Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Silvio_64
salve a tutti ...
mi date una mano a capire dove cercare dei suggerimenti/consigli per come scattare delle foto all'interno del mio show room di porte e finestre, le stesse foto mi serviranno per metterle sul sito web.

vi ringrazio anticipatamente

saluti Silvio
Silvio_64
:-( nessuno sa dirmi niente?
Antonio Canetti
quali attrezature hai disponibili?


Antonio
Silvio_64
QUOTE(Antonio Canetti @ May 29 2010, 09:46 AM) *
quali attrezature hai disponibili?
Antonio



poca roba, una D3000 con 18/55 ed un cavalletto.
ah dimenticavo poi ci sono io, molto scarso, però vorrei provare a vedere se riesco a fare qualcosa di decente. mi hanno chiesto una cifra esorbitante per fare un servizio ad hoc, ma con i tempi che corrono non posso permettermi una tale spesa.

ciao Antonio grazie ....
Antonio Canetti
per fare qualcosa di decente ( e secondo me le foto che pubblicizzano i tuoi oggetti devono essere eccelenti) avresti bisogno di un flash esterno (quello interno non è all'altezza per buon lavori), quest'ultimo non è necessario uno super tecnologico.

con un po' di tenetativi potresti avere dei buoni risultati:

locale molto poco illuminato consiglio la sera

fotocamera sul cavaletto e in posa "B" col telecomando e con diaframma abbastanza chiuso e focale massima

flash staccato dalla fotocamera, lo usi in manuale facendolo scattare con il tastino del "test".

una flashata da destra verso sinitra e un'altra al contrario da sinistra verso destra.

e infine chiudi la posa "B"

e un bel po' di prove per aggiustare il tiro.

questo è proprio il minimo dei minimi.

Antonio





Silvio_64
QUOTE(Antonio Canetti @ May 29 2010, 11:51 AM) *
per fare qualcosa di decente ( e secondo me le foto che pubblicizzano i tuoi oggetti devono essere eccelenti) avresti bisogno di un flash esterno (quello interno non è all'altezza per buon lavori), quest'ultimo non è necessario uno super tecnologico.

con un po' di tenetativi potresti avere dei buoni risultati:

locale molto poco illuminato consiglio la sera

fotocamera sul cavaletto e in posa "B" col telecomando e con diaframma abbastanza chiuso e focale massima

flash staccato dalla fotocamera, lo usi in manuale facendolo scattare con il tastino del "test".

una flashata da destra verso sinitra e un'altra al contrario da sinistra verso destra.

e infine chiudi la posa "B"

e un bel po' di prove per aggiustare il tiro.

questo è proprio il minimo dei minimi.

Antonio


Antonio, ti ringrazio per la disponibilità ed i consigli.
non ho un flash esterno, ma il locale è molto luminoso grazie alle vetrate molto grandi, l'interno è illumintato da faretti alogeni.
cmq proverò a fare qualche foto, che poi posterò, cosi da poter ragionare su un qualcosa di reale.
Ti ringrazio ancora e ti auguro un buon wee-end

Silvio
Antonio Canetti
QUOTE(Silvio_64 @ May 29 2010, 12:38 PM) *
ma il locale è molto luminoso grazie alle vetrate molto grandi, l'interno è illumintato da faretti alogeni.


qua iniziano i primi problemi: luci miste, che hanno un bilanciameto del bianco diverso e che insieme possono fare a cazzotti, o usi solo la luce delle vetrine o solo quelle alogene e allora dovresti fotografe di sera per escludere la luce solare.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.