Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aquila665
Ciao
rieccomi qui col ponte, questa volta la posto per Mirko a sua richiesta per discuterne texano.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 459.4 KB

e

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.2 KB

forse non aveva visto che avevo postato già nel precedente 3d,

ciao
Salvatore
mirko_nk
Ciao Salvatore, hai ragione mi è sfuggita... ma ora recuperiamo... smile.gif

Innanzitutto mi sembra che tu abbia scelto una location poco interessante e molto disordinata. Guardando le tue foto non riesco a capire cosa ha attratto la tua attenzione. A livello compositivo avrei evitato i paletti di legno e i rametti in primo piano e avrei cercato di non far accavallare il palazzo con il ponte. Manca un soggetto. Lo sgaurdo entrra nella foto, trova un primo pianol disordinato e poi non riesce a scorrere verso un soggetto... un qualcosa che attiri l'attenzione. Insomma troppi elementi senza però un nesso logico tra di loro...

Potrei sapere cosa ha attirato la tua attenzione e perché?
aquila665
Ciao Mirko,
grazie per essere passato, e prima di cominciare vorrei invitarti a rieti per mostrarti il posto e quello che attira l'attenzione.
Sarei davvero felice se un giorno venissi a trovarmi per un'uscita insieme. Ti spiegherò di persona quello che ho in mente.

Veniamo alla foto:

sotto quel ponte io ci starei per giorni interi, al variare della luce varia quello che ti sta intorno, penso che lo sai anche tu.

Il pomeriggio che ho scattato, era uno dei primi giorni di bel tempo dopo tutto il periodo delle piogge come puoi notare nella prima foto al centro si staglia il terminillo, ma nel frattempo che scendevo sotto il ponte è cambiata per un pò la luce e la montagna si è riempita di quei nuvoloni.

Quello che più mi intriga sono i colori, evidentemente non sono riuscito a trasferirli sulla foto.
Andando con ordine, quello che volevo realizzare era :
1) incorniciare il vecchio ponte nel nuovo.
2) colorare la foto con quello che circonda la zona del ponte
3)Rendere molto più leggibile di quanto è nella foto, la montagna sullo sfondo impreziosita all'ultimo dalle nuvole.
4) la voglia di provare il nuovo obiettivo.
Spero di essere stato esauriente esempre disposto a discutere di foto con qualcuno che ha una marcia in più.
Ciao

Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.