Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alessandro 89
Ciao! vorrei sapere cosa ne pensate di questa lente! so che ci sono dei problemini per quanto riguarda l'aberrazione..voi cosa mi dite?
grazie!:)
stefsant
QUOTE(Alessandro 89 @ May 29 2010, 10:30 AM) *
Ciao! vorrei sapere cosa ne pensate di questa lente! so che ci sono dei problemini per quanto riguarda l'aberrazione..voi cosa mi dite?
grazie!:)

Ciao,
questo è il link del relativo club:
http://www.nikonclub.it/forum/Club_Nikkor_..._G-t118273.html
Per quanto riguarda le aberrazioni, ci sono ma si evidenziano in condizioni particolari, mentre nelle foto "normali" il fenomeno è meno rilevante. L'ottica è probabilmente affetta anche da focus shift, come molte altre ottiche luminose.
Compromessi dovuti per un obiettivo economico, luminoso, nitido a tutta apertura, con motore AF e su dx (è il primo f/1.8 dx).
hgw20b7
Salve,
Leggi questo puo' essere utile per dissipare i tuoi dubbi.
salvatoree
In alcune situazioni l'berrazione cromatica si vede ecome!! ad esempio se fotografi lampadine tongue.gif , ma questo "difettuccio" è ampiamente ripagato dalla ottima nitidezza a TA che lo rende particolarmente indicato in condizioni di scarsa luminosità, ma anche in altre situazioni non se la cava male.
Ho riscontrato questo effetto in alcune foto e ho fatto delle prove che ho postato nel club del 35mm a partire dal messaggio #1241:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...273&st=1225

Ciao.
segato123
Salve a tutti,voi lo consigliereste su una d3000?Oppure è troppo e servono dei corpi macchina migliori per questo genere di obiettivi?
salvatoree
QUOTE(segato123 @ May 30 2010, 03:05 PM) *
Salve a tutti,voi lo consigliereste su una d3000?Oppure è troppo e servono dei corpi macchina migliori per questo genere di obiettivi?

Va benissimo!
Luigi_FZA
QUOTE(segato123 @ May 30 2010, 03:05 PM) *
Salve a tutti,voi lo consigliereste su una d3000?Oppure è troppo e servono dei corpi macchina migliori per questo genere di obiettivi?

Ti ricordo che la luce passa per la lente prima di arrivare al sensore: poco importa quanto poco performante sia il corpo macchina piu' la lente e' buona, o adatta all'ambiente in cui si scatta, meglio e'.

Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.