Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nickname_74
Ciao,

ho fatto questo scatto e volevo un consiglio su quale versione delle due preferite.

Grazie, ciao

Nicola

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB


scarpegialle
Ciao,
a me personalmente piace di più la prima, mi dapiù il senso di profondità,
la seconda la trovo un pò....tagliata!! messicano.gif

ciao
Sauro
marluc64
Concordo con Kafiro, la seconda è piatta e ha i colori un po' troppo deboli. La prima, invece, ha una bella profondità e i colori sono cupi e caldi al punto giusto...

ciao, Luca
PaoloAnchini
Ciao Nicola

anch'io sono per la prima.... forse però proverei a togliere un pò di cielo, non troppo, per vedere com'è.

Un saluto Paolo
nickname_74
ciao ragazzi, grazie per il passaggio.
posto la prima leggermente croppata.

Fr3ddie87
anche io la prima..la seconda mi sembra schiacciata
afran
QUOTE(Fr3ddie87 @ May 27 2010, 11:09 PM) *
anche io la prima..la seconda mi sembra schiacciata



ciao io farei il taglio che hai fatto sulla seconda al contrario, cioè tagleirei la parte di cielo in più lasciando la parte di erba in primo piano.

PaoloAnchini
QUOTE(nickname_74 @ May 27 2010, 10:56 PM) *
ciao ragazzi, grazie per il passaggio.
posto la prima leggermente croppata.


A me sembra migliore.....apsetta qualche esperto però

Ciao Paolo
SimoCapi
Ciao Nick,

Sono due scatti molto suggestivi che mi trasmettono molto!

Se mi permetti vorrei provare a darti la mia interpretazione: farei sempre un'inquadratura dal basso (orizzontale) come hai fatto e ovviamente al tramonto, però il cielo (a meno che non sia veramente interessante), lo lascerei nel terzo superiore come nella seconda (croppata), però darei più imporatanza alla texture (non so se si dice così) in basso. Ho visto che ci sono le linee della trebbiatura e per questo proveri a giocare con queste, potrebbero fare linea guida per gli occhi e magari in post potresti enfatizzare anche queste!

Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie!

Un saluto Simone.

NikFly
Ciao, anch'io preferisco la prima, nella prima versione, quella non tagliata, anche se c'è parecchio cielo... rolleyes.gif

Stefano
mirko_nk
Ciao, due foto che hanno poco significato... Mi spiego...
Sono ben esposte, ma il primo piano è poco leggibile, rendendole poco interessanti. A questo punto o utilizzavi un filtro degradante neutro in fase di scatto (o una doppia esposizione) oppure cercavi la silhouette sottoeponendo un po... così non sono ne carne ne pesce.... il risultato è di due foto un po sterili...
nickname_74
QUOTE(mirko_nk @ May 28 2010, 11:16 AM) *
Ciao, due foto che hanno poco significato... Mi spiego...
Sono ben esposte, ma il primo piano è poco leggibile, rendendole poco interessanti. A questo punto o utilizzavi un filtro degradante neutro in fase di scatto (o una doppia esposizione) oppure cercavi la silhouette sottoeponendo un po... così non sono ne carne ne pesce.... il risultato è di due foto un po sterili...



ciao Mirko,

ahime'! anche sta volta devo darti ragione. Avevo provato lo scatto per la silhouette ma non mi convinceva per niente. Se avro' occasione nei prox gg provero' quello con doppia esposizione e vediamo se ne esce qualcosa di meglio.
Grazie, ciao

Nicola
Nicolaio
La prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.