Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ferriss76
Ciao a tutti, nel mio continuo tentativo di imparare a fotografare vi posto tre foto che mi piacciono sperando di ricevere quante più critiche e consigli possibili, grazie a tutti wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 464 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 528.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.9 KB
Mitia
ciao,
in primis va detto che non hai trovato una luce ottimale su tutte e tre le foto, però
delle tre preferisco la terza, a cui avreidato per mio gusto un taglio quadro e maggior respiro sul cielo. il soggetto in primo piano esprime forza anche se il secondo piano è debole.

la prima si dovrebbe poter sistemare sul cielo che appare piatto però bisogna fare attenzione alla schiarita che hai dato sul promontorio che scaturisce in un alone un pò fastidioso.

anche la seconda soffre di problematiche di luce perà nel complesso è un pò meglio gestita.
mitia
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

atmosfera tempestosa davvero ben rappresentata nella terza si percepisce la potenza del mare ...occhio a qualche bianco un po' al limite ....!!!

la prima e' quella che mi convince meno c'e' troppo cielo ed il mare in primo piano non e' poi cosi' interessante ....avrei stretto di piu' sul promontrorio ....

la seconda e' la mia preferita mi piace come hai composto la barchetta buttata sul prato metre quelle piu' grosse e maestose a riposo nel porto .....peccato solo la bruciatura sul cielo che elimineri con un crop anche se perdi il gabbiano ....!!!

nell'insieme una serie niente male ....!!!!
banzai85
Bellissima serie, con la terza che ha un dinamismo eccezionale...nella prima vedo un po' di alone intorno alla costruzione...nella seconda, al contrario di Massy, mi piace proprio la bruciatura che, oltre a farci vedere il gabbiano, indirizza l'occhio sulla barca che si trova proprio sotto...sembra quasi un occhio di bue...
donezi
Belle tutte e 3. Trasmettono bene il brutto tempo e la forza della burrasca.
Le mie preferite , in ordine, la 2 e la 3.
Ciao

Ezio
mirko_nk
Ciao, tre buone foto, penalizzate però da una post produzione un po pesante per i miei gusti... Insomma si lasciano guardare con un po di difficoltò. Tra le tre preferisco la seconda, che trovo sia la più espressiva e la migliore come ricerca fotografica... E' bella la contrapposizione tra la barca gialla abbandonata e quelle sullo sfondo ancora in rigogliosa forma... Mi piace anche il punto da cui hai scattato, lasciando che gli scogli blocchino un po lo sguardo, rafforzando il messaggio di abbandono...

Bravo!!
bruco82
ciao...bravo per la gestione della luciaccia...la prima e la seconda però mi sanno di poco..nella prima inoltre si nota un po di artefatto dovuto all pp... bella bella l'ultima anche se dovevi inquadrare un pochetto di piu a dx in modo da non tagliare la megaonda...smile.gif

ciao
Luca
ferriss76
Grazie a tutti per il passaggio, e le vostre opinioni, anche a me piace più la seconda anche se la terza mi coinvolge molto forse per la giornata in cui l'ho scattata di cui ho un bel ricordo. Per la post produzione ho ancora tanto da imparare e spero di poter postare presto delle foto migliori wink.gif

Grazie a tutti
archisal
Mi piacciono soprattutto la seconda e la terza. Nella prima avrei incluso meno cielo.

La terza, in particolare, comunica tutta la forza e la bellezza del mare, senza l'uso di filtri che rendono tutto piatto.

Ciao e buone foto
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.