Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robby61
Ciao a tutti,
sarei lieto di leggere il vostro prezioso parere su una questione sui diritti d'immagine.
Allo scorso Fotoshow di Roma, ho avuto modo di fare qualche scatto ad alcune modelle che si esibuvano nello stand Nikon.

Ho messo qualche scatto nella mia pagina di facebook e dopo qualche settimana fui contattato da una persona che non conoscevo la quale mi chiedeva di taggare una modella ritratta (immagino sua conoscente).

Prima di far questo ho contattato la modella, sempre su FB per chiederle se potevo acconsentire il tag. Nessuna risposta da lei. Ovviamente non diedi nessun seguito alla richiesta.

Successivamente però nell'intenzione di rinnovare il mio sito web, ho contattato la modella chiedendole se potevo utilizzare le immagini.

La risposta è stata categorica: non puoi usare le immagini per il tuo sito perchè non hai l'autorizzazione all'uso commerciale.

Sentendo pareri più autorevoli del mio, non avrei mai dovuto chiedere nulla alla modella poichè ho scattato in evento pubblico. Sul sito web avrei potuto mettere la foto nella sezione portfolio.

Che ne pensate ????

Police.gif blink.gif
SkZ
non penso sia un uso commerciale: non la stai vendendo.
Foto ad un fotoshow non penso che necessitino di liberatoria, finche' non c'e' un uso commerciale
Franco_
QUOTE(robby61 @ May 29 2010, 07:17 AM) *
...
La risposta è stata categorica: non puoi usare le immagini per il tuo sito perchè non hai l'autorizzazione all'uso commerciale.
...


Appunto, come dice anche Skz non ne farai un uso commerciale... e poi lo dice la modella stessa, quindi...

Forse la ragazza ha semplicemente frainteso l'uso che vuoi fare della sua foto hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.