkon 1200-1700, seguito dal piccolo 600mm f4...per darvi un'idea delle dimensioni ;-)

user posted image

...e questo è il 2000 (il tubo bianco in verticale):

user posted image

Con il peso di 18kg e un angolo di campo di 1.10 gradi, è una lente perfetta per scattare a mano libera. tongue.gif
E.A. Juza

E per concludere, il canon 1200mm f5.6:
user posted image

costa circa 90000 euro, compreso nel prezzo un treppiede "heavy duty" e portatore giapponese.

ciao ;-)
marcelus
spiacente ma credo che canon lo abbia + grosso.

ricordo che qualche anno fa, sulla rivista fotografare, avevano recensito un tele, costruito x usi militari, montato su autocarro e provvisto di sedia x fotografo e struttura fissa x movimentazione. e in omaggio davano anche la reflex ammiraglia di casa.

x fare le foto occorreva anche la patente c....!!!
Carter
Accidenti 90mila euro...o il cannone o una bella Porsche Carrera più 600mm f/4, D2X e qualche altro obiettivo, che bel dilemma....ad averceli i soldi! hmmm.gif
Aaron80
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Oct 6 2005, 12:34 AM)
ricordo che qualche anno fa, sulla rivista fotografare, avevano recensito un tele, costruito x usi militari, montato su autocarro e provvisto di sedia x fotografo e struttura fissa x movimentazione. e in omaggio davano anche la reflex ammiraglia di casa.
*


...che fosse questo?

http://www.mir.com.my/rb/photography/compa...0/tv5200cat.jpg

...la macchina è quel cosino che si vede sulla destra... laugh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.