Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Vito.Coppola
Ciao a tutti!
Da pochi giorni ho modificato la mia amata D70s con un filtro interno IR ....e ieri ho fatto qualche scatto per stestarlo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gli scatti sono stati scattati circa alle 12:30...un orario impossibile per scattare foto naturali decenti...

Commenti e critiche ben accettate...


Ciao
Vito

enrico.razzi
Molto, molto interessanti, complimenti!
Maurizio Rossi
Bella serie Vito, mi piace molto questa tecnica...il 1° scatto è davvero bello bravo Pollice.gif
skyler
Ciao,
funziona proprio bene..certo che l'IR funziona al meglio con il sole a picco, ma uno le fa quando ne ha l'occasione e secondo l'angolazione del sole i risultati cambiano..le foto non sono niente male.
Foffonews
Veramente molto belle in particolar modo la prima che trovo molto delicata....mi fai venir voglia di comprare una d70 per poi modificarla....mannaggia.... biggrin.gif Pollice.gif
Marco Vegni
Ciao Vito, molto belle ed interessanti le tre versioni IR che ci hai proposto. L'IR color mi piace molto, in special modo la PP sulle curve che restituisce il cielo azzurro, ma chiaramente questi sono gusti personali. Molto bella anche la versione BN con una conversione, a mio avviso, veramente ottima.

Ti faccio i miei complimenti
Ciao
Marco
Massimiliano C. Scordino
Ciao Vito c'era gia Luca "bruco" che con l'ir mi aveva stuzzicato la voglia ora ti ci metti anche te ... messicano.gif

bellissime ....!!!! tre foto che mi piacciono davvero molto sia per compo che per l'ottimo uso del fitro e della post applicata .. Pollice.gif

La prima su tutte ma anche il bn e' davvero notevole ....!!!

complimentoni ... guru.gif
bruco82
maremma....vi ho contagiato allora...??!!?? tongue.gif eheh...belle belle Vito...come ho già sottolineato l'ir da il meglio in situazioni con cielo e acqua...io in settimana penso di ripartire...comunque tutte buone anche come composizione...peccato solo per il color che non ha la clorofilla bianca...

ciao
Luca
Juka
Vito! , che belle, la prima ha delle scelte cromantiche soggettivamente interessanti,

bella anche la compo, maggiormente senza casette; ..continua continua wink.gif ..

Ciao
Luca
Vito.Coppola
grazie.gif a tutti cari amici...

Mi sta prendendo un bel pò questa tecnica... messicano.gif



Ciao
Vito
rampi
Molto belle, specialmente quella in BN.
Mi ha sempre affascinato l'IR. Io mi sono preso il filtro esterno ma si va sui 10sec. di posa.
Ho visto gli Exif del primo scatto: f/11 a 1/320 sec.......Se cambio fotocamera modifico la mia D80.

Ciao.

Fiorenzo.
Vito.Coppola
QUOTE
rampi Inviato il Ieri, 07:53 PM
Molto belle, specialmente quella in BN.
Mi ha sempre affascinato l'IR. Io mi sono preso il filtro esterno ma si va sui 10sec. di posa.
Ho visto gli Exif del primo scatto: f/11 a 1/320 sec.......Se cambio fotocamera modifico la mia D80.

Ciao.

Fiorenzo.


Il bello del filtro interno è proprio quello di poter scattare a mano libera...

Grazie per l'apprezzamento

Ciao
Vito
albè
Ciao Vito, molto belle le prime due e soprattutto la prima.

Una domanda ma come si fa a modificarla ? Va portata ad un fotoriparatore ?

Saluti Alberto

Vito.Coppola
grazie.gif del passaggioAlberto!

Sulla tua domanda ti ho mandato un mp



Ciao
Vito
banzai85
L'altro giorno al Mar Morto non facevano che parlare di questa serie...e avevano ragione...gran belle composizioni e ottimi scatti...complimenti...
Vito.Coppola
QUOTE
bnzfba85 Inviato il May 31 2010, 09:30 AM
L'altro giorno al Mar Morto non facevano che parlare di questa serie...e avevano ragione...gran belle composizioni e ottimi scatti...complimenti...


grazie.gif mille....il tuo apprezzamento mi fa davvero piacere!


Ciao
Vito
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.